|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
adsl con infostrada: ma andrà bene il mio modem???
ero sul punto di sottoscrivere l'abbonamento con infostrada all'adsl light senza modem.
nella procedura di registrazione mi dice che devo avere uno di questi modem: Alcatel Speed Touch USB (connessione a porta USB) Alcatel Speed Stream 4060 (connessione a porta USB) 3Com HomeConnect Modem ADSL PCI Card (interno; PC con PCI Local Bus): Alcatel Speed Touch Pro (connessione a scheda Ethernet 10baseT) Il modem che invece io ho avuto opportunità di acquistare è un alcatel manta. Potrei aver problemi oppure uno vale l'altro? Anche perchè ho windows XP e non vorrei impazzire coi drivers. Sarei ancora in tempo a restituire il modem e ad abbonarmi ad adsl light prendendo il modem in comodato da infostrada, così dovrei esser certo di nn andare in contro a problemi. Spero in un vostro consiglio, perchè non saprei proprio cosa scegliere. Sotto il punto di vista economico preferirei comprarmi il modem alcatel manta e poi risparmiare sul canone; ma se ciò dovesse significare complicarmi la vita per pochi euro al mese in più sarei tentato di prendere quello che mi passa infostrada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ti consigliano quei modem lì perché sono i modem per cui possono darti assistenza... per esempio io ho il router Zyxel 642r e quando ho telefonato all'assistenza mi hanno detto che non consigliano altri tipi di modem perché per loro è più difficile risalire al tipo di errore e quindi aiutarti.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
oggi per sicurezza ho chiesto all'assistenza adsl di infostrada e mi hanno sconsigliato il manta.
per l'erikson mi hanno chiesto di verificare che ci siano i driver per il mio sistema operativo (windows xp). Ho cercato sul sito della erickson (http://www.ericsson.com) ma driver non ce ne sono ![]() dove lo pesco sto driver??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
se proprio devi risparmiare vai sul wisecom che funge bene e senza problemi
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monselice
|
mi hanno sconsigliato il manta. ?????
Come lo sconsigliano???
lo hanno montato prorio loro in comodato ad un mio amico la settimana scorsa ![]() mhà! comunque il primo della lista che ti hanno dato secondo me è proprio il manta...se ricordo bene è l'unico Speed touch con conessione usb bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
infatti....
il modello Alcatel Speed Touch USB è in pratica il Manta insomma quello turchese che pare una vongola
![]() |
#7 |
Member
|
a dire della centralista, col manta si sarebbero riscontrati problemi col files sharing...ripensandoci: che gran ca##ta!!
un modem da prob con l'uso di un tipo specifico di programma??? o va o non va...non credete??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monselice
|
o va o non va..
A quanto si legge l'unico problema del Manta è una scarsa compatibilità con il chipset Via...se la tua mobo non ce l'ha non credo che incontri problemi
bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: o va o non va..
Quote:
esatto! se la mobo non è Via il Manta è OK, in caso contrario potresti (dico potresti) avere problemi come anche non averli.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Re: Re: o va o non va..
ok, mi avete convinto.
visto che la mia mobo è proprio con chipset via (e processore amd) mi prendo l'ericksson HM220D. solo che sul sito della ericksson non ho potuto verificare l'esistenza di driver aggiornati per windows XP. qualcuno può dirmi se li ha o se li riesce a trovare? a me pare che sul sito della ericksson driver nn ce ne siano proprio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
me senti a me prenditi o il Wisecom o se ci tieni ad un ottima assistenza prendi l' Atlantis-Land interno (se hai problemi ti assite il supporto Atlantis)
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
il manta oppure l'ericksson (hm220d). quindi devo scegliere tra questi due. se il manta dite che non va bene prendo l'ericksson. mi resta solo quest'ultimo problema dei drivers per winXP ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
guarda...
il Manta e da provare se te lo fanno provare allora fallo, dato che cmq non è detto al 100% che non funzioni qui le tricks per l' incompatibilità: http://www.puntoadsl.net/via.html e altre preziose info l' ericsson è un ethernet giusto?? mi pare anche che può essere modificato e fatto diventare un router (se è così è ottimo)
![]() |
#14 |
Member
|
dal link che mi hai dato conferma quel che si diceva sul manta. non va bene con le mobo con chipset via
![]() quindi archivio del tutto l'idea del manta (probabilmente grazie alle info che mi avete dato mi sono risparmiato qualche rogna!). ritorniamo al discorso dell'ericksson: non so se sia un router...anche perchè non so neanche cosa sia un router ![]() a sto punto non vorrei incontrare altre rogne con l'ericksson per via del discorso dei drivers. mi continuo a riguardare il sito dell'ericksson ma dei drivers neanche l'ombra...ma dovranno pur metterli da qualche parte sti driver!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
![]() ![]() Se invece sei ancora in tempo allora senza pensarci sù prendi l'alcatel speed touch pro.I driver ci sono già in WINXP,si interfaccia perfettamente con gli Dslam Telezozz (ai quali si allaccia Infostrada) e con una piccola patch ti diventa anche router. Salutz! ![]() PS:Un salutone all'amico GIATAR!!
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
salutoni anche a te ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
resto con i miei dubbi:
problema con manta: pare sia incompatibile con via e anche infostrada me l'ha sconsigliato ![]() prob con erickson HM220D: non si trovano i driver per winXP ![]() sono sempre in tempo per scegliere perchè tanto ancora non ho scelto niente. Mi consigliate qualche sito da cui poter trarre qualche info? tipo cos'è un router e un ethernet. grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
![]() ![]() Sul primo c'è di tutto,dai fondamenti a che cos'è un ruoter,un hub,ecc. Buona lettura!
![]() |
#20 |
Senior Member
|
cmq che io sappia il modem ericsson distribuito in Italia è un Ethernet (mod denominato B-Connect) cioè per usarlo devi avere su pc una sk di rete e poi questa la colleghi al modem.
non so invece nulla dell' usb (mod B-Quick) i suoi driver cmq sono nel sito che ti ho indicato nella sez download ma non ci sono per XP Ricorda inoltre che nel caso il modem sia ethernet ( come Ericsson B-Connect HM220) necessita di una connessione configurata dal fornitore come PPPoE e con WinXP l' installazione avviene senza alcun software Il router adsl è un aggeggio che (in parole molto povere per in ns caso) ti permette di condividere una connessione tra più client cioè pc in più ti permete di farlo anche senza averne uno che fa da server. In pratica se hai a casa 4 pc invece di metterci 4 modem adsl (e usare internet con uno per volta) o invece di condividere l' accesso internet passando per un pc che fa da server (e che pertanto deve essere acceso per fa r andare gli altri in internet) basta avere un router sarà lui che rpovvederà ad instradare le richieste di dati dei vari pc
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.