|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/una-versi...arm_34870.html
Al CES 2011 potrebbe essere presentata una versione di Microsoft Windows sviluppata per l'utilizzo su piattaforme ARM, ma alcune informazioni sono discordanti tra loro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...microsoft sviluppa soluzioni per arm dal 1996...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Città:
|
...se apple ha portato avanti un progetto su x86 per velocizzare il porting non vedo come non possa averlo fatto anche ms con la differenza che la seconda già usa arm da 16 anni...quindi gli ipotetici 2 anni necessari per creare gli strati necessari sono a mio avviso campati in aria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
il fatto che abbiano la possibilità di farlo da anni non significa che l'abbiano fatto pero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Città:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() In fondo il problema più grosso dovrebbere essere il kernel, ma quello che usano sui cellulari non sarà poi troppo differente... due colpi di mouse e... fatto ![]() Per le applicazioni se sono in .net non è nemmeno necessaria la ricompilazione essendo una VM devono funzionare così come sono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
Andrebbe solo riscritto il CLR.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Basta ricompilarlo, probabilmente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
I fatti dicono che a parte la furbata prima del DOS e poi dell'interfaccia grafica, Microsoft non è mai stata un'azienda che ha colto l'attimo, innovato o avuto bassi tempi di convergenza alle nuove opportunità, tutto questo perchè erano forti e tranquilli nella loro posizione di stra-dominio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Qui si parla di far girare windows su ARM, un vero sistema operativo desktop, non quella porcheria di Windows CE/Windows Mobile, vi assicuro che microsoft NON è gia pronta a lanciare windows su ARM... Il fatto che lavori su ARM dal 1996 in questo caso non ha nessuna rilevanza. Vi assicuro anche che la concorrenza (iOS/Linux) è molto più avanti in questo campo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
boh,da quel che ho capito
windows 8 desktop e mobile dovrebbero essere molto simili (come ios circa),dovrebbe funzionare con sandbox e virtual machines,microsoft aveva dichiarato che windows 8 funzionava su qualsiasi macchina e su qualsiasi architettura,in un certo senso come un browser,che funziona sia su una macchina risc o cisc o mips che però visualizza i contenuti web indipendentemente dall'architettura.
Il concetto l'ho capito ma non lo so spiegare bene. Quindi uno che ha windows 8 desk,dovrebbe ritrovarsi per le mani un windows phone 8 praticamente identico alla versione desk,così da avere un'esperienza d'uso unificata. Ne avevano parlato già con il 7 ma da quel che ho capito,il tutto scivolerà con le release 8 dei sistemi mobile e home. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Da quello che so il kernel (come gran parte dei programmi) che fa parte di windows si basano sulle istruzioni dei processori x86 per avere prestazioni migliori. Per cui si tratta di riscrivere il sistema senza bastarsi su quelle istruzioni.
Quote:
Anche tra iOs e MacOs c'é una bella differenza! Come tra Linux e Android (anche se Linux potrebbe girare su arm senza modifiche). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
La storia recente di Microsoft non è proprio come la descrivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
in verità UAC è uno scimmiottamento superficiale del sudo
non vedo in cosa sia migliore dei suoi predecessori poi non capisco la frase "gestione della priorità di IO, dei permessi"...priorità dei permessi? non penso l'autore intendesse questo riguardo le priorità nella gestione dell'I/O mancava solo windows perchè gli unix lo fanno da una vita si tratta di roba che andava implementata 10 anni fa altro che aspettare windows 7 riguardo arm non penso che ms credesse minimamente che un giorno sarebbe potuta diventare un pericolo per intel e infatti windows non ha mai avuto nessun kernel arm parallelo....l'originale nt era mantenuto per varie architetture ma ben presto restò solo quella intel ms credeva fermamente che il futuro sarebbe stato monopolizzato da intel |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
same old trolling....
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Tralasciando l'OT che state facendo, come sempre, la maggior parte dei sistemi operativi moderni contiene una bassa percentuale di codice assembly rispetto al totale, per cui non è impossibile portare un SO su un'altra architettura in breve tempo.
Se il sistema è programmato bene dal punto di vista dei tipi (e Windows da questo punto di vista lo è dato che ridefinisce praticamente ogni tipo) non ci saranno grossi problemi, basterà ridefinirli secondo l'architettura. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.