Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2012, 16:05   #1
Lapsss
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ponte wireless tra TP-LINK W8961ND e router Netgear WGR614

salve a tutti,
vi spiego brevemente il mio problema:.

Ho acquistato da poco 2 telecamere di sorveglianza wireless da mettere in giardino. Il problema è che queste camere per trasmettere il video hanno bisogno di un segnale wireless, a detta del produttore, molto forte e in effetti nel punto del giardino dove voglio metterle non riescono a connettersi, nonostante nello stesso punto io riesca a collegare senza problemi dispositivi wireless come laptop e telefoni.

Premesso che come modem/router utilizzo un TP-LINK TD-W8961ND preso apposta pensando che le sue 2 antenne potessero sopperire al problema. Angry

A questo punto pensavo se tra la distanza del TP-LINK TD-W8961ND e le telecamere potevo mettere, configurandolo con un portatile, il router Netgear WGR614 come ponte per aumentare il segnale nella zona dove è debole. Idea

Ho configurato il Netgear come da istruzioni:

Setting Up a Repeater Unit
Use a wired Ethernet connection to set up the repeater unit to avoid conflicts with the wireless
connection to the base station.
To configure a Wireless-G Router as a repeater unit:
1. If you are using the same model of wireless router for both the base station and repeaters, you
must change the LAN IP address for each repeater to a different IP address in the same subnet
(see “Using the LAN IP Setup Options” on page 4-1).
2. Check the Wireless Settings screen, and verify that the wireless settings match the base unit
exactly. The wireless security option must be set to WEP or None.
3. In the Wireless Repeating Function screen, select the Enable Wireless Repeater Mode radio
button.
This IP address must be in the same subnet as the base station but different from the LAN IP of
the base station.
4. Fill in the Base Station MAC Address field.
5. Click Apply to save your changes.
6. Verify connectivity across the LANs.
A computer on any wireless or wired LAN segment of the wireless router should be able to
connect to the Internet or share files and printers with any other wireless or wired computer or
server connected to the other AP.

Ho semplicemente messo lo stesso NOME SSID, stessa crittografia (nessuna) e canale.
Dopo diche ho abilitato l'opzione Wireless Repeater e messo l'indirizzo MAC del TP-LINK e l ip 192.168.1.2
Devo disattivare il DHCP ? Huh
Che Ip devo mettere? Huh

Per quanto riguarda il TP link mi sono ispirato a questa pagina:
http://www.tp-link.it/article/?id=327
Ho messo quindi la modalità WDS con il MAC address del netgear, cambiato ip a 192.168.1.2 come dice al passo 5 e disattivato i DHCP.

Fatto tutto questo ho provato a connettermi al netgear tramite WIFI ma mi dice che la connessione è limitata o assente. Dodgy

Qualcuno può dirmi se la procedura è giusta o se sbaglio qualcosa? Idea

Ultima modifica di Lapsss : 07-02-2012 alle 23:48.
Lapsss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 23:27   #2
gulli70
Member

Iscritto dal: Mar 2001
richiesta

ho il tuo stesso problema che x caso lo hai risolto?
mi diresti come hai fatto ciao
gulli70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian