Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2009, 09:52   #1
Little Scrat
Senior Member

L'Avatar di Little Scrat

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Nokia 6700

Ciao a tutti!

Ho guardato se c'era già qualche discussione a riguardo, ma non ho trovato niente...

Oggi sono andata a vedere il Nokia 6700, che sembra davvero un gran bel cellulare... l'unica cosa che non mi quadra è il tastierino numerico: guardando nelle foto sul sito e sulle descrizioni del prodotto su vari siti, sembra che questo sia in metallo, specie nella versione "chrome" e "matt steel" (qual è la differenza?!?)... ma nella versione black, l'unica che sono riuscita a toccare con mano, sembra di "gommina" o simile, cosa che mi fa pensare ad una eventuale scomparsa di lettere e numerini a forza di usarlo...

Qualcuno di voi ha questo cellulare? Sapete darmi qualche indicazione in merito?

Grazie
Little Scrat
Old 29-11-2009, 21:45   #2
jacop70
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
ciao,
premetto che sono possessore del nokia 6700 da appena un giorno pertanto non sarò di molto aiuto; io ho quello nero, la tastiera è in plastica ma non mi da l'idea che col tempo i numeri debbano consumarsi e tendere a scomparire; ho avuto altri nokia in passato e non è mai capitato un prolema simile.
purtroppo non posso nemmeno aiutarti circa la differenza tra il "matte" e il "silver" poichè non li ho mai visti dal vivo.
Posso solo dirti che a me piacciono solo i cellulari di tipo classico e tra questi, secondo me, il nokia 6700 è decisamente il più bello; non conosco le tue esigenze ma io non avrei alcun dubbio.
ciao
Jacop70
jacop70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 10:55   #3
Little Scrat
Senior Member

L'Avatar di Little Scrat

Ciao jacop70, grazie mille per la tua risposta!!! Sei stato di aiuto invece, volevo proprio capire se mi ero rimbambita o se, come appunto mi hai detto, il tastierino è in plastica e non in metallo!

Sono d'accordo con te che questo, fra quelli compatti, sia decisamente il più riuscito esteticamente...è da un po' che lo tengo d'occhio nella speranza che ci sia qualche offerta e cali un po' il prezzo spero vivamente che la batteria duri abbastanza, magari -se non ti scoccia- mi puoi far sapere?

Grazie comunque!
ciao
Little Scrat
Old 30-11-2009, 20:23   #4
jacop70
Member

certo che non mi scoccia.
al momento la batteria è ancora in carica piena e sono passate ben 30 ore dalla prima carica!
ti terrò al corrente sul comportamento della batteria, ma tieni presente che io non sono un "telefonista" nè un "messaggista", non lo uso per ascoltare musica e nemmeno x navigare; in compenso tengo il cell sempre acceso giorno e notte.

PS è proprio un telofono molto elegante

PS2 il fatto che la tastiera sia in plastica non esclude che tu sia lo stesso rimb... qualcosa mi dice che è meglio fermarmi qua...

ciao ciao
jacop70
Old 01-12-2009, 08:01   #5
Little Scrat
Senior Member

L'Avatar di Little Scrat

Quote:
Originariamente inviato da jacop70 Guarda i messaggi
ti terrò al corrente sul comportamento della batteria, ma tieni presente che io non sono un "telefonista" nè un "messaggista", non lo uso per ascoltare musica e nemmeno x navigare; in compenso tengo il cell sempre acceso giorno e notte.
Ottimo, lo stesso vale per me!
se arrivasse ai 7-10 giorni del 6030 sarebbe favoloso

Quote:
PS2 il fatto che la tastiera sia in plastica non esclude che tu sia lo stesso rimb... qualcosa mi dice che è meglio fermarmi qua...
non è colpa mia se su vari siti scrivono "in metallo"
Old 01-12-2009, 12:53   #6
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
anch'io sono interessato a questo splendido cellulare!! vorrei sapere 2 cose che non ho trovato in rete:
-c'è il jack da 3,5 per le cuffie??
-legge i files audio in formato wav o supporta solo mpe e wma??

grazie
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 21:44   #7
jacop70
Member

1) no, il jack 3,5 non c'è; comunque, se ti accontenti, in dotazione ci sono delle cuffie da collegare all'entrata usb del cell.

2) no, il formato .wav non è supportato; cmq quando trasferisci da pc una canzone in formato .wav il software ti chiede se la vuoi convertire in un formato leggibile.

come ulteriore informazione vi dico che nella scatola ho trovato anche un buono da €25 per scaricare musica dal nokia music store.
io in realtà sono fedele al binomio ipod+itunes.
ma visto che me l'hanno gentilmente regalata, scaricherò la musica da nokia e la trasferirò sull'ipod, sempre che riuscirò a farlo.

saluti
Old 05-12-2009, 19:59   #8
riper
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: genova
Quote:
.... a me piacciono solo i cellulari di tipo classico e tra questi, secondo me, il nokia 6700 è decisamente il più bello....
Anch'io da un paio di mesi posseggo questo gioiellino...che ho atteso per mesi e mesi... e dei cui funzionamento e solidità complessiva sono felicissimo. Date le tue evidenti cortesia e competenza, atteso che vorrei fornire l'oggetto di una valida scheda di memoria credi che la seguente da 8 Gb Transcend TS8GUSDHC6 (8 Gb sono il massimo accoglibile dal 6700), di cui per più completa notizia posto un link, potrebbe andare, o avresti qualcosa di meglio da suggerirmi ?
Ti ringrazio davvero.

http://www.misterprice.it/Shop/Produ...idsos=5tmem108
riper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 20:15   #9
riper
Member

Quote:
Originariamente inviato da Little Scrat Guarda i messaggi
.... spero vivamente che la batteria duri abbastanza...
Io posseggo il gioieliino da un paio di mesi. La batteria del mio non so proprio quanto "regga" in stand by (gode di poco riposo...), comunque credo in modo più che soddisfaciente. Purtroppo se si mette l'orecchio a musica e radio (è il mio caso) allora la carica scende a vista d'occhio....o quasi e, come certo ti è noto, non puoi usare una batteria di maggior potenza
Old 06-12-2009, 08:00   #10
Little Scrat
Senior Member

L'Avatar di Little Scrat

Buono a sapersi, grazie riper

L'uso che faccio io del cellulare è abbastanza ridotto, qualche telefonata e vari messaggi nell'arco di una giornata, quindi col cellulare che ho si fa presto ad arrivare a 7-10 giorni di autonomia...anche se adesso che sono passati 3 anni siamo a scesi a 5 giorni... Non vorrei imbattermi in un cellulare come il 6131 che, dopo un uso normale come questo, mi dura 3 giorni! (ovviamente quando accendo il bluetooth consuma anche di più, ma è evidente)
Insomma, non vorrei dove sempre essere lì con l'incubo di dover ricaricare il telefono ogni due sere, mi piace potermi dimenticare di doverlo mettere in carica
Old 06-12-2009, 10:02   #11
riper
Member

Quote:
..... mi piace potermi dimenticare di doverlo mettere in carica
Le mie, come detto, per come lo uso (fornendomi nel suo piccolo addirittura un suono superiore a quello del mio pur ottimo pc ), restano solo impressioni di poco peso; tuttavia, l'eccellente qualità "complessiva" dell'oggetto è tale da non farmi dubitare che per l'uso che ne farai potrai dormire sonni (abbastanza) tranquilli. Del resto, il 6700 è davvero - per noi che amiamo il "classico" - un must ! Confermo quanto comunicatoti da maggior competente del sottoscritto di non aver alcun timore per il tastierino: io lo uso spesso, così come i tasti selettori, e ne traggo una (prima) esperienza del tutto positiva.
Spero di non averti comunicato fesserie. Ciao e auguri.

ps. Aggiungo che la fotocamera è eccezionale ! ( Uso da un decennio reflex e sono abbastanza fissato con la fotografia....); consiglio un unico accorgimento: per avere un "bilanciamento del bianco" ottimale occorre servirsi della memoria del cellulare e non di quella della scheda.

Ultima modifica di riper : 06-12-2009 alle 10:07.
Old 06-12-2009, 12:55   #12
jacop70
Member

Quote:
Originariamente inviato da riper Guarda i messaggi
Date le tue evidenti cortesia e competenza, atteso che vorrei fornire l'oggetto di una valida scheda di memoria credi che la seguente da 8 Gb Transcend TS8GUSDHC6 (8 Gb sono il massimo accoglibile dal 6700), di cui per più completa notizia posto un link, potrebbe andare, o avresti qualcosa di meglio da suggerirmi ?
ti ringrazio x le belle parole ma almeno per quanto riguarda la "competenza", ti dico, in tutta serenità, che il tuo è un giudizio affrettato...
perciò per la scheda di memoria non posso darti alcun aiuto tecnico, ma se vuoi una mia opinione (derivante dall'esperienza acquisita con diverse schede SD utilizzate con la fotocamera) il buon senso dice che una vale l'altra, a meno che tu non debba farne un uso professionale (ma non parrebbe questo il caso); pertanto ti consiglierei di prendere quella che costa di meno o quella che ti ispira di più, anche perché probabilmente, per un uso normale, la differenza di prestazioni non si noterebbe nemmeno.

x Little Scrat

relativamente alla batteria le mie prime impressioni purtroppo non sono del tutto positive; la prima carica mi è durata 4 giorni; la seconda addirittura solo due (ma nel secondo caso c'è da dire che, dove abito, per due giorni consecutivi c'è stata assenza di campo e questo dovrebbe influire notevolmente sulla durata della batteria poiché il cellulare è sempre attivo alla continua ricerca del segnale); inoltre ti confermo che l'uso che faccio del cell è esattamente identico al tuo.

Una volta si diceva che una batteria nuova ci mette un po' di tempo ad arrivare alla piena efficienza, non so se vale ancora ma spero di si; cmq se dovessi fare un paragone adesso con il mio telefono precedente (nokia 3110) dovrei dire che la batteria del mio nuovo telefono dura circa 1/3 di meno pur costando, l'intero telefono, ben più del doppio... contraddizioni del progresso.
Comunque ti terro informata (con notizie più positive, spero) dopo qualche altra rilevazione.

Ciao
Old 06-12-2009, 13:03   #13
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
1) no, il jack 3,5 non c'è; comunque, se ti accontenti, in dotazione ci sono delle cuffie da collegare all'entrata usb del cell.

2) no, il formato .wav non è supportato; cmq quando trasferisci da pc una canzone in formato .wav il software ti chiede se la vuoi convertire in un formato leggibile. [...]saluti
ti ringrazio anche se un pò in ritardo nel frattempo ho preso un n86, molto più brutto ma ha le funzionalità che cercavo
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 13:26   #14
riper
Member

Quote:
.... ti consiglierei di prendere quella che costa di meno o quella che ti ispira di più, anche perché probabilmente, per un uso normale, la differenza di prestazioni non si noterebbe nemmeno.....
In effetti, come hai inteso perfettamente, non ne farei un uso professionale, e certamente non per la fotografia, per cui - come già scritto - sono (ma felicemente) costretto a usare la memoria del cell.
Seguirò ovviamente il tuo consiglio. Grazie molte !
Old 06-12-2009, 14:19   #15
jacop70
Member

Quote:
ps. Aggiungo che la fotocamera è eccezionale ! ( Uso da un decennio reflex e sono abbastanza fissato con la fotografia....); consiglio un unico accorgimento: per avere un "bilanciamento del bianco" ottimale occorre servirsi della memoria del cellulare e non di quella della scheda.
Grazie x l'utile consiglio; una domanda: quante foto (alla massima definizione) ci stanno all'incirca nella memoria del tel?
Old 06-12-2009, 18:17   #16
riper
Member

Quote:
Grazie x l'utile consiglio; una domanda: quante foto (alla massima definizione) ci stanno all'incirca nella memoria del tel?
Lo stato-memoria del mio cell. (non conservo foto) indica attualmente una capienza di 83.6 Mb. Uno scatto così settato: qualità immagine: alta, dimensioni immagine: massima (risoluz. 2592x1944), flash: automatico, luminosità: 55%, effetti: normali, bilanciamento del bianco: fluorescente (direi le condizioni peggiori, o quasi) mi sforna un file del peso di 1.1 Mb.
Ecco un esempio di scatto a "impegno medio", con leggera post produzione in PS CS4.

ps. Io normalmente riprendo questo tipo di immagini col la canon 5d dotata di un 50/1.2. Scatto solo in raw e mi vengono fuori files di più di 10 Mb Ebbene (ovviamente a prescindere dalla considerazione che la qualità di quell'immagini, dato anche l'obiettivo, è altra cosa) ti dirò che quando ho visto i risultati ottenuti dal "gingillino" 6700 sono rimasto sbalordito !
Spero di esserti stato utile.
Old 07-12-2009, 08:05   #17
Little Scrat
Senior Member

L'Avatar di Little Scrat

Rieccomi
riper e jacop70: grazie mille per l'aiuto!!!!
L'unico dubbio rimane per la batteria, per il resto questo cellulare mi piace sempre di più!

Mmmm...fa foto più belle della mia macchina fotografica quasi quasi lo compro come sostituto di quella
Old 07-12-2009, 10:37   #18
riper
Member

Quote:
......
Batteria. Ho googlooooato qua e là a raccoglier in giro per il mondo qualche (poche) notizia e temo che in quanto alla durata di quella i tuoi timori - del resto confermati da jacop70 - siano esatti. Come detto, io son fuori causa; mi sono rassegnato a caricare l'oggetto anche due volte al dì.....debbo comunque dire che l'operazione è eseguita velocemente.....
Fotografia. Il sensorino di 'sta bestiolina lavora in modo davvero incredibile: fatta un poco di attenzione al settaggio (particolarmente al tipo di bilanciamento del bianco, esigente precisione nella scelta opzionale) sforna davvero file stupendi. Io sono un vecchio fotografo dilettante (anche se di pochissimo pregio ), onusto del peso di poche glorie e di un buon numero di fotocamere, e ti confermo il mio stupore innanzi ai risultati ottenuti (in b/w, particolarmente) con 'sta fotocamerina.....

Ultima modifica di riper : 07-12-2009 alle 10:39.
Old 07-12-2009, 15:53   #19
Little Scrat
Senior Member

L'Avatar di Little Scrat

Quote:
Batteria. Ho googlooooato qua e là a raccoglier in giro per il mondo qualche (poche) notizia e temo che in quanto alla durata di quella i tuoi timori - del resto confermati da jacop70 - siano esatti. Come detto, io son fuori causa; mi sono rassegnato a caricare l'oggetto anche due volte al dì.....debbo comunque dire che l'operazione è eseguita velocemente.....
allora spero che con l'anno nuovo scenda un pochettino di prezzo!

Quote:
Fotografia. Il sensorino di 'sta bestiolina lavora in modo davvero incredibile: ...
Pensa che io non ho mai sopportato la fotocamera sul cellulare, mi sono sempre affidata alla macchina fotografica (ma non sono assolutamente una "fotografa"), ma da quando ho visto le foto che fa l'N95 mi sono dovuta ricredere! Così mi è venuto il pallino di un cellulare che potesse essermi di aiuto quando la macchina fotografica non sta in borsetta, eheh
Old 07-12-2009, 17:55   #20
fear
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Ciao, vorrei farvi un paio di domande sul 6700:

1) Ora possiedo un nokia 6121 e salvo gli sms sulla memory, posso mettere quella memoria sul 6700 e vedere i messaggi salvati?

2) E' veloce?

3) Non ho capito la storia delle cover, in una scheda tecnica ho trovato scritto: Colorazioni disponibili in dotazione:
- Silver metallic
- Matte metallic
- Black metallic
fear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian