|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
|
Nokia 6700
Ciao a tutti!
Ho guardato se c'era già qualche discussione a riguardo, ma non ho trovato niente... Oggi sono andata a vedere il Nokia 6700, che sembra davvero un gran bel cellulare... l'unica cosa che non mi quadra è il tastierino numerico: guardando nelle foto sul sito e sulle descrizioni del prodotto su vari siti, sembra che questo sia in metallo, specie nella versione "chrome" e "matt steel" (qual è la differenza?!?)... ma nella versione black, l'unica che sono riuscita a toccare con mano, sembra di "gommina" o simile, cosa che mi fa pensare ad una eventuale scomparsa di lettere e numerini a forza di usarlo... Qualcuno di voi ha questo cellulare? Sapete darmi qualche indicazione in merito? Grazie ![]() Little Scrat
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
|
ciao,
premetto che sono possessore del nokia 6700 da appena un giorno pertanto non sarò di molto aiuto; io ho quello nero, la tastiera è in plastica ma non mi da l'idea che col tempo i numeri debbano consumarsi e tendere a scomparire; ho avuto altri nokia in passato e non è mai capitato un prolema simile. purtroppo non posso nemmeno aiutarti circa la differenza tra il "matte" e il "silver" poichè non li ho mai visti dal vivo. Posso solo dirti che a me piacciono solo i cellulari di tipo classico e tra questi, secondo me, il nokia 6700 è decisamente il più bello; non conosco le tue esigenze ma io non avrei alcun dubbio. ciao Jacop70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao jacop70, grazie mille per la tua risposta!!! Sei stato di aiuto invece, volevo proprio capire se mi ero rimbambita o se, come appunto mi hai detto, il tastierino è in plastica e non in metallo!
Sono d'accordo con te che questo, fra quelli compatti, sia decisamente il più riuscito esteticamente...è da un po' che lo tengo d'occhio nella speranza che ci sia qualche offerta e cali un po' il prezzo ![]() Grazie comunque! ciao Little Scrat
![]() |
#4 |
Member
|
certo che non mi scoccia.
al momento la batteria è ancora in carica piena e sono passate ben 30 ore dalla prima carica! ![]() ti terrò al corrente sul comportamento della batteria, ma tieni presente che io non sono un "telefonista" nè un "messaggista", non lo uso per ascoltare musica e nemmeno x navigare; in compenso tengo il cell sempre acceso giorno e notte. PS è proprio un telofono molto elegante PS2 il fatto che la tastiera sia in plastica non esclude che tu sia lo stesso rimb... qualcosa mi dice che è meglio fermarmi qua... ![]() ciao ciao jacop70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() se arrivasse ai 7-10 giorni del 6030 sarebbe favoloso ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
anch'io sono interessato a questo splendido cellulare!! vorrei sapere 2 cose che non ho trovato in rete:
-c'è il jack da 3,5 per le cuffie?? -legge i files audio in formato wav o supporta solo mpe e wma?? grazie
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
1) no, il jack 3,5 non c'è; comunque, se ti accontenti, in dotazione ci sono delle cuffie da collegare all'entrata usb del cell.
2) no, il formato .wav non è supportato; cmq quando trasferisci da pc una canzone in formato .wav il software ti chiede se la vuoi convertire in un formato leggibile. come ulteriore informazione vi dico che nella scatola ho trovato anche un buono da €25 per scaricare musica dal nokia music store. io in realtà sono fedele al binomio ipod+itunes. ma visto che me l'hanno gentilmente regalata, scaricherò la musica da nokia e la trasferirò sull'ipod, sempre che riuscirò a farlo. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: genova
|
Quote:
Ti ringrazio davvero. http://www.misterprice.it/Shop/Produ...idsos=5tmem108 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Buono a sapersi, grazie riper
![]() L'uso che faccio io del cellulare è abbastanza ridotto, qualche telefonata e vari messaggi nell'arco di una giornata, quindi col cellulare che ho si fa presto ad arrivare a 7-10 giorni di autonomia...anche se adesso che sono passati 3 anni siamo a scesi a 5 giorni... Non vorrei imbattermi in un cellulare come il 6131 che, dopo un uso normale come questo, mi dura 3 giorni! (ovviamente quando accendo il bluetooth consuma anche di più, ma è evidente) Insomma, non vorrei dove sempre essere lì con l'incubo di dover ricaricare il telefono ogni due sere, mi piace potermi dimenticare di doverlo mettere in carica ![]()
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Spero di non averti comunicato fesserie. Ciao e auguri. ![]() ps. Aggiungo che la fotocamera è eccezionale ! ( Uso da un decennio reflex e sono abbastanza fissato con la fotografia....); consiglio un unico accorgimento: per avere un "bilanciamento del bianco" ottimale occorre servirsi della memoria del cellulare e non di quella della scheda. Ultima modifica di riper : 06-12-2009 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() perciò per la scheda di memoria non posso darti alcun aiuto tecnico, ma se vuoi una mia opinione (derivante dall'esperienza acquisita con diverse schede SD utilizzate con la fotocamera) il buon senso dice che una vale l'altra, a meno che tu non debba farne un uso professionale (ma non parrebbe questo il caso); pertanto ti consiglierei di prendere quella che costa di meno o quella che ti ispira di più, anche perché probabilmente, per un uso normale, la differenza di prestazioni non si noterebbe nemmeno. x Little Scrat relativamente alla batteria le mie prime impressioni purtroppo non sono del tutto positive; la prima carica mi è durata 4 giorni; la seconda addirittura solo due (ma nel secondo caso c'è da dire che, dove abito, per due giorni consecutivi c'è stata assenza di campo e questo dovrebbe influire notevolmente sulla durata della batteria poiché il cellulare è sempre attivo alla continua ricerca del segnale); inoltre ti confermo che l'uso che faccio del cell è esattamente identico al tuo. Una volta si diceva che una batteria nuova ci mette un po' di tempo ad arrivare alla piena efficienza, non so se vale ancora ma spero di si; cmq se dovessi fare un paragone adesso con il mio telefono precedente (nokia 3110) dovrei dire che la batteria del mio nuovo telefono dura circa 1/3 di meno pur costando, l'intero telefono, ben più del doppio... ![]() Comunque ti terro informata (con notizie più positive, spero) dopo qualche altra rilevazione. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Seguirò ovviamente il tuo consiglio. Grazie molte ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Ecco un esempio di scatto a "impegno medio", con leggera post produzione in PS CS4. ![]() ps. Io normalmente riprendo questo tipo di immagini col la canon 5d dotata di un 50/1.2. Scatto solo in raw e mi vengono fuori files di più di 10 Mb Ebbene (ovviamente a prescindere dalla considerazione che la qualità di quell'immagini, dato anche l'obiettivo, è altra cosa) ti dirò che quando ho visto i risultati ottenuti dal "gingillino" 6700 sono rimasto sbalordito ! Spero di esserti stato utile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Rieccomi
![]() riper e jacop70: grazie mille per l'aiuto!!!! L'unico dubbio rimane per la batteria, per il resto questo cellulare mi piace sempre di più! Mmmm...fa foto più belle della mia macchina fotografica ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Member
|
Batteria. Ho googlooooato qua e là a raccoglier in giro per il mondo qualche (poche) notizia e temo che in quanto alla durata di quella i tuoi timori - del resto confermati da jacop70 - siano esatti. Come detto, io son fuori causa; mi sono rassegnato a caricare l'oggetto anche due volte al dì.....debbo comunque dire che l'operazione è eseguita velocemente.....
![]() Fotografia. Il sensorino di 'sta bestiolina lavora in modo davvero incredibile: fatta un poco di attenzione al settaggio (particolarmente al tipo di bilanciamento del bianco, esigente precisione nella scelta opzionale) sforna davvero file stupendi. Io sono un vecchio fotografo dilettante (anche se di pochissimo pregio ![]() ![]() Ultima modifica di riper : 07-12-2009 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Ciao, vorrei farvi un paio di domande sul 6700:
1) Ora possiedo un nokia 6121 e salvo gli sms sulla memory, posso mettere quella memoria sul 6700 e vedere i messaggi salvati? 2) E' veloce? 3) Non ho capito la storia delle cover, in una scheda tecnica ho trovato scritto: Colorazioni disponibili in dotazione: - Silver metallic - Matte metallic - Black metallic |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.