|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Problema periferiche
Salve ragazzi, vi scrivo per illustrarvi uno strano problema che mi sta capitando sul mio pc da un pò di tempo.
A volte, ma non sempre, il pc all'accensione è lento nella fase di caricamento prima del bootloader (ho Windows 7 e Ubuntu). Una volta entrato nel sistema operativo selezionato, il pc non mi rileva la penna usb e la webcam. Ripeto questo problema non accade spesso e talvolta succede che il pc va liscio e mi rileva tutto. Da cosa può dipendere? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Nella fase prima del boot loader il pc controlla l' hardware collegato al pc , Se qualche componente del pc e malfunzionante o collegato male , il pc ci impiega piu tempo per riconoscere l' hardware .
Non hai detto se il pc e un portatile o un destop e se hai fatto overclock al pc . Potresti provare : 1) apri il pc e controlla che tutto sia ben collegato , comprese le periferiche usb esterne . 2) resetta il bios . 3) Se hai fatto overclock , riporta il pc ai valori normali . 4) avvia il pc senza periferiche esterne come pendrive o webcam , e in caso prova a collegarle in seguito a pc acceso . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.