|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
qualità stampante a colori, inkjet o laser?
ciao a tutti.
nel dover scegliere una stampante per la qualità di stampa a colori cosa mi consigliate? il budget è sui 200 euro il mio dubbio è se puntare ad una buona inkjet o ad una laser a colori entry level tipo canon i-sensys lbp5050. insomma come qualità fotografica cosa conviene? sapevo che le laser a colori non eccellevano nella stampa delle foto per esempio, ma non sono esperto e mi affido a voi grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
con laser da qualche migliaio di euro puoi riuscire a stampare delle belle immagini su carte lucide...glossy.... con le laser non stampi su carta fotografica...
una qualsiasi inkjet a 4 colori, con i colori originali, con la giusta carta, può stampare delle immagini fotografiche migliori di laser costosissime, queste ultime hanno il pregio di stamparti alla massima qualità loro possibile anche 40 copie in un minuto a dei costi di un certo tipo..... più o meno è così... ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Una Ink a 4 colori fa abbastanza pena, grafica decente ma niente piu, una laser da qualche miliaia di euro sempre a 4 colori ti tira fuori buone foto, ma niente in confronto a una getto fotografica a 6 colori che vanta uno spazio colore ben piu ampio con sfumature e dettagli che sono inarrivabili per una laser ^^ |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao,
con un budget di 200 euro volevo sgombrare il campo dalla questione laser! per quanto mi ricordo, spendendo cifre per la carta fotografica, con una inkiet 4 colori (avevo un paio di HP-CP1700 A3) si ottenevano già dei risultati importanti.. ricordo di aver fatto dei calendari A3 anni fa.... stavano una decina di minuti per ogni stampa..... delle stampe con la mia xerox phaser 7760 non mi lamento.... ma penso che una non eccessivamente costosa inkjet a 6 colori possa arrivare a dei risultati assoluti superiori. Certamente non ti stampa alla massima qualità a 45 ppm... beh! ripensandoci... con le 4 colori inkjet non è che avessi cercato una gamma di colori molto estesa... diciamo che dove doveva esserci una tinta unita veniva una bella tinta unita... che su una laser non è che sia scontato.... ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
grazie delle risposte...
e quelle stampantine che stampano foto 10x15? come sono? |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Per qualità le fotografiche a getto sono innarrivabili rispetto alle laser, di contro la velocità, come hai giustamente sottilineato, è limitata Quote:
Il processo di stampa di una laser è molto complesso e dipende veramente da molti fattori ! |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.