|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Segnale video che rimane in standby
Problema: il mio computer dopo che lo schermo si spegne per il disuso (ho impostato 5 minuti), quando vado per rimetterlo in funzione, muovendo il mouse o toccando la tastiera, lo schermo rimane nero. Il computer si riprende ma non esce il segnale video. Infatti se cambio display port (visto che sulla mia scheda ce ne sono due) posso ritornare a lavorare come se nulla fosse.
ora il sistema: ati 6970 2 gb xfx schermo samsung da 22 led windows 7 64 allora io non credo che il problema sia il monitor, in quanto non ha problemi di cambio di ingresso visto che ne ha tre e funzionano tutte e tre e si può switchare velocemente. non credo sia la scheda video, visto che passa tranquillamente da una sorgente all'altra senza problemi. il problema penso stia nella rilevazione dello schermo. mi spiego. quando si spegne lo schermo o si scollega la displayport il computer mi avverte con un suono come quando scollego una memoria usb. ho provato a smanettare nelle impostazioni del risparmio energetico. potrei anche tenerlo acceso lo schermo, ma vorrei risolvere diversamente, tenendo lo schermo spento come si usa di solito. ho provato anche nei catalyst ma lì non so dove mettere mano. ho pensato anche che potrebbe essere un'impostazione della scheda madre (sabertooth x58 dell'asus), nel bios...però anche lì per me è un campo minato. spero che quì ci sia qualcuno con la soluzione perchè mi rompe ogni volta andare a spostare cavi e roba varia quando non dovrebbe essercene la necessità grazie ho provato a cercare qualcuno con lo stesso problema, ma non ci sono riuscito. se c'è un thread simile indicatemelo e chiudete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Scusa ma se provi a spegnere semplicemente il monitor dal pulsante di accensione/spegnimento e dai risparmi energetici di windows imposti che il monitor deve sempre rimanere attivo, non risolvi?
![]()
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
no ho provato...ma il problema non è lo standby è che dopo non si riprende, ma solo lo schermo. perchè il computer va tranquillo, anzi se premo il pulsante spegnimento, dal case, il computer si spegne.
cmq forse, dico forse ho risolto tramite bios impostando il parametro: Repost Video on S3 resume [ON] ho cercato su altri forum e dovrebbe, dico dovrebbe essere questo. ora provo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
niente nemmeno questa soluzione ha funzionato...suggerimenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.