|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ore_37628.html
Ecco l'adattatore per utilizzare ottiche Canon EF e Nikon su iPhone 4 e iPhone 3G/3GS: a partire da 190 dollari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
che porcata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
E' uno scherzo vero?
![]() A parte vedere le immagini capovolte, ma i 190 dollari per cosa sono? Un filtro, un adattatore, un tubo di prolunga, poi??? 19 dollari non bastavano? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Se possiedo un'ottica di quel tipo significa che ho anche una reflex. Anche la reflex più scarsa oggi sul mercato è sicuramente meglio della fotocamera dell'iPhone. Senza considereare poi che la perdita di 1-2 stop non è roba da poco. Infine il prezzo...ma stiamo scherzando? Con quella cifre mi prendo una bridge di media qualità, che continua ad ad essere migliore dell'accoppiata dell'articolo. Il prezzo per un oggetto simile non dovrebbe superare i 50€ altrimenti non servirebbe a nulla...
Poi veramente chi è che attaccherebbe un obbiettivo reflex sull'iPhone??...io mi vergognerei perchè dimostrerei tutta la mia ignoranza in campo fotografico. A mio avviso il produttore dovrebbe essere linciato per il danno morale contro la fotografia!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Che idiozia! Sono senza vergogna... -_-"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAHA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Proprio quello di cui avevo bisogno!
Walk On The_Snake |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ohhhhh finalmente la mirrorless che mancava in casa Canon e Nikon e perdipiù con la compatibilità delle baionette EF e F-mount...
Credo sarà il mio prossimo acquisto ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
E io che pensavo che una Nex col 18-200 fosse ridicola ...
Adesso voglio vedere un iPhone col 200-400 f/4 ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ma LOL!!!
![]() ![]() Già gli aggiuntivi ottici sono ridicoli, ma comunque potrebbero avere un senso e perlomeno sono trasportabili... ma 'sto accrocco è veramente fuori dal mondo... chiunque abbia ottiche del genere ha anche un corpo macchina su cui montarle. Per quale assurdo motivo dovrebbe utilizzare un iphone (leggi: compatta con pochissime funzioni) per ritrovarsi una lente da utilizzare senza alcun automatismo (af, eventuale VR, diaframma...), solo a tutta apertura e con la perdita di luminosità da 1 a 2 stop?? Anzi, con le canon e le nikon serie G non potresti neanche manovrare il diaframma ![]() Poi, solo per usare un 50ino, va che pacco di roba che ci si dovrebbe portare dietro (seconda foto)... si fa prima a portarsi dietro una reflex entry level. Voglio vedere anche solo con un 55-200 che accrocco esce fuori... e soprattutto voglio vedere che foto si riescono ad ottenere a 200mm f/5.6 (che diventano f/8 o f/11) con un sensore che già a 400 iso fa effetto carnevale. Ultima modifica di roccia1234 : 08-07-2011 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
beh pero se uno avesse una vecchia canon, e un galaxy s2 per esempio, potrebbe essere comodo per i video full HD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
e aggiungo... AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH Ma, a parte gli scherzi, intendono veramente venderli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Senza considerare il fattore di crop che con un sensore così trasforma un 50mm nell'equivalente di un 300mm
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Che vaccata, ma poi, troveranno davvero qualcuno disposto a comprare sto coso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se ha ottiche EF senza un corpo macchina (dubito) o con un corpo macchina a pellicola può, con 250€, prendersi una eos 1000d o una 350d che, seppur entry level e/o vecchie, sono infinitamente meglio di quell'accrocco su un iphone, per tutta una serie di motivi: sensore, ergonomia, funzioni, mantengono tutti gli automatismi delle ottiche, autofocus, ecc ecc ecc. Ok, non fanno i video, ma ti voglio vedere a fare video con quella roba li: ergonomia zero e messa a fuoco manuale... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
@AVRILfan
Mai dubitare delle potenzialità degli utenti Apple. :Asd: |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.