Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2011, 11:27   #1
-Lord-
Member

L'Avatar di -Lord-

Iscritto dal: Feb 2009
far entrare un pc win 7 in una rete win NT

Salve ragazzi ho il seguente problema:
ho una rete windows di computer desktop cablata ethernet il cui scopo è condividere un hard disk e la connessione internet. il pc dal quale è stata creata che è quello che fornisce la connessione internet ed un l'hard disk a tutti gli altri (fà da server), è un pc con WINDOWS NT. gli altri computer collegati hanno varie versioni di windows: xp, 98, nt, 7.

la rete non ha particolari restrizioni impostate diciamo che dovrebbe essere stato lasciato tutto in mano alle configurazioni di default di windows NT. (dico dovrebbe perchè non l'ho creata io) tant'è che qualsiasi computer una volta collegato ethernet riconosce la presenza della rete ed è subito possibile navigare in internet ed accedere all'hard disk condiviso dopo aver inserito nomeutente e password per l'accesso alla rete.

IL PROBLEMA:
i pc con windows 7 riconoscono la rete, si può navigare in internet ma non si riesce ad accedere all' hard disk condiviso (che ricordo risiede sul pc che fa da server con windows NT). tutti gli altri computer accedono all'hard disk condiviso semplicemente cliccando sulla risorsa condivisa che appare nel pannello "Reti" ed inserendo username e password. ciò invece non riesce su windows 7, appare la richiesta di username e password dopo qualche secondo di apparente blocco in seguito al tentativo di entrare nella risorsa condivisa. l'inserimento di username e password dell'account che risiede sulla macchina windows NT che fa da server, fallisce.

nel pc che fa da server è possibile visualizzare una tabella con i pc connessi alla rete e per ogni pc visulizzare alcune informazioni tra cui si nota che ad ogni pc è assegnata una password. tant'è che viene rilevato anche il pc con windows 7 con l'assegnazione di questa password coperta da asterischi, la password è uguale per tutti. mi chiedevo se in generale per entrare in una risorsa condivisa si debbano inserire username e password dell'account del pc che la ospita, perchè in tal caso non funziona, oppure se si debbano inserire username e password assegnati al pc client da parte del pc server win NT. ed inoltre se magari siano incompatibili wind NT con win 7 per la comunicazione in rete di questo tipo
-Lord- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 12:08   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non è che stai cercando di usare il gruppo home?
Disabilitalo per sicurezza: http://www.megalab.it/4693/disabilit...e-in-windows-7
Che errore riporta esattamente?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 12:25   #3
-Lord-
Member

L'Avatar di -Lord-

il gruppo home l'ho disabilitato, non riporta nessun errore ma viene impedito l'accesso all'hard disk condiviso continuando a chiedere una finestra di autenticazione con username e password ogni volta che clicco sull'hard disk per accedervi. se io metto username e password dell'account proprietario del pc server con win NT non mi fa entrare.

ho disabilitato il firewall ma niente, io credo che sia un problema di impostazione degli account, o di dominio. bisogna creare un account sulla macchina win NT uguale a quello sulla macchina win 7? oppure bisogna impostare il dominio su win 7? win 7 è fissato con i gruppi home se io lo disabilito come faccio a dirgli di entrare nel dominio "PINCOPALLINO_NETWORK" che non è un gruppo home perchè è di win NT?
Old 27-02-2011, 13:08   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Il gruppo home è una c...osa creata con 7, disabilitato questo resta sempre il gruppo "normale" ed il dominio.
Prova un po' questo:

http://social.technet.microsoft.com/...1-87057d9f96e9
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 13:28   #5
-Lord-
Member

L'Avatar di -Lord-

grazie per la dritta penso anche io che il problema sia legato al dominio, proverò e speriamo bene
Old 04-03-2011, 20:19   #6
-Lord-
Member

L'Avatar di -Lord-

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Il gruppo home è una c...osa creata con 7, disabilitato questo resta sempre il gruppo "normale" ed il dominio.
Prova un po' questo:

http://social.technet.microsoft.com/...1-87057d9f96e9
grazie!!! ha funzionato
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian