Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2011, 14:41   #1
Zugo76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Dubbio hp pavilion dv6 6099el a 849€

Ciao, ho appena notato un'offerta di tr**y di un hp pavilion dv6 6099el a 849€.
Non trovo recensioni adeguate su questo notebook, per capire se il rapporto qualità/prezzo è buono, se è solido nei materiali e se l'hardware offre buone prestazioni per video ed il gaming (prevalentemente PES o Fifa) con la sua accoppiata proc-scheda video (Intel® Core™ i7-2630QM - AMD Radeon HD 6490M (1 GB di DDR5)).
Caratteristiche di dettaglio:
dal sito HP.
Ne farei soprattutto un sostituto del desktop e per collegarmi alla tv hd (visto anche il lettore bluray incluso)
Ne conoscete eventuali difetti, limiti di cui tener conto?
Grazie in anticipo per i vostri commenti!
Zugo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 15:18   #2
TAURUS123
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Zugo76 Guarda i messaggi
Ciao, ho appena notato un'offerta di tr**y di un hp pavilion dv6 6099el a 849€.
Non trovo recensioni adeguate su questo notebook, per capire se il rapporto qualità/prezzo è buono, se è solido nei materiali e se l'hardware offre buone prestazioni per video ed il gaming (prevalentemente PES o Fifa) con la sua accoppiata proc-scheda video (Intel® Core™ i7-2630QM - AMD Radeon HD 6490M (1 GB di DDR5)).
Caratteristiche di dettaglio:
dal sito HP.
Ne farei soprattutto un sostituto del desktop e per collegarmi alla tv hd (visto anche il lettore bluray incluso)
Ne conoscete eventuali difetti, limiti di cui tener conto?
Grazie in anticipo per i vostri commenti!
Che dire...
Semplicemente spettacolare, lo prenderei subito se solo mediaworld lo avesse...
Complimentoni...
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 15:59   #3
Zugo76
Junior Member

il dubbio cresce...

Quote:
Originariamente inviato da TAURUS123 Guarda i messaggi
Che dire...
Semplicemente spettacolare, lo prenderei subito se solo mediaworld lo avesse...
Complimentoni...
il problema è che non sono riuscito a trovare nessun commento che mi rassicuri sui componenti, soldità, ergonomia ecc. di questo nb, forse sarei più sereno comprando l'asus X53SV-SX239V in offerta da mediamondo, che almeno ha ricevuto tanti commenti rassicuranti!
Il dilemma è sempre: spendo di più con tecnologie nuovissime (sperando in una meno rapida obsolescenza) oppure trovo il miglior (?) compromesso sottocosto del momento?
Questo acquisto vorrei durasse per alcuni anni mantenendo un discreto livello di performance e vorrei farlo entro questo mese, è già parecchio tempo che non mi decido!
Asus X53SV-SX239V (o altra offerta migliore?quale?!?) o grande passo
hp pavilion dv6 6099el a 849€ (sempre che i tr**ny di Roma ce l'abbiano ancora)?
Old 07-05-2011, 17:20   #4
TAURUS123
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Aspetta però...
la scheda video non è che sia delle migliori...
inoltre è dedicata???
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 18:23   #5
Zugo76
Junior Member

sì la scheda video dell'hp è dedicata.
secondo te vale la pena spendere 250 euro in più per l'hp? La differenza di prezzo la fa principalmente il lettore bluray (non mi interessa) e gli 8 giga di ram.
Come dicevo prima, in ogni caso non mi fa star tranquillo il fatto che non si trovi nessuna recensione in rete (ho anche cercato nel forum)...
C'è nessuno che sa dirmi qualcosa sul hp 6099el?!?
Old 07-05-2011, 18:30   #6
derapage
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pistoia
la differenza di prezzo è in gran parte giustificata da materiali e componentistica... peccato solo la scheda video dell'hp un pò scadente...
derapage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 14:11   #7
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Io l'ho preso e mi ci sto trovando bene, se non fosse per un problema che riscontro troppo spesso.

Ogni volta che collego una periferica usb (di qualsiasi tipo e su qualsiasi porta usb) mi si freeza tutto con artefatti grafici, oppure si spegne tutto come se mancasse di botta l'alimentazione.

Ho anche già formattato, ma il problema non si è risolto.
Old 15-05-2011, 14:29   #8
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
difetti? ventola rumorosa e surriscaldamento perenne...oltre ad uno schermo molto mediocre...poi del modello in particolare non saprei altre magagne
Old 15-05-2011, 14:42   #9
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
difetti? ventola rumorosa e surriscaldamento perenne...oltre ad uno schermo molto mediocre...poi del modello in particolare non saprei altre magagne
ma tu parli della serie pavillon del 2010..nella nuova serie pavillon del 2011 sembra che i problemi di surriscaldamento siano risolti...qualcuno che ha la nuova serie può dire qualcosa sulla frequenza di accensione della ventola in idle e sotto carico?
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 15:25   #10
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
ma tu parli della serie pavillon del 2010..nella nuova serie pavillon del 2011 sembra che i problemi di surriscaldamento siano risolti...qualcuno che ha la nuova serie può dire qualcosa sulla frequenza di accensione della ventola in idle e sotto carico?
sembra
Old 15-05-2011, 18:35   #11
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
La ventola è quasi sempre accesa a velocità ridotta (molto poco udibile). La temperatura, almeno per adesso, non è un problema.

Quando sotto carico la ventola accelera e diventa un po' più fastidiosa, ma accade solo nelle conversioni video, installazioni o cose di questo tipo.

Personalmente lo trovo più fresco del Dell che avevo e decisamente più fresco del MBP.

Lo schermo mi pare nella media: lavorandoci parecchio su foto e grafica ho guardato un po' in giro (anche perchè volevo evitare questa infima risoluzione), ma ho visto che il 99% degli schermi in circolazione sono su questo livello, o persino peggio.
Di sicuro non c'è paragone con il mio Dell Vostro.. dove probabilmente si erano dimenticati i colori.

Ultima modifica di Okiya : 15-05-2011 alle 20:23.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 18:54   #12
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
La ventola è quasi sempre accesa a velocità ridotta (molto poco udibile). La temperatura, almeno per adesso, non è un problema.

Quando sotto carico la ventola accelera e diventa un po' più fastidiosa, ma accade solo nelle conversioni video, installazioni o cose di questo tipo.

Personalmente lo trovo più fresco del Dell che avevo e decisamente più fresco del MBP.

Lo schermo mi pare nella media: lavorandoci parecchio su foto e grafica ho guardato un po' in giro (anche perchè volevo evitare questa infima risoluzione), ma ho visto che il 99% degli schermi in circolazione sono su questo livello, o persino peggio.
Di sicuro non c'è paragone con il mio Dell Vostro.. dove probabilmente si erano dimenticato i colori.
ok grazie..un'altra domanda i quattro core vengono sfruttati tutti in certe applicazioni,ma ad esempio quando navigo in internet o guardo un film non vengono usati tutti e quattro o sbaglio?
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 21:28   #13
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

In compenso: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post35159927

Old 15-05-2011, 23:10   #14
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

hp....

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian