|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
Consiglio su upgrade hardware o no...
Buongiorno a tutti,
Vi scrivo perchè ho bisogno di una consiglio e sicuramente tra voi c’è chi è in grado di aiutarmi, la mia situazione: Hag fastweb con adsl (saranno 12/14mbit scarsetti ![]() Router WAN NETGEAR: WGT624 v3 (108mbps) a cui sono attaccati via LAN: Muletto e XBOX e via WIFI: altri 4 pc un 3 smartphone un ipad una wii un hd multimediale, ovviamente non tutti insieme appassionatamente ma non è raro trovare almeno 5 o 6 ip assegnati contemporaneamente… Delle volte mi sembra che la rete wireless sia veramente lenta, per farvi un esempio dal mio imac, a 7 metri dal router, separato da due muri tramezzi, non trasferisco a più di 1,6/1,8 mb/sec dati con il Muletto connesso in LAN, con una media di 0,8/0,9. La mia 1° domanda: vale la pena investire 50/70 euro e predere una nuova generazione di router, quelli da 300megafischi per intenderci?? Cambierebbe qualcosa o l'hw in mio possesso è già sufficiente per le mie necessità? La mia 2° domanda: L'hag di FW è quello di circa 3 anni fa, mai cambiato, ogni tanto sembra che si inchiodi, diciamo dopo due o tre settimane di accensione ininterrotta (ed ovviamente non lo spendo mai per non rimanere isolato col telefono) e devo spegnere, lasciarlo spendo almeno almeno 10 minuti e poi sembra che riparta... Posso chiedere a FW se mi danno un hag nuovo, in fondo sono 3 anni che sono un bello bravo e buono cliente, mai rotture di balle, pago regolare, pochi problemi, non sporco, non faccio rumore... ![]() Che ne dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppp
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nonm c'è nessuno che mi aiuta??
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
[quote=OUTATIME;34178923]Consiglio: Prova a collegarti al wireless con qualcosa che non abbia la mela, e verifica la velocità di trasferimento.
[quote] In realtà a casa, eccetto i vare mobile devices, ho solo 1 imac. Gli altri 3 sono pc, più un fisso via lan e saltuariamente il mio laptop aziendale ovviamente un Dell...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.