|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ASUS P8P67 EVO
Ciao, ho visto che c'è una copiosa sezione su questa serie di schede madri ma non riesco a focalizzare il problema che ho io e vorrei una delucidazione.
Ho montato ieri il pc. Processore I5 e ram gkill (8gb), compatibile dalla lista. Siccome ho una scheda video (ASUS ATI serie 4300) che ha un dissipatore "ingombrante" sono stato costretto a installarla sullo slot centrale perchè avevo bisogno di tutti e due gli slot pciex2. Al primo avvio la macchina si accende, dopo pochi secondi si spegne e poi automaticamente si riaccende per partire. Una volta partita tutto va bene. Ma è normale? Ho pensato che forse è perchè ho utilizzato il secondo slot per la scheda video... purtroppo il case che ho non ha speaker e non so se la scheda madre "suona". Una cosa ancora strana è successa stamattina (ieri notte ho montato il computer) Ho accesso, ha fatto il suo solito "Accendi/SPEGNI" poi è uscito un messaggio con scritto "PROBLEM OVERCLOCK change settings". Io non ho cambiato settings di overclock... tra l'altro ho solo settato la funzione per far avere attive tutte e due le pciexpress.. Sono andato sui settnings di overclock ed era impostato "MANUAL", allora l'ho messo "AUTO" e ho chiuso e il pc si è avviato... Quello che mi preme capire è questa cosa dell'avvio... E poi la scheda video conviene metterla sul terzo slot? Sul primo non posso proprio metterla perchè mi bloccherebbe il pcexpress2... Vi chiedo supporto sopratutto perchè non capisco molto l'inglese e pur traducendo con google alcune cose proprio mi sfuggono... grazie per il supporto. Nicola |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.