|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
HELP ME problemi al pc (forse?)
Credo di avere un problema con il pc ma non so da cosa dipende.
Premetto che gli ho appena cambiato l hard disk perchè non partiva piu. Ora noto che quando accendo il pc resta per 10secondi la schermata della scheda madreASUS P5 ecc ecc.. è normale? Ho windows 7 a 64bit. Poi noto che ogni tanto il pc fa come se si bloccasse,appare la clessidra vicino alla freccia del mouse molte volte,non ho programmi aperti,solo firefox e e 2 programmi di protezione. Anche firefox si blocca a volte e mi rallenta internet avast e spyware terminator non credo influiscano sulle prestazioni del pc Non mastico molto l'informatica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Premendo TAB all'avvio del computer (mi pare sia quello il tasto che sulle Asus mostra il post) dovresti poter vedere in che punto il PC si "blocca"; magari viene anche mostrata a schermo una scritta che può aiutare nell'identificazione del problema.
Domanda: l'hard disk nuovo l'hai collegato allo stesso cavo del vecchio oppure hai cambiato qualcosa? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
cos'è il tab?? non sono molto pratico sui pc
Si i cavetti sono rimasti gli stessi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: CT
|
Beh, forse i 64 bit sono troppi per te nel senso che a ogni operazione, invece di spostare i normali 32 bit, ne sposta il doppio per questo il pc si blocca o si rallenta. Se sbaglio correggetemi please.
Prova a vedere le informazioni del tuo processore, modello e caratteristiche, potrebbe anche essere che non supporta i 64 bit se è datato. Comunque ho avuto una macchina che aveva quasi i tuoi stessi problemi, il tizio aveva installato un os 64 bit sopra 2 Gb di ram.. cose pazze, credetemi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Processore genuine intel CPU 2140 1.60GHz 2,0GB ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: CT
|
Non so se supporta i 64 bit, non trovo niente. Hai detto di avere 2 gb di ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dovrebeb supportare i 64 bit, ma è piuttosto scarsa per W7 x64, dovresti fare un test con Windows 7 Upgrade Advisor, ma tutto questo non credo che c'entri col tuo problema.
Dai un'occhiata nel visualizzatore eventi>eventi di sistema al momento preciso del blocco, fai anche qualche scansione ad inziare con HijackThis |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.