Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2011, 11:24   #1
20mandorli
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Reinstallazione VISTA

ciao

ho un ACER ASPIRE 5920G con Vista preinstallato.

Nell'ultimo mesetto ho avuto una serie di incontri con vari virus che pur se (apparentemente) debellati mi hanno devastato windows (una catervata di messaggi di errore sia al boot sia durante il funzionamento).

Per tagliare la testa al toro, vorrei formattare e reinstallare Vista, ma il PC mi è stato venduto senza alcun disco.

Come posso fare? E' possibile reinstallare Vista oppure devo downgradare a XP per il quale ho il disco di installazione?

grazie!
20mandorli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 13:35   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Sicuramente c'è l'utility dell'acer con partizione nascosta per ripristinare il sistema com'era in origine. Puoi farlo all'avvio premendo i tasti ALT+F10 dovrebbe partire la procedura automatica di ripristino a meno che la partizione nascosta non sia stata danneggiata.
Old 28-04-2011, 23:24   #3
20mandorli
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sicuramente c'è l'utility dell'acer con partizione nascosta per ripristinare il sistema com'era in origine. Puoi farlo all'avvio premendo i tasti ALT+F10 dovrebbe partire la procedura automatica di ripristino a meno che la partizione nascosta non sia stata danneggiata.
porcaccia è vero!!!
ancora una passata di antivirus per sicurezza e poi riparo... grazie!
Old 29-04-2011, 07:55   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

A questo punto l'antivirus non ti serve se formatti e poi dopo un'invasione del genere meglio formattare
Old 29-04-2011, 10:17   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da 20mandorli Guarda i messaggi
porcaccia è vero!!!
ancora una passata di antivirus per sicurezza e poi riparo... grazie!
la partizione di sicurezza non ripara.
NUCLEARIZZA il disco, facendo sparire tutto quello che c'è sopra.
per poi ridartelo come l'avevi comprato.

DIPENDE, PERO'. alcuni sistemi invece ti chiedono la partizione da ripristinare, in tal caso se avevi altre partizioni te le lascia stare.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 17:19   #6
20mandorli
Member

Fatto!
mi ha formattato il disco C e lasciato immutato D (era partizionato già in origine).
In realtà ho usato l'antivirus perchè non sapevo se formattava oppure semplicemente sovrascriveva windows. Direi la prima. PC come nuovo (che trattandosi di Vista non è poi quel gran complimento!!)

Grazie dell'aiuto

Valter
Old 29-04-2011, 17:27   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Direi la prima. PC come nuovo (che trattandosi di Vista non è poi quel gran complimento!!)
Dovresti più correttamente dire Vista preinstallato da Acer con tutte le porcherie del caso!

Hai mai provato a fare una installazione pulita di Vista SP2 inserendo da te solo i driver che puoi tirare giù dal sito di Acer?

Fallo e cambierai opinione.

EDIT: in una recensione lo danno con un hard disk da 4200 rpm, ovvio che se anche il tuo ha un HD del genere non ti puoi certo aspettare prestazioni esaltanti qualunque sia l'OS installato.

Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 29-04-2011 alle 17:38.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 19:59   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Fatto!
mi ha formattato il disco C e lasciato immutato D (era partizionato già in origine).
In realtà ho usato l'antivirus perchè non sapevo se formattava oppure semplicemente sovrascriveva windows. Direi la prima. PC come nuovo (che trattandosi di Vista non è poi quel gran complimento!!)

Grazie dell'aiuto

Valter
ti sto parlando dal tuo sistema operativo denigrato, non ci ho visto mezzo problema in 4 anni che lo sto usando.
Old 29-04-2011, 22:30   #9
20mandorli
Member

L'HD è un Hitachi da 5400RPM. Decente.

Circa Vista,

PRO: "è bello" con la sua grafica aero.
CONTRO: ogni volta che installo qualcosa che ho a casa (vedi il software del navigatore del 2003, pinnacle14, un vecchio autocad,...) sono caxxi acidissimi.

In sintesi, opinione mia, chissenefrega della grafica aero.

In ufficio ho un PC con Win7. Altra opinione mia: preferisco ancora il vecchio XP dove tutto funzionava e tutto era compatibile con tutto. Forse il problema è che in MS spacciano prodotti finiti con versioni beta...
(PS: qualcuno ricorda Millennium???)

Ultima modifica di 20mandorli : 29-04-2011 alle 22:35.
Old 30-04-2011, 06:49   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
CONTRO: ogni volta che installo qualcosa che ho a casa (vedi il software del navigatore del 2003, pinnacle14, un vecchio autocad,...) sono caxxi acidissimi.

In sintesi, opinione mia, chissenefrega della grafica aero
Che c'entra il discorso aero o non aero, chiaro che se vuoi far girare bene vecchi programmi usi sistemi obsoleti come XP (o la sua virtualizzazione) ma coi programmi recenti o nuovi meglio Vista/7.
Personalmente mai avuto di questi problemi con Vista/7, su Vista 32 girano benissimo anche alcuni programmi 16bit risalenti agli anni '90
Old 30-04-2011, 11:33   #11
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
e te incolpi UN SISTEMA OPERATIVO del fatto che programmi sviluppati 10 anni prima in una maniera bruttissima non ti funzionano?

guarda che sono i programmi che devono essere sviluppati per funzionare SUL sistema.
non il contrario.

personalmente ho avuto solo un leggero problema col driver di una chiavetta bluetooth.

Ultima modifica di Khronos : 30-04-2011 alle 12:03.
Old 30-04-2011, 13:37   #12
20mandorli
Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
e te incolpi UN SISTEMA OPERATIVO del fatto che programmi sviluppati 10 anni prima in una maniera bruttissima non ti funzionano?

guarda che sono i programmi che devono essere sviluppati per funzionare SUL sistema.
non il contrario.

personalmente ho avuto solo un leggero problema col driver di una chiavetta bluetooth.
Mah Vista occupa 9,77GB, 11900 cartelle, 56724 files.
Possibile che in tutto questo mare di roba non potevano aggiungere un file (funzionante, e mi riferisco a Win7) per emulare XP? Semplicemente non si è voluto perchè la logica deve essere comprare comprare comprare (o scaricare scaricare scaricare se non sei un'azienda).
Old 01-05-2011, 06:07   #13
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Mah Vista occupa 9,77GB, 11900 cartelle, 56724 files.
Possibile che in tutto questo mare di roba non potevano aggiungere un file (funzionante, e mi riferisco a Win7) per emulare XP? Semplicemente non si è voluto perchè la logica deve essere comprare comprare comprare (o scaricare scaricare scaricare se non sei un'azienda).
Posso anche essere d'accordo sulla filosofia generale del commercio, ma prorpio con X ti sbagli, l'hhanno sostenuto e continuano a farlo anche se in maniera minore del passato, da ormai 11 anni, nell'era dell'nformatica un record, cosa volete di più, che lo mummifichino sto OS? Semmai, da parte MS, questo tipo di operazione puramente comemrciale è stata attuata ai danni di Vista non di XP
Old 04-05-2011, 11:49   #14
20mandorli
Member

Dopo aver reinstallato VISTA (SP1) dalla partizione nascosta, ho ovviamente deciso di installare il SP2. Prima di fare questo però devo obbligatoriamente installare 117 aggiornamenti intermedi. Bene, una notte di pazienza e via.

Peccato che, ed ho provato 3 volte, al termine del caricamento degli aggiornamenti mi dice che l'installazione non è riuscita e che rispristina lo stato iniziale.

Come posso risolvere il problema?
Old 04-05-2011, 12:32   #15
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Vedi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2350934
Old 04-05-2011, 21:54   #16
20mandorli
Member

Fatto quanto nel link ma poi bloccato subito da errore Errore 80070643 di Windows Update. Seguita procedura consigliata da windows per riavviare il servizio Office Source Engine (OSE) ma l'errore mi si ripropone.

Suggerimenti?
Old 05-05-2011, 07:44   #17
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

C'è un codice di errore, nel caso quale?
Old 05-05-2011, 08:12   #18
20mandorli
Member

questo: 80070643, poi vista spiega la procedura da fare, ma non è servita
Old 05-05-2011, 08:21   #19
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Hai seguito questa procedura?

http://windows.microsoft.com/it-it/w...error-80070643
Old 05-05-2011, 21:52   #20
20mandorli
Member

si, prima il metodo 1 (quello del Fix it), poi stasera anche il metodo 2 (lunghissimo).
Purtroppo ottengo lo stesso messaggio (impossible cercare nuovi aggiornamenti, errore codice 80070643) non appena tento di installare l'update di win installer, che Vista mi fa installare per poter cercare gli aggiornamenti.
La cosa strana è che qualche giorno fa, invece di questo messaggio, scaricava gli aggiornamenti di Vista (e ne ho un centinaio in coda) ma poi diceva che l'installazione era fallita e ripristinava lo stato precedente.

Ultima modifica di 20mandorli : 05-05-2011 alle 21:55.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l’AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian