|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
Disattivare fast write
ciao raga visto che ultimamente ho problemi quando gioco,ovvero i capita che un gioco si blocca poi si sblocca,si riblocca ecc...fino ad arrivare ad un punto in cui si blocca del tutto e si riavvia(durante questi blocchi,si blocca sia l'audio che il gioco)e quindi tra le varie prove mi hanno consigliato di vedere se è attivo il fast write
ora mi hanno detto che è possibile disattivarlo dal bios,solo che non lo trovo!ho guardato bene ma non c'è inoltre sò che si potrebbe disattivare via driver della scheda video,ma come? scheda madre:ASUS P4P800X-S scheda video:geforce fx 5200 pliz help;( |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
qualcuno mi può aiutare?;(
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
oddio un'altra novità:|
ovverò mentre giocavo è apparso(non però nel menù di gioco bensi in quello di windows quindi sono uscito e ho controllato,visto che ho sentito il "beep" di quando c'è un'errore di windows o cose del genere)e c'era scritto che i driver nv4_disp non funzionava + correttamente,quindi salvare il lavoro e riavviare il pc:| premendo su ok però non è successo niente,sono rientrato in gioco e ho continuato ma sarà mica questo alla fine il problema di tutto? cioè in che senso non funzionano?visto che ho windows xp media center edition ho scaricato quelli appositi per questo s.o dal sito nvidia,mai successo altre volte:| help;( |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quel file riguarda i driver della sk video.
Disinstallali e dopo reinstallali
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ho provato a disinstallarli,anche con driver cleaner(precisamente ho disinstallato i driver in installazione/applicazione,poi sono andato in modalità provvisoria,ho aperto driver cleaner ho selezionato l'opzione driver.cab,ho avviato la pulizia,poi nei filitri di pulizia ho inserito nvidia,nvidia WDM e nvidia stereo e ho ripulito,poi ho reinstallato i driver)ma niente cq non si risolve,ho provato anche con driver + vecchi ma niente
help;( |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora ragà nessuno sà dirmi come posso disattivare questo fast write?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
uhm vabbè io sò che cq tutti consigliano di disattivare questa opzione se è attiva,visto che praticamente crea dei problemi e cq no non ho ati,ho l'nvidia geforce fx 5200
cq quindi con rivatuner posso disattivarlo? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
PS: cambia al piu' presto scheda video...che quella fa abb schifo... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
uhm scusa ma dove?perchè non vedo nè la figura della scheda nè la voce customize
cq con questo programma posso anche abbassare le frequenze della scheda video? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Clicca prima dove c'è la freccia corta poi dove c'è quella lunga... E poi lo disabiliti... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok questa qui è la procedure per disattivare il fast write
mentre per le frequenze,dalla tua risposta,deduco che si possono abbassare e ovviamente rialzare ma come? thx |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ascolta...lascia perdere...è una vga pessima non noteresti miglioramenti e rischieresti di friggerla... PS: ho sbagliato nell'immagine devi farlo (per disattivare il fastwrite) vicino all'altra scritta customize... io ti ho detto come entrare nel posto dove puoi overcloccare le schede Ultima modifica di Kharonte85 : 19-10-2006 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok ok no problem,cq si è attiva(è la voce AGP fastwrites giusto?
ora la disattivo e vedo se mi dà ancora lo stesso problema |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
beh ho provato a disattivare la voce AGP fastwrites ma il problema c'è ancora..
cq come posso fare anche la prova di abbassare le frequenze e vedere se posso risolvere? cq ho notato che quando si blocca il pc e si riavvia c'è qualcosa che si ferma e poi riparte però non riesco a capire cos'è,ho provato sia a riavviare il pc dal tasto vicino al case sia normalmente e non c'è mai questo rumore cosa può essere?il dissi del procio se non erro gira sempre,anche la ventola dell'alimentatore,ma allora cosa può essere?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ragazzi un'altra cosa,in pratica ho notato che da un pò di tempo sullo schermo appaiono delle linee verticali,non dritte però,bensi sono curvate come un fulmine,per farvi capire
ma cosa sono? a sto punto sarà proprio la sv che sta partendo e che però in alcuni giochi mi funziona bene?Oo(infatti in alcuni giochi non mi si riavvia mai il pc,cioè si bloccano si ma a differenza di alcuni giochi il pc non si riavvia mai o quasi,nel senso che passa una differenza enorme di tempo,infatti con alcuni giochi il pc si riavvia nemmeno dopo una mezz'ora di tempo,mentre in altri giochi ci sono prima vari blocchi,poi però deve passare almeno un'ora-un'ora e mezza per riavviarsi del tutto il pc) |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti cambia la scheda video... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ok,memtest se ho ben capito và eseguito tramite boot,cioè io metto tutti i file che ci sono nello zip in un floppy o un cd e poi seleziono come boot il floppy o il cd contenente i documenti del programma?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No...lo scarichi e lo esegui... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
lol,ma io sapevo che partiva da boot
vabbè ora lo eseguo e vedo se mi dà qualche errore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.

io ti ho detto come entrare nel posto dove puoi overcloccare le schede