|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
installare splitter adsl
come da titolo, vorrei installare uno splitter, NON FILTRO, adsl per separare all'origine il segnal del modem da quello della fonia, in modo da eliminare definitivamente quei fastidiosi riverberi durante le telefonate, e magari migliorare SRN e l'attenuation della linea adsl.
l'unico dubbio che mi rimane è lo splitter da comprare. in giro sentivo che molti usano l'acaltale xkè è anche quello che usa telecom, ma è veravemtne il migliore, ha qualcosa di particolare ? tenete conto che sono disposto ad andare anche su dispositivi "premium" sborsando anche 100 euro se necessario, ma voglio ottenere il massimo dalla mia linea. inoltre l'installazione la farei fare direttamente da un mio elettricista di fiducia. a scanso di equivoci poi ditemi se è giusta la procedura: metto lo splitter alla "sorgente" poi tiro un cavo dalla parte non filtrata fino al router, e invece dall'altra lo porto alle varie prese del telefono, e dico addio ai filtri adsl. è corretto ? inoltre in giro ho letto che per fare un lavoro ottimo, si potrebbe anche cambiare le prese del telefono della telecom mettendo dei modelli proffessionali, migliorando ulteriormente la qualità della linea. è vero ? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
a) c'è una discussione di riferimento a proposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414861 b) hai la firma palesemente irregolare: vedi il regolamento per i dettagli. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.