|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Domande su consumo U.P.S.
Possiedo un U.P.S. per il PC.
Non mi sono chiare alcune cose. Un U.P.S. di per sè consuma Watts anche se non gli attacco la presa del PC? Spero di essermi spiegato bene.
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Qualcosa consuma perché comunque ha una batteria interna da caricare, ma se l'ups non è difettoso consuma pochissimo
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, ma quando la batteria è carica dovrebbe smettere di consumare giusto?
Per esempio io ho un U.P.S. da 600VA. Faccio un po di confusione tra Watt e VoltAmpere. Quei 600VA, cosa significano? Saranno mica il consumo? Edit: Se vogliamo semplificarci la vita, questo è il modello in questione ![]()
#4 |
Senior Member
|
Quindi non è che consuma 600W, ma potrebbe arrivarci se ovviamente gli attacco il PC e altre cose giusto?
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il volt-ampere è un volt-ampere e un watt è un watt e sono due cose distinte. Diventano confrontabili quando li vai ad applicare ad un utilizzatore, e quindi un volt-ampere applicato ad una lampadina ad incandescenza diventa 1 watt, mentre se lo applichi ad un condensatore ( che non assorbe) diventa zero watt... ![]() Con gli alimentatori moderni e il pf = 0.99 watt e va praticamente coincidono... |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Usate la discussione in rilievo, per cortesia
![]() Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.