|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[Apache - PHP] Il Mod Rewrite punta solo ad una pagina ???
Salve,
vorrei adottare nel mio sito il MOD REWRITE di Apache, ho fatto dei test ma in tutti gli esempi vedo che nel file .htaccess tutte le pagine e variabili inviate, puntano ad una sola pagina di destinazione es: Codice:
RewriteEngine On RewriteRule ^(.+)/(.+).html index.php?id=$1 [L] Non posso fare come vedi sotto, ho provato e non funziona !!! Codice:
RewriteEngine On RewriteRule ^(.+)/(.+).html index.php [L] RewriteRule ^(.+)/(.+).html catalogo.php?id=$1 [L] RewriteRule ^(.+)/(.+).html photogallery.php?id=$1 [L] RewriteRule ^(.+)/(.+).html contatti.php [L] Caspita !!! Ma non esiste una soluzione meno arrangiata ??? Non possiamo compilare il file .htaccess in un modo che accetta tutte le pagine di destinazione ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
beh è normale che non funziona.
mettiti nei panni di apache, come fa a capire quando richiamare i diversi file php? per poterlo fare devi giocare con le reg-ex e determinate keyword o valori della querystring |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
E' la prima volta che faccio questa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
basta che fai una rapita ricerca su google, trovi materiale con la pala
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusa, non ci pensavo ma è più ovvio del previsto:
RewriteEngine On RewriteRule ^(.+)/index.html index.php [L] RewriteRule ^(.+)/catalogo.html catalogo.php?id=$1 [L] RewriteRule ^(.+)/contatti.html contatti.php [L] Funziona, secondo te è sbagliato ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
così dovrebbe funzionare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusa, cosi è più corretto:
RewriteEngine On RewriteRule ^index.html index.php [L] RewriteRule ^(.+)/catalogo.html catalogo.php?id=$1 [L] RewriteRule ^contatti.html contatti.php [L] Ok, grazie, funziona perfettamente!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusate,
ma utilizzare lo "/" oppure il "-" cambia qualcosa per i motori in fatto di indicizzazione ?? Es: http://www.mio-sito.com/catalogo/pantaloni/bermuda/71/ Non è che con lo "/" vede come se fossero directory e non indicizza quelle voci come keywords ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
|
l'indicizzazione degli url legge tutto l'url.
Non so se sia meglio gli "/" oppure il "-" ma credo sia ininfluente, l'importante è inserire nell'url come in questo caso delle parole attinenti alla pagina che si vede. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.