|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
|
Presonus Audiobox USB e Windows7 64
Salve a tutti, sono un novello iscritto ed ho una domanda da porvi: ho Windows7 64bit ed ho appena comprato una nuova sheda audio (una esterna, Presonus Audiobox usb) per avere finalmente una qualità sonora di un certo livello ed anche per poter registrare qualcosina. Ora, una volta installata sono andato in pannello di controllo fino alle opzioni audio ed ho notato che alla voce altoparlanti mi riconosce, si, senza problemi la presonus ma alla voce "avanzate" vedo che il sistema mi da come opzione di settaggio solo i 16 bit (ma la scheda è a 24!), dove invece la frequenza la posso settare (e qui tutto come dovrebbe essere) a 44100 o 48000 HZ (le 2 frequenze a cui lavora la scheda). E' normale? O sto ascoltando/registrando ad una qualità inferiore? E se si, cosa pensate debba fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
registrare a 24 bit e' sicuramente meglio
per l'ascolto invece dipende, un CD o Mp3 derivato di norma e' comunque a 44.1 su 16 bit mentre i film di norma sono a 48Mhz su 24bit. Alcune schede comunque usano un sistema automatico di regolazione per cui quando c'e' in arrivo un 16 bit si adattano e fanno altrettanto con un 24bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.