|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/sol...amd_37459.html
Per i primi mesi del 2012 AMD prevede di non commercializzare più soluzioni Phenom II e Athlon II; ampio spazio alle proposte APU e alle CPU socket AM3+ Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Finalmente razionalizzano la gamma di processori, tra mobile e desktop....ad oggi districarsi fra l'offerta amd è sempre stato complicato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ma la slide a cosa si riferisce esattamente?
Io di cpu Bulldozer non ho ho visto neppure un'anteprima eppure il grafico mostra BD in Q2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Razionalizzano per modo di dire... Un socket per il mobile, uno per la serie E, AM3+ e uno per Llano (FM1 se ho capito bene). Quattro socket di cui due per desktop incompatibili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
E' chiaro che adesso c'è un bivio: a parte di socket del mobile, i due socket per desktop DEVONO essere incompatibili: FM1 è nato per le APU Llano con la GPU interna alla CPU. E da qualche parte sul socket la GPU dovrà uscire! Il dubbio, e quello a me rimane, è sul famigerato socket FMx destinato ad alloggiare, ad esempio, Trinity. La compatibilità FM1 > FMx è quella che aspetto con ansia!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Aspetto qualche info in più su FM1 prima di esprimermi, non è ancora chiaro se ha USB3 integrato (la versione mobile sì).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
La serie E non ha socket, è BGA direttamente saldato alla piastra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Aprilia
|
semiOT
mi chiarite una cosa sul discorso socket? Premettendo che nessuno ha la palla di vetro, uno che si comprasse adesso mobo am3+ e cpu phenom, domani potrebbe aggiornare a buldozer giusto? però di un am4 non si sa ancora nulla, quindi in linea teorica si starebbe tranquilli lato socket per almeno 2 anni
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
fm1 dovrebbe essere il successore di am3, almeno da quello che ho capito, ma si sa niente di disponibilita in negozi delle cpu?(le mobo gia si trovano, le a75)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Phoenix Fire
Nel 2012, con Bulldozer seconda revisione e trinity, si passa in entrambi i casi ai socket non meglio specificati di tipo FMx, successori dell'attuale FM1 di Bulldozer. Non è ancora chiaro se si tratti dello stesso socket, ma se BD2 integrerà tutto il NB come si suppone, è possibile lo sia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
disponibilità da settimana prossima ma pochissimi pezzi la disponibilità in volumi a settembre
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.