|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
forse tentativo di phishing con virus?
ciao a tutti spero che mi aiuterete .premetto che ho firefox,cerco di entrare nel sito di poste italiane al quale ho collegata una carta postpay e dopo aver inserito username e password mi appare una finestra con su scritto:
Egregio Cliente, La Poste Italiane ed il suo personale La vuole informare, che sono appena stati rinnovati tutti i server. Sono più sicuri e veloci per coloro che usano i nostri servizi online. In riferimento al trasferimento dei nostri database La preghiamo di confermare che e' Lei e nessun altra persona, che sta usando i servizi online della Poste Italiana. Grazie per la Sua attenzione. Per confermare i diritti all'uso dell'account, si prega di compilare il modulo seguente: dovrei inserire numero carta scadenza e numero segreto della carta, ma io non mi fido penso sia uno di quei programmini o virus che rubano informazioni.premetto che tutto quello che ho fatto l ho eseguito sia normalmente sia in modalità provvisoria : ho fatto la scansione con antivirus Avira e non rileva nulla, poi con Malwarebytes' Anti-Malware e non rileva nulla . ho pulito con CCleaner, poi ho lanciato Spybot - Search & Destroy 2 problemi firewall byPass che mi elimina tutte le volte ma si ripresentano ogni volta che faccio la scansione.ho fatto scansione con SUPERAntiSpyware Free Edition ed è uscito Adware.Tracking Cookie che ho eliminato. ma dopo tutto ciò ritorno sul sito e mi da la stessa finestra. mi potete aiutare in questo problema grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao, digita nella Barra degli indirizzi 62.241.4.35
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.