|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Lentezza windows xp
Salve a tutti, mi volete spiegare come mai il mio windows xp service pack 3 installato su una macchina con amd phenom III X4 955 3.20 GHz con 4 Gb di ram DDr2 scheda video nvidia geforce 9500 GT e due Hard Disk uno da 250 Gb e uno da 500Gb va lento sia all'accensione perchè devo aspettare un pò per poter lavorare o a volte anche per cose semplicissime come vedere delle foto mentre ho installato poco fa sempre un win xp sp3 su un pentium III 500MHz con 256Mb di ram Sdram va che è una meraviglia e di certo meglio del mio!!!
Che dite mi consigliate di installare Windows 7? oppure c'è qualche modo per installarmi la mela? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao scarica i driver del chipset della scheda madre dal sito del produttore gli installi e vai una bomba.
poi controlla su "gestione periferische " se è attivo il dma degli hdd e tanto per .. fai un controllo antivirus/spyware e un controllo degli hdd (chkdsk/ f) e soprattutto controlla con MSCONFIG cosa ti parte all'avvio. ciaoooooo
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
guarda penso che anche senza quei driver dovrebbe andare lo stesso molto meglio del pentium 3...quindi lascia perdere di installare i driver (anche se aggiornarli non fa affatto male) e concentrati sul fatto che invece molto probabilmente l'hard disk su cui hai installato il s.o. ha qualche problemino,magari qualche bad sector che lo fa andare in tilt..
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie per le risposte, comunque seangel non sono riuscito a trovare se è attivo il dam degli hard disk e poi in esequzione automatica ho già tolto tutto l'inutile che ho.
Per bacella88 che software mi consigli per fare questo controllo? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: torino
|
per un semplice controllo dell'hard disk hdsentinel dovrebbe bastare
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho effettuato il test e mi dice che stanno bene tutti e due, ma al primo mi dice prestazioni al 97% e tutti e due mi dice
"Si sono verificati problemi di comunicazione tra il disco e l'host. Non necessita di azioni particolari." Come sto? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: torino
|
Quote:
pui vederlo digitando MSCONFIG su esegui, come da consiglio di Seangel |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
All'avvio ho solo pochi programmi e ho già eliminato i superflui:
ho soltanto: daemon tool Avast logmein (controllo remoto) ctfmon stardock comunque tutti già controllati che non si mangiano nulla!!! In sostanza se il pc sta fermo non consumo ne cpu ne ram ma per fare qualcosa ci mette una vita, per esempio per aprire un immagine con acdsee 4.0 ci mette un bel pò!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ci sarà qualche periferica che rallenta..prova a staccare tutto (lettori e periferiche varie)e lascia solo l hard disk e vedi come va
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.