|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Imac Leggo molti pareri sullo Start and Stop
Leggevo su un forum che c'è gente che non spegne il computer ma bensì lo mette in stop!!! Ma siamo pazzi ???
Io faccio spegni e poi quando sento che si è spento del tutto stacco anche la spina, non voglio che i componenti consumino energia e quindi lavori e si usurino prima del previsto, si sono abbastanza maniaco ma al mio nuovo imac ci tengo dato che mi è costato 2k pippi, ditemi la vostra o potenti del forum, sono un nuovo utente/utonto quindi potrei anche dire delle cazzate.... Grandi così... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Non rovini niente a tenerlo in stop, ma consumi inutilmente corrente.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Fatti un gruppo di continuità (indispensabile sugli iMac) fatti un'Applecare e non preoccuparti dell'usura. Anzi, proprio perché ti è costato parecchio, massacralo di lavoro, è lui che deve essere schiavo di te non tu di lui...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Se l'hai pagato così tanto e ne sei tanto contento mettilo in stop, è il grande potere dei mac, non devi aspettarli, mai. Quando ti serve è lì, semplicemente, pronto a sfoggiare la sua potenza! Come sono poetico stasera
Fidati, io i miei mac li tengo sempre in stop e li faccio lavorare sodo, prima che si usuri ne avrai già cambiati 2.
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie raga, ma siccome possono capitare temporali e io quando spengo il mac non lo uso per ore e ore perchè magari lavoro o sono fuori, mentre quando sono a casa è sempre acceso, vorrei dormire sonni tranquilli e spegnerlo, no perchè sentivo delle polemiche e "linee di pensiero" su un altro forum che diceva che spegnerlo si usura di + l'hard disk.... Io da bravo windowsnaro lo spengo per sicurezza e spengo pure la ciabatta poi non so altro...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Fai bene, con sta moda dei pc in stand by si consuma inutilmente corrente, poi ovvio che se lo devi riusare dopo poche ore puoi metterlo in sospensione.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No no o mi serve o nn mi serve, non esiste che il pc è acceso e io vado via di casa, quindi salvo uno spuntino o assentarmi per andare nel cortile se esco con la macchina spengo tutto !!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
uso mac dal 2001 ( con OsX prima versione ) ed a meno di non andare via per più di un weekend e senza download o task programmati da fare, lascio andare il mac in sleep mode ( sia portatili che fissi )
- consuma una fava - non si rovina - è fatto apposta per quello stato - torno a casa e lo trovo attivo in un secondo - se voglio svegliarlo tramite controllo a distanza in remoto, posso farlo senza problemi
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
imac da 5 anni senza ups e sempre in stop. Lo spengo solo quando mi chiede di riavviarlo per gli aggiornamenti. Mai un problema
imac 27 da quasi 2 anni: stessa minestra Voi spegneteli pure. Io però li ho pronti all'uso in meno di 5 secondi |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Anche se il mio iMac è collegato ad un UPS, io preferisco spegnerlo quando mi allontano da casa per alcune ore e la notte.
Se sono in casa ed è acceso, nei momenti di inattività lo metto in stop manualmente (nel risparmio energetico ho impostato Computer in stop: mai).
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Torino sud
|
Da futuro utente iMAC penso che adotterò la linea di pensiero "quando esci spegni tutto", ma solo per una questione di risparmio energetico
Col mio televisore faccio lo stesso, non ha mai visto lo stand-by in vita sua
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Cioe' raga quello che dico e' che voglio spegnerlo perche nn voglio che i miei componenti lavorino quando nn devono lavorare per me e quindi eventuale usura, quello che continuate a dire e cioe' che si usura ed e' reattivo che discorso e' ??? Avete mai visto un imac 2011 accendersi ?
La mia tv ci mette di piu e quel che avevo aperto me lo ritrovo ancora aperto!! XD Vengo da un pc che... Be quello si che si fa notare come accensione -_-" |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
in sleep i componenti non si usurano
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
In stop resta alimentata solo la RAM, in modo da tenere tutti i dati pronti ad un eventuale avvio (che ovviamente è istantaneo).
Il problema dell'usura è un non-problema, e tra l'altro la RAM è sostituibile, nel caso si dovesse rompere (cosa che non accadrà per questo motivo). Comunque anche io tengo quasi sempre il mac spento, a parte se devo usarlo dopo poco tempo e sono a casa, ma lo faccio più che altro per la batteria (ho un MacBook Pro) e per non avere quell'odiosa spia lampeggiante pgp
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Consumo in sleep? Ininfluenti... consumano di più i vari led dei televisori, videoregistratori e sveglie varie...
Usura dei componenti? Ragazzi, a parte l'HD meccanico e le ventole (entrambi spenti in fase di sleep), si parla di usura degli altri componenti nel giro di decine di anni... non essendo parti in movimento... Mettetelo in sleep la notte e spegnetelo solo se dovete andare via per più di 24h...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inutile il confronto con una sveglia che non è possibile spegnere, tv e videoregistratori possono essere staccati invece. In questo è intelligente l'ibernazione di windows. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Terni
|
Anche il Mac può essere ibernato, il problema è che ibernare gli attuali quantitativi di ram (4 o 8 giga) non credo sia una cosa molto intelligente.
A quel punto tanto vale spegnerlo.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
In stop viene alimentata solo la ram, tecnicamente tutto il computer è spento e non si usura.
E tramite linea di comando (o forse anche con onyx) è possibile fare in modo che mac os non salvi *anche* su disco il contenuto della ram, per cui l'entrata in stop diventa istantanea (però in questo caso se salta la corrente è come averlo spento di brutto). |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
![]() ma dai cazzo, ma cosa vuoi che si usuri!!! E' praticamente spento, non vanno nemmeno le ventole, si spengono gli Hard disk, cosa si dovrebbe usurare?!?! E poi dai su, è un computer.. manco fosse un dipinto della cappella sistina che si rovina solo a guardarlo! ![]() UPS per sicurezza e via, non fatevi prendere dalle paranoie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.