|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dubbio hp pavilion dv6 6099el a 849€
Ciao, ho appena notato un'offerta di tr**y di un hp pavilion dv6 6099el a 849€.
Non trovo recensioni adeguate su questo notebook, per capire se il rapporto qualità/prezzo è buono, se è solido nei materiali e se l'hardware offre buone prestazioni per video ed il gaming (prevalentemente PES o Fifa) con la sua accoppiata proc-scheda video (Intel® Core™ i7-2630QM - AMD Radeon HD 6490M (1 GB di DDR5)). Caratteristiche di dettaglio: dal sito HP. Ne farei soprattutto un sostituto del desktop e per collegarmi alla tv hd (visto anche il lettore bluray incluso) Ne conoscete eventuali difetti, limiti di cui tener conto? Grazie in anticipo per i vostri commenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Semplicemente spettacolare, lo prenderei subito se solo mediaworld lo avesse... Complimentoni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
il dubbio cresce...
Quote:
Il dilemma è sempre: spendo di più con tecnologie nuovissime (sperando in una meno rapida obsolescenza) oppure trovo il miglior (?) compromesso sottocosto del momento? Questo acquisto vorrei durasse per alcuni anni mantenendo un discreto livello di performance e vorrei farlo entro questo mese, è già parecchio tempo che non mi decido! ![]() Asus X53SV-SX239V (o altra offerta migliore?quale?!?) o grande passo hp pavilion dv6 6099el a 849€ (sempre che i tr**ny di Roma ce l'abbiano ancora)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Aspetta però...
la scheda video non è che sia delle migliori... inoltre è dedicata??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
sì la scheda video dell'hp è dedicata.
secondo te vale la pena spendere 250 euro in più per l'hp? La differenza di prezzo la fa principalmente il lettore bluray (non mi interessa) e gli 8 giga di ram. Come dicevo prima, in ogni caso non mi fa star tranquillo il fatto che non si trovi nessuna recensione in rete (ho anche cercato nel forum)... C'è nessuno che sa dirmi qualcosa sul hp 6099el?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pistoia
|
la differenza di prezzo è in gran parte giustificata da materiali e componentistica... peccato solo la scheda video dell'hp un pò scadente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Io l'ho preso e mi ci sto trovando bene, se non fosse per un problema che riscontro troppo spesso.
Ogni volta che collego una periferica usb (di qualsiasi tipo e su qualsiasi porta usb) mi si freeza tutto con artefatti grafici, oppure si spegne tutto come se mancasse di botta l'alimentazione. Ho anche già formattato, ma il problema non si è risolto. ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
difetti? ventola rumorosa e surriscaldamento perenne...oltre ad uno schermo molto mediocre...poi del modello in particolare non saprei altre magagne
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma tu parli della serie pavillon del 2010..nella nuova serie pavillon del 2011 sembra che i problemi di surriscaldamento siano risolti...qualcuno che ha la nuova serie può dire qualcosa sulla frequenza di accensione della ventola in idle e sotto carico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sembra
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando sotto carico la ventola accelera e diventa un po' più fastidiosa, ma accade solo nelle conversioni video, installazioni o cose di questo tipo. Personalmente lo trovo più fresco del Dell che avevo e decisamente più fresco del MBP. Lo schermo mi pare nella media: lavorandoci parecchio su foto e grafica ho guardato un po' in giro (anche perchè volevo evitare questa infima risoluzione), ma ho visto che il 99% degli schermi in circolazione sono su questo livello, o persino peggio. Di sicuro non c'è paragone con il mio Dell Vostro.. dove probabilmente si erano dimenticati i colori.
Proud to be Aussie Ultima modifica di Okiya : 15-05-2011 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
#14 |
Senior Member
|
hp....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.