|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2012
|
iPAD mini o ipod touch 5a generazione?
Mi piacciono moltissimo tutti e 2 per i seguenti motivi:
-sono piattissimi e piacevolissimi da tenere in mano -hanno sia la fotocamera anteriore per video chiamate, che posteriore per foto e video a differenza di altra roba tipo Nexus7 -sono solo wi-fi (anche se l' ipad mini si trova anche in versione cellular) Quello che vorrei sapere è se si può scaricare Skipe su tutti e due e se il navigatore satellitare c' è o si può mettere su tutti e due (naturalmente intendo le versioni solo wifi) P.S. L' ipad mini l' ho provato e il display si vede molto bene al contrario di quello che dicono, è molto fluido, leggero, bellissimo, solo che misura 13,4 centimetri di larghezza e per portarlo in giro credo ci voglia una valigetta, lasciarlo in macchina per farselo fregare non esiste proprio ![]() Grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
Bhe, dipende dal tuo utilizzo...l'iPod è come l'iPhone ci fai di tutto ma lo schermo è piccolo, quindi l'esperienza d'uso non è il massimo su applicazioni che sfruttano lo schermo...ma ovviamente ci sta in tasca!!
L'iPad è nettamente migliore su questo aspetto, lo schermo è grande il giusto per sfruttare al meglio qualsiasi applicazione ma ovviamente è più scomodo da portare in giro, se fossi una ragazza lo mettevi in borsa, ma un uomo o ha un borsello grandino o deve portarsi in giro una custodia da tenere in mano... Dipende tutto da come lo andrai ad utilizzare te!! In entrambi i caso avrai Skype e il navigatore, ci girano bene o male le stesse applicazioni!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 Ultima modifica di zazzu : 01-12-2012 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quando esco dalla macchina voglio avere le mani libere e l' unica cosa che sopporto addosso è un cellulare non tanto grande appeso al collo specialmente d' estate quando si gira in polo o maglietta a mezze maniche per cui all' ipad mini ci devo rinunciare. Quote:
-Il navigatore come funzia, ce lo devo mettere o ha le mappe off-line, se ce lo devo mettere quanto costerebbe, ha un antenna GPS interna o ce ne posso mettere una esterna via usb, preferisco quella via usb perché la posso piazzare esternamente sul tettuccio dell' auto e mi prende meglio il segnale. -L' uscita usb alcuni dicono che non ce l' ha ... su wiki invece dicono che ce l' ha alla voce connettività http://it.wikipedia.org/wiki/IPod_to...che_tecniche_5 -Skipe lo posso scaricare tranquillamente? Grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io non prenderei nulla di tutto ciò
prendi un galaxy nexus e hai tutto ipad e nexus7 senza 3g non hanno il gps e non si possono usare antenne esterne,
Ultima modifica di ilratman : 01-12-2012 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Alla fine senza 3g sono entrambi inutili fidati,quando esaurisco la soglia di internet l'iphone diventa utilie solo per le telefonate...
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Solo che ancora non mi è chiara la faccenda del nav sat ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Un' altra cosa che mi spinge a comprare l' ipod è che sia l' ipod touch 5g che l' ipad mini hanno Siri che permette di scrivere senza utilizzare la tastiera touch, quindi il messaggio lo detti a voce
![]() Per l' ipod touch 5g l' info l' ho trovata qua http://www.tecnocino.it/2012/09/articolo/i...ore-foto/40833/ Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il nav sat solo con 3g, ofline si può ma il 3g impkica gps vedi tu ma un galaxy nexus é la cosa migliore oppure il mio XT910
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Però per nav sat, Skipe, foto e video (decenti) e connessione wifi da hotspot gratuiti mi serve un' altro device ma senza scheda telefonica dentro, la scheda per telefonare la tengo nel Motorola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq forse non hai capito ma senza 3g niente nav sat neanche offline
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Se invece ti riferisci ad altro allora non ho capito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non è un problema di mappa ma se non c'è il 3g non c'è il gps e quindi come fa il navigatore a sapere la posizione se non puoi usare antenne esterne?
no gps no party ps cmq la dettatura vocale di android é perfetta non serve siri per questo, infatti siri è molto di più ma ovviamente se tu sapessi cosa è sapresti che siri non funziona ofline visto che si appoggia sempre ai server apple.
![]() |
![]() |
#13 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Non sò se ha l' usb ma dal sito Apple italia non risulta, forse esiste una versione americana con l' usb .... booooooo ![]() Quote:
![]() Però un device Android solo wifi che fa foto belle come ipod touch 5G esiste? E piatto come ipod touch 5G? E con lo schermo con 326 ppi di risoluzione? E con 32GB di ROM? E che costa 199 euro? Sono sicuro che non hai una risposta a queste ultime domande ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Ho controllato proprio adesso sul sito Apple e sia l' ipod touch 5G che l' ipad mini solo wifi hanno tutti e due 1 porta USB, il bluetooth 4.0 e il wifi quello buono "n" a doppia frequenza quindi in teoria dovrebbero accettare sia antenne esterne GPS usb che bluetooth.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() convinto tu.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Se non credi controlla tu stesso http://www.apple.com/it/ipod-touch/specs.html
-1 usb -bluetooth 4.0 -Wi-Fi 802.11a/b/g/n (802.11n a 2,4GHz e 5GHz) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
L' ipod touch 5G è interessante, certo avrei preferito un display da 6", un display che sembra nessun produttore voglia fare, per tenere distinte le due categorie, tablet e smartphone e avere due linee produttive .... dai 10" stanno scendendo, dai 3,5" stanno salendo come se nessuno sapesse che il display giusto che annullerebbe le 2 categorie fondendole in una unica sarebbe un device con display da 6" ad alta risoluzione.
A parte questo dovendo scegliere un device solo wifi che faccia buone foto e video, che sia piatto e infilabilissimo in tasca, che abbia un buon wifi e uno schermo con 326 ppi di risoluzione sotto i 200 euro c' è solo questo ipod touch 5G, solo che non sò se collegando un antenna GPS usb esterna alla porta usb del device mi funzia il navigatore satellitare e non sò se il navigatore satellitare ce lo devo installare e quanto costa perché se ce lo devo installare e costa un botto dopo non sono + 200 euro ma 200 euro + XX soldi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mi sa che non vuoi capire, mi pare di essere stato chiaro.
mah...
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Questa si che è una notizia! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.