Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2011, 13:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-...ite_36737.html

Npd ha pubblicato le statistiche sulle vendite di console negli Usa nel mese di aprile. Confermando il trend già registrato in Giappone, Nintendo 3DS continua a vendere meno della console che l'ha preceduta.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:01   #2
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
personalmente provato e contando che io riesco di solito a vedere il 3D in tutte le salse attivo, passivo o anaglifo che sia, qui ho giocato a fatica e con una sensazione di nausea dopo soli 2 minuti...per me è un prodotto ancora acerbo.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:44   #3
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Io ce l'ho da 2 settimane e sono soddisfattissimo, non tanto per i giochi 3DS ma per i vecchi titoli DS, non avendo avuto la precedente generazione mi sono rifatto dei classici usati a 2 lire.

Per quanto riguarda le vendite del 3DS gia tra un mese si impenneranno con l'uscita di Zelda

P.S.

A me il 3D non da per nulla fastidio e anzi sono stupito del fatto che uno schermo cosi' piccolo riesca a rendere cosi' tanto! l'unica nota stonata del 3DS per me è la risoluzione dello schermo, dopo il retina del iphone4 mi aspetto che qualsiasi cosa esca dopo sia almeno alla pari! come al solito Nintendo su qualcosa deve lesinare.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:46   #4
Sharp
Member

L'Avatar di Sharp

Iscritto dal: Feb 2008
"Nintendo 3DS è stata sugli scaffali per tutto il mese"

Ecco appunto....
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:56   #5
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
io qualche gg dopo il lancio in un punto G***S**P ho chiesto di provarne uno, ma si sono eclissati.

chissà perchè.

qui sul mercatino si trovano utenti che lo rivendono, quindi sto 3d che doveva essere il vero trascinatore di vendite non è piaciuto molto.
Old 13-05-2011, 14:57   #6
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Per forza, a quel prezzo e con quel 3d assolutamente trascurabile non si può pretendere che la gente si catapulti a comprarlo, soprattutto perchè da quel che so i giochi usciti finora non hanno particolari implementazioni del 3d a livello di gameplay.

Ho provato un gioco, non ricordo il nome, in cui si deve piloatre un aereo a elica seguendo un percorso... Il 3d lo vedo, ma mi sembra un pò ai livelli di quelle figurine "olografiche" anni '80...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:01   #7
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Io ce l'ho da 2 settimane e sono soddisfattissimo, non tanto per i giochi 3DS ma per i vecchi titoli DS, non avendo avuto la precedente generazione mi sono rifatto dei classici usati a 2 lire.

Per quanto riguarda le vendite del 3DS gia tra un mese si impenneranno con l'uscita di Zelda

P.S.

A me il 3D non da per nulla fastidio e anzi sono stupito del fatto che uno schermo cosi' piccolo riesca a rendere cosi' tanto! l'unica nota stonata del 3DS per me è la risoluzione dello schermo, dopo il retina del iphone4 mi aspetto che qualsiasi cosa esca dopo sia almeno alla pari! come al solito Nintendo su qualcosa deve lesinare.

usare i vecchi titoli con il 3ds è come giocare a doom su un pc recente.

cmq di titoli in 3d decenti ce ne sono già.

il problema è sto 3d, che non è accettato all'unanimità come buono.

è troppo soggettivo: alcuni come te lo trovano soddisfacente, altri ne sono disturbati.

ecco che il bacino di utenza si dimezza, poi sentendo questi problemi non lo regalerei mai ad un bambino, ed ecco un'altra fetta di mercato che se ne va.
Old 13-05-2011, 15:04   #8
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi

cmq di titoli in 3d decenti ce ne sono già.

è troppo soggettivo: alcuni come te lo trovano soddisfacente, altri ne sono disturbati.

ecco che il bacino di utenza si dimezza, poi sentendo questi problemi non lo regalerei mai ad un bambino, ed ecco un'altra fetta di mercato che se ne va.
Questo sicuro. Il 3d sia cinematografico che videoludico è ancora troppo acerbo, e personalmente non mi sognerei mai di far fare a mio figlio da beta tester...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 16:14   #9
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:
Hai ragione, ma al momento sono molto migliori i giochi vecchi che quelli nuovi. Io ho Ridge Racer e Puzzle Bobble (mia moglie adora questi giochi), rispetto a quelli del ds sono robetta.

Quote:
A me come ho gia detto ha colpito parecchio, tieni conto che i titoli "pesanti" devono ancora uscire. La macchina praticamente non ha mostrato nulla, addirittura nemmeno il firmware è completo! a Giugno verra' abilitato lo store e la possibilita' di andare in rete, cpsa al momento preclusa e chissa' cos'altro.. probabilmente come ha detto qualcuno è in fase di beta.

Quote:
Il 3D si puo' disabilitare e se non riscordo male c'è un parental control nelle opzioni.. devo ricontrollare.
Old 13-05-2011, 17:12   #10
finalX
Senior Member

L'Avatar di finalX

Iscritto dal: Oct 2003
Mah, il prezzo è il vero problema secondo me... nel centro commerciale dove vado io è sparito letteralmente dagli scaffali quando era possibile prenderlo a 199 euro.
finalX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 17:56   #11
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Io sono uni di quelli che lo prese 1 settimana dopo il lancio...ora sono minimo 5 settimane che non lo accendo...

Non ci sono giochi attualmente per cui vale la pena prenderlo...se ne riparlerà forse tra 1 anno, quando comincerà a sfornare titoli validi e brand pesanti
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 19:58   #12
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
considerando che il prezzo è quello che è, che la lineup di lancio è una delle più fiacche che nintendo abbia mai presentato, che avevano promesso grafica al passo con x360 e che invece siamo ai livelli di una psp leggermente evoluta, che la batteria in questa prima versione hw dura poco per gli standard nintendo e che il 3d da fastidio a molti (io compreso)..... non mi stupisco affatto di questa situazione!
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 07:53   #13
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
L'ho provato al mediaworld con un giochino di macchine, boh, non ha lasciato niente. In 3D la grafica fa pietà, troppo indietro nel tempo. Il cursore per la regolazione della profondità del 3D mi è sembrato avere solo 3 o 4 posizioni, tra cui una di disattivazione, e l'ultima praticamente inutilizzabile perchè ti si incrociano gli occhi. Mi ha confermato l'opinione secondo cui il 3D è una cosa destinata a morire come motore della nuova generazione di prodotti, sono troppo poche le cose che ne giovano e temo che su schermi così piccoli siano proprio vicine allo zero.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 08:24   #14
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Lo ripeto, i giochi pesanti devono ancora uscire.

Graficamente è ben superiore ad una psp, basta vedere i filmati in rete per rendersene conto.. Che la line-up sia scarsa oramai è appurato.

Riparliamone da Giugno con l'uscita di Zelda che da solo fara' vendere una valanga di console.
Se usciva al lancio era meglio peró..

Ultima modifica di tony73 : 14-05-2011 alle 08:27.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 08:38   #15
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

sarà, ma lo schemo in 3D fa proprio cagare come risoluzione.
Dopotutto parliamo di 400x240 contro 480x272, c'è il 35% in mezzo.
Old 14-05-2011, 09:34   #16
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
anche un mio amico l'ha preso circa due settimane fa...niente da fare, questo 3D gli stanca la vista e non appassiona, l'ha messo in vendita...
Old 14-05-2011, 10:41   #17
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
sarà, ma lo schemo in 3D fa proprio cagare come risoluzione.
Dopotutto parliamo di 400x240 contro 480x272, c'è il 35% in mezzo.
Se leggi il mio primo intervento vedrai che il problema della risoluzione lo avevo gia fatto notare.. L'unica "leggerezza" da parte di Nintendo difficile da mandare giu. Invece lo schermo3D è andato bem oltre le mie piu rosee aspettative, chi dice il contrario lo dice per partito preso, secondo me.
Il 3D c'è e funziona, il resto sono solo chiacchere per screditare (il passatempo preferito nei forum pubblici).
Old 14-05-2011, 17:33   #18
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Che funzioni nulla da dire, si ha l'effetto tridimensionale. Con che qualità ci riesca (a mio avviso largamente insufficiente) è un altro paio di maniche.
Old 15-05-2011, 10:42   #19
Greyzard
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
quando usciranno giochi buoni (in realtà non penso nemmeno che ci vogliano dei secoli) sarà già uscito il 3DS XL, e meno male che, dopo aver visto un 3DS dal vivo, sono abbastanza sicuro che salteranno il 3DS Lite!
Greyzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 14:38   #20
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
ottimo fermacarte

ottimo fermacarte non c'è che dire, il colore aqua blue è di una eleganza sopraffina sulla mia scrivania dello studio.......grazie Nintendo meglio di Ikea
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian