Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2011, 11:49   #1
Shargat
Member

L'Avatar di Shargat

Iscritto dal: Apr 2010
Marca da scegliere... "GTX570"

Vorrei un consiglio sulla migliore marca per schede video nvidia, più precisamente per la GTX570:

Questa è quella che ho trovato a minor prezzo.

Volevo sapere cos'era la velocità della memoria (Memory Clockspeed) e perchè nelle specifiche di questa scheda è dimezzata...

Ad esempio questa dell'Asus ha 3800 di Memory Clock.

E poi volevo chiedere anche se conveniva risparmiare 70-100€ e prendere una 560ti, preciso di voler giocare a tutti i giochi più recenti con dettagli al max e filtri attivi su un monitor full HD

Grazie in anticipo per le risposte...
Shargat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 17:10   #2
rikko9219
Member

L'Avatar di rikko9219

Iscritto dal: Jan 2010
ciao
guarda ti dico subito che la gpu che hai scelto è ottima soprattutto se vuoi giocare in maniera esigente.
Per quanto riguarda le marche l'una vale l'altra...siamo sempre li. Quella Gainward che hai trovato ha la velocita' memoria dimezzata credo per diminuire i consumi.
In ogni caso la marca che mi sento di consigliarti e' la msi oltre che l'evga o la gigabyte....ma ripeto siamo sempre li nel bene o nel male.

http://it.msi.com/index.php?func=pro...30&cat2_no=136 ...ti consiglio la twin froz ma anche le altre sono ottime

http://it.gigabyte.com/products/sele...force_gtx_570/

http://www.evga.com/products/prodlist.asp ...scendendo in basso le trovi

Da considerare che tutte queste schede video hanno subito un overclock di fabbrica e sono molto esigenti quindi occhio all'alimentatore che hai...magari posta il modello del tuo ali cosi ti possiamo aiutare meglio

Per il fatto di risparmiare quei 70-100 euro (se non di più) per una 560ti , posso dirti che sono un felice possessore di 560 e mi trovo molto bene scalda e consuma meno delle sue rivali, anche della 570. Poi ce da dire che non ce tutta questa differenza tra 560 e 570 , parlo di una manciata di core di elaborazione (96 per essere precisi, non pochi ma neanche troppi) e di 200mb di memoria a favore della 570 ma una velocita' maggore del processore per la 560 ...quindi fai un po tu
Ovviamente va a gusti

in ogni caso spero di esserti stato di aiuto

Ultima modifica di rikko9219 : 08-05-2011 alle 18:47.
rikko9219 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 18:54   #3
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da rikko9219 Guarda i messaggi
ciao
guarda ti dico subito che la gpu che hai scelto è ottima soprattutto se vuoi giocare in maniera esigente.
Per quanto riguarda le marche l'una vale l'altra...siamo sempre li. Quella Gainward che hai trovato ha la velocita' memoria dimezzata credo per diminuire i consumi.
In ogni caso la marca che mi sento di consigliarti e' la msi oltre che l'evga o la gigabyte....ma ripeto siamo sempre li nel bene o nel male.

http://it.msi.com/index.php?func=pro...30&cat2_no=136 ...ti consiglio la twin froz ma anche le altre sono ottime

http://it.gigabyte.com/products/sele...force_gtx_570/

http://www.evga.com/products/prodlist.asp ...scendendo in basso le trovi

Da considerare che tutte queste schede video hanno subito un overclock di fabbrica e sono molto esigenti quindi occhio all'alimentatore che hai...magari posta il modello del tuo ali cosi ti possiamo aiutare meglio

Per il fatto di risparmiare quei 70-100 euro (se non di più) per una 560ti , posso dirti che sono un felice possessore di 560 e mi trovo molto bene scalda e consuma meno delle sue rivali, anche della 570. Poi ce da dire che non ce tutta questa differenza tra 560 e 570 , parlo di una manciata di core di elaborazione (96 per essere precisi, non pochi ma neanche troppi) e di 200mb di memoria a favore della 570 ma una velocita' maggore del processore per la 560 ...quindi fai un po tu
Ovviamente va a gusti

in ogni caso spero di esserti stato di aiuto
Quoto tutto
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 15:48   #4
Shargat
Member

L'Avatar di Shargat

Iscritto dal: Apr 2010
Per quanto riguarda il clockcore dimezzato non cambia niente?
Shargat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 17:57   #5
matteocap1976
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Vai di 560,così ti ritrovi 100€ in tasca
matteocap1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 09:47   #6
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Shargat Guarda i messaggi
Volevo sapere cos'era la velocità della memoria (Memory Clockspeed) e perchè nelle specifiche di questa scheda è dimezzata...
Non ha frequenze dimezzata, ma nelle specifiche avranno messo la frequenza base della memoria, quindi in realtà essendo "DDR" la frequenza reale è 1950*2=3900.

ciao
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 17:57   #7
tonizovic
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Io ho una 570 della gigabyte e mi trovo alla grande giocando in full hd in 3D con tutto al massimo..anche io ero indeciso tra la 560 e la 570 infine ho trovato la 570 a prezzo stracciato e ho preso quella..comunque secndo me anche la 560 basta e al massimo in futuro la overclocki un po e le prestazioni diventano uguali alla 570 con consumi inferiori..
tonizovic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian