Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2006, 23:30   #1
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Disattivare fast write

ciao raga visto che ultimamente ho problemi quando gioco,ovvero i capita che un gioco si blocca poi si sblocca,si riblocca ecc...fino ad arrivare ad un punto in cui si blocca del tutto e si riavvia(durante questi blocchi,si blocca sia l'audio che il gioco)e quindi tra le varie prove mi hanno consigliato di vedere se è attivo il fast write
ora mi hanno detto che è possibile disattivarlo dal bios,solo che non lo trovo!ho guardato bene ma non c'è
inoltre sò che si potrebbe disattivare via driver della scheda video,ma come?

scheda madre:ASUS P4P800X-S
scheda video:geforce fx 5200

pliz help;(
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 14:36   #2
Bahamuts
Senior Member

qualcuno mi può aiutare?;(
Old 17-10-2006, 20:06   #3
Bahamuts
Senior Member

oddio un'altra novità:|

ovverò mentre giocavo è apparso(non però nel menù di gioco bensi in quello di windows quindi sono uscito e ho controllato,visto che ho sentito il "beep" di quando c'è un'errore di windows o cose del genere)e c'era scritto che i driver nv4_disp non funzionava + correttamente,quindi salvare il lavoro e riavviare il pc:|
premendo su ok però non è successo niente,sono rientrato in gioco e ho continuato
ma sarà mica questo alla fine il problema di tutto?
cioè in che senso non funzionano?visto che ho windows xp media center edition ho scaricato quelli appositi per questo s.o dal sito nvidia,mai successo altre volte:|

help;(
Old 17-10-2006, 23:41   #4
Gordon86_ITA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quel file riguarda i driver della sk video.
Disinstallali e dopo reinstallali
Gordon86_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 01:32   #5
Bahamuts
Senior Member

si ho provato a disinstallarli,anche con driver cleaner(precisamente ho disinstallato i driver in installazione/applicazione,poi sono andato in modalità provvisoria,ho aperto driver cleaner ho selezionato l'opzione driver.cab,ho avviato la pulizia,poi nei filitri di pulizia ho inserito nvidia,nvidia WDM e nvidia stereo e ho ripulito,poi ho reinstallato i driver)ma niente cq non si risolve,ho provato anche con driver + vecchi ma niente

help;(
Old 18-10-2006, 14:11   #6
Bahamuts
Senior Member

allora ragà nessuno sà dirmi come posso disattivare questo fast write?
Old 18-10-2006, 18:58   #7
Mika08
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts
allora ragà nessuno sà dirmi come posso disattivare questo fast write?
Installa rivatuner e poi disattivalo attraverso le opzioni interne del suddetto programma...però prima di fare tutto ciò aspetta qualche altra conferma prima di fare qualche disastro..visto che hai una ati..e non so se il rivatuner fa qualche pasticcio con questo tipo di modello...ciao!!!
Mika08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 21:40   #8
Bahamuts
Senior Member

uhm vabbè io sò che cq tutti consigliano di disattivare questa opzione se è attiva,visto che praticamente crea dei problemi e cq no non ho ati,ho l'nvidia geforce fx 5200
cq quindi con rivatuner posso disattivarlo?
Old 19-10-2006, 00:12   #9
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
uhm vabbè io sò che cq tutti consigliano di disattivare questa opzione se è attiva,visto che praticamente crea dei problemi e cq no non ho ati,ho l'nvidia geforce fx 5200
cq quindi con rivatuner posso disattivarlo?
si' puoi... vai su customize -------> low-level system tweaks (c'è la figura della scheda) e lo vedi (3a voce)

PS: cambia al piu' presto scheda video...che quella fa abb schifo...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 18:54   #10
Bahamuts
Senior Member

uhm scusa ma dove?perchè non vedo nè la figura della scheda nè la voce customize
cq con questo programma posso anche abbassare le frequenze della scheda video?
Old 19-10-2006, 19:25   #11
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
uhm scusa ma dove?perchè non vedo nè la figura della scheda nè la voce customize
cq con questo programma posso anche abbassare le frequenze della scheda video?
Anche alzarle...

Clicca prima dove c'è la freccia corta poi dove c'è quella lunga...

E poi lo disabiliti...
Old 19-10-2006, 19:30   #12
Bahamuts
Senior Member

ok questa qui è la procedure per disattivare il fast write
mentre per le frequenze,dalla tua risposta,deduco che si possono abbassare e ovviamente rialzare ma come?
thx
Old 19-10-2006, 19:31   #13
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
ok questa qui è la procedure per disattivare il fast write
mentre per le frequenze,dalla tua risposta,deduco che si possono abbassare e ovviamente rialzare ma come?
thx
Non dirmi che devo farti un' altra immagine...

Ascolta...lascia perdere...è una vga pessima non noteresti miglioramenti e rischieresti di friggerla...

PS: ho sbagliato nell'immagine devi farlo (per disattivare il fastwrite) vicino all'altra scritta customize... io ti ho detto come entrare nel posto dove puoi overcloccare le schede

Ultima modifica di Kharonte85 : 19-10-2006 alle 19:35.
Old 19-10-2006, 19:37   #14
Bahamuts
Senior Member

ok ok no problem,cq si è attiva(è la voce AGP fastwrites giusto?
ora la disattivo e vedo se mi dà ancora lo stesso problema
Old 19-10-2006, 19:59   #15
Bahamuts
Senior Member

beh ho provato a disattivare la voce AGP fastwrites ma il problema c'è ancora..
cq come posso fare anche la prova di abbassare le frequenze e vedere se posso risolvere?
cq ho notato che quando si blocca il pc e si riavvia c'è qualcosa che si ferma e poi riparte però non riesco a capire cos'è,ho provato sia a riavviare il pc dal tasto vicino al case sia normalmente e non c'è mai questo rumore
cosa può essere?il dissi del procio se non erro gira sempre,anche la ventola dell'alimentatore,ma allora cosa può essere?
Old 20-10-2006, 13:56   #16
Bahamuts
Senior Member

ragazzi un'altra cosa,in pratica ho notato che da un pò di tempo sullo schermo appaiono delle linee verticali,non dritte però,bensi sono curvate come un fulmine,per farvi capire
ma cosa sono?
a sto punto sarà proprio la sv che sta partendo e che però in alcuni giochi mi funziona bene?Oo(infatti in alcuni giochi non mi si riavvia mai il pc,cioè si bloccano si ma a differenza di alcuni giochi il pc non si riavvia mai o quasi,nel senso che passa una differenza enorme di tempo,infatti con alcuni giochi il pc si riavvia nemmeno dopo una mezz'ora di tempo,mentre in altri giochi ci sono prima vari blocchi,poi però deve passare almeno un'ora-un'ora e mezza per riavviarsi del tutto il pc)
Old 20-10-2006, 14:14   #17
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
ragazzi un'altra cosa,in pratica ho notato che da un pò di tempo sullo schermo appaiono delle linee verticali,non dritte però,bensi sono curvate come un fulmine,per farvi capire
ma cosa sono?
a sto punto sarà proprio la sv che sta partendo e che però in alcuni giochi mi funziona bene?Oo(infatti in alcuni giochi non mi si riavvia mai il pc,cioè si bloccano si ma a differenza di alcuni giochi il pc non si riavvia mai o quasi,nel senso che passa una differenza enorme di tempo,infatti con alcuni giochi il pc si riavvia nemmeno dopo una mezz'ora di tempo,mentre in altri giochi ci sono prima vari blocchi,poi però deve passare almeno un'ora-un'ora e mezza per riavviarsi del tutto il pc)
Fai un controllo con memtest se trovi errori sono le RAM...http://www.hwupgrade.it/download/file/2208.html

Altrimenti cambia la scheda video...
Old 20-10-2006, 15:25   #18
Bahamuts
Senior Member

ok,memtest se ho ben capito và eseguito tramite boot,cioè io metto tutti i file che ci sono nello zip in un floppy o un cd e poi seleziono come boot il floppy o il cd contenente i documenti del programma?
Old 20-10-2006, 15:41   #19
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
ok,memtest se ho ben capito và eseguito tramite boot,cioè io metto tutti i file che ci sono nello zip in un floppy o un cd e poi seleziono come boot il floppy o il cd contenente i documenti del programma?

No...lo scarichi e lo esegui...
Old 20-10-2006, 16:08   #20
Bahamuts
Senior Member

lol,ma io sapevo che partiva da boot
vabbè ora lo eseguo e vedo se mi dà qualche errore
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA, un software per sapere dove sono...
Gli ECOVACS Deebot spopolano su Amazon g...
Nuovi MacBook: Apple prepara un entry-le...
Intel, la multa UE del 2009 ridotta ai m...
ECOVACS MINI e Roborock Q7 M5 lavano e a...
Motorola punta sulla fascia alta: sta ar...
PCIe 4.0, fino a 2 TB e dimensioni di un...
Apple ha in programma il lancio di due n...
La gamma POCO si aggiornerà ancor...
Qualcomm rafforza la strategia RISC-V co...
Razer svela BoomSlang 20th Anniversary, ...
Accordo miliardario con OpenAI, diffida ...
GPT-5.2 è la risposta di OpenAI a...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian