Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2011, 22:56   #1
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
il mio primo ssd

Ciao a tutti, giusto oggi ho montato un pc ad un amico con un bel ssd ocz vertex 2 e sono rimasto parecchio colpito dalla reattività del sistema, mi pare di capire il vero punto di forza di questa tipologia di periferiche. Ovviamente è salita la scimma ma il tempo per documentarmi come si deve non l'ho più

La configurazione è quella in firma, pensavo ad un 60gb per il sistema operativo e programmi (principalmente fotoritocco) , usando il raptor per i giochi e come disco di swap. Per i dati ho altri 3hdd per un totale di 4tb quindi non ho problemi.

Ora come modello pensavo all'ocz vertex 2 oppure (spendendo un pò di più) al crucial m4 64.. i modelli da 128 sono al momento fuori portata.. ci sono alternative più performanti?

Grazie per i consigli
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 18:05   #2
SkL000
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
beh il taglio da 128 è più performante (più riempi un ssd e più diminuiscono le prestazioni), se non ci arrivi il vertex 2 è ottimo. occhio però che i nuovi vertex 2 hanno processo produttivo a 25nm anzichè 34, e le prestazioni (dicono) sono diminuite. informati prima di comprarlo!
SkL000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 07:46   #3
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

grazie della risposta

In effetti ho letto che i tagli superiori sono più performanti, per il momento mi "accontenterò" di un 64gb, tanto non avrò grossi problemi a rivenderlo a uno dei miei amici tra qualche mese

La scelta è caduta però sul crucial, trovato in offerta (ca. 90€), in quanto in diversi topic risulta più prestazionale dal punto di vista del boot del sistema.

Vorrei però sapere se l'idea di usare il raptor 150gb come disco di installazione dei giochi e disco di swap è una fregnaccia oppure un'idea valida
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
Old 30-05-2011, 09:58   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
grazie della risposta

In effetti ho letto che i tagli superiori sono più performanti, per il momento mi "accontenterò" di un 64gb, tanto non avrò grossi problemi a rivenderlo a uno dei miei amici tra qualche mese

La scelta è caduta però sul crucial, trovato in offerta (ca. 90€), in quanto in diversi topic risulta più prestazionale dal punto di vista del boot del sistema.

Vorrei però sapere se l'idea di usare il raptor 150gb come disco di installazione dei giochi e disco di swap è una fregnaccia oppure un'idea valida
con 6gb di ram potresti quasi disabilitare lo swap(in base alle applicazioni che usi).
cmq la tua idea è buona,usa il vr per i giochi e anche lo swap,anche se cmq in molti lasciano lo swap su ssd senza problemi
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 10:04   #5
SkL000
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
il pagefile sarebbe meglio metterlo su hdd meccanico perchè su ssd ne diminuirebbe la durata (per via dei continui IO), magari con gli ultimi modelli hanno risolto questo problema. anche i giochi meglio metterli su hdd perchè non noteresti miglioramenti mettendoli su ssd (il dati del gioco una volta caricati in memoria non vengono più letti da disco). così hai anche meno spazio occupato su ssd -> più spazio x programmi e migliori performance del so
SkL000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 13:49   #6
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

benissimo, mi avete chiarito questo dubbio Ora sono in attesa dell'arrivo
Old 30-05-2011, 22:43   #7
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
benissimo, mi avete chiarito questo dubbio Ora sono in attesa dell'arrivo
facci sapere le tue impressioni quando lo provi
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian