|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Dubbio alimentazione portatile
Ciao raga,
é da un paio di giorni che mi assale un dubbio: avrei bisogno di una prolunga per il mio nb e in casa ne avrei già una a 2 pin mentre ho visto che il nb ne ha 3 di pin. Potrebbe andare bene lo stesso oppure rischio di rovinarlo? ![]() Se potreste chiarirmi il dubbio ve ne sarei grato! Bye!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
Ma il cavo di entrata o uscita ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ora mi spiego meglio: il problema è che dal portatile alla presa di corrente ci sono un 10ina di metri di distanza e ovviamente il cavo dell'alimentatore non ci arriva .
Potrei usare una prolunga elettrica a due conduttori oppure dovrei usarne una da 3 conduttori, visto che la spina dell'alimentatore del nb è a tre poli? Sero di essere stato più chiaro. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
3 connetori = fase ,neutro, massa , dunque funziona pure con due soli ( fase / neutro ) ma non collegando la massa , in caso di cortocircuito potresti prendere scosse ( non facendo staccare il differenziale ) , ti consiglio di trovare o acquistare un cavo tripolare ...almeno stai tranquillo , poi se non ti frega collegalo pure con due cavi . ( solitamente lo faccio anche io ...ma è rischioso )
Ultima modifica di fabioss87 : 10-04-2011 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si , ma come ti ripeto , per risparmiare qualche euro.. puo essere che te ne ritrovi a spendere di piu dopo ...cmq se vuoi collegarlo solo con due fili ( la cosa e fattibile )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, allora vedrò di procurarmi una prolunga trifilare al + presto!
Thx! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.