Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-12-2010, 12:17   #1
HPDxxx
Member

Iscritto dal: Jan 2004
TRUFFA - ferrari612

Come da oggetto, penso di esser stato truffato dall'utente ferrari612.

Avevo aperto un post di richiesta qui nel mercatino, ero in cerca di un volante.

Il 2/12 mi ha scritto in privato l'utente in questione dicendomi che aveva quello che cercavo ecc... ci siamo accordati sul prezzo ed ho provveduto al pagamento il giorno 3/12 (posseggo ricevuta e coordinate del pagamento).

Da allora le comunicazioni sono quasi interrotte, mi ha scritto il giorno dopo dicendomi di aver spedito nel pomeriggio di sabato 4/12.
Ho chiesto più volte il tracking del pacco ma non l'ho mai avuto.

Da allora mi ha risposto solo due volte dicendo che aveva la ricevuta a lavoro e che mi avrebbe fatto sapere.

Ad oggi non ho più sue notizie e non ho ricevuto nulla.

Di lui conosco nome, cognome e nr. postepay.
HPDxxx è offline  
Old 13-12-2010, 13:02   #2
N@meZ
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: ***Avezzano(AQ)***-->portate a termine tante trattative tutte a buon fine
non è una buona storia, considerando il fatto di aver fatto una trattativa non trasparente(in MP) ed aver pagato tramite postepay, che non è un mostro di tutela.
aspetta un secondo gli utenti piu esperti di me per vedere cosa si può fare.
intanto hai tutta la mia solidarietà
CoolerMaster HAF XB**ASUS Ch4f**AMD X6 1090T**Enermax Revo 1250W**Asus GTX 670 DC2 TOP**Caviar Black 500GB**SM XL2370Led**2x4Gb Ripjaws 1600MHz **Razer Barracuda HP1 NotebooK: ACER 5742G**VENDO: Blocco am3 1090T,C4F,620,8GB,Giochi Xbox360,RAM Notebook 2x2GB 1333**COMPRO:FX 8350 e Crosshair 5 formula-z
N@meZ è offline  
Old 13-12-2010, 13:06   #3
N@meZ
Senior Member

Città: ***Avezzano(AQ)***-->portate a termine tante trattative tutte a buon fine
Profilo ferrari612

questo dovrebbe essere il profilo del tipo.dimmi tu se è questo.
Ragazzo mio però questo non ha nemmeno un messaggio all'attivo e soprattutto nessuna trattativa a ste cose bisogna anche farci attenzione cavolo.
CoolerMaster HAF XB**ASUS Ch4f**AMD X6 1090T**Enermax Revo 1250W**Asus GTX 670 DC2 TOP**Caviar Black 500GB**SM XL2370Led**2x4Gb Ripjaws 1600MHz **Razer Barracuda HP1 NotebooK: ACER 5742G**VENDO: Blocco am3 1090T,C4F,620,8GB,Giochi Xbox360,RAM Notebook 2x2GB 1333**COMPRO:FX 8350 e Crosshair 5 formula-z
N@meZ è offline  
Old 13-12-2010, 13:42   #4
HPDxxx
Member

Quote:
Originariamente inviato da N@meZ Guarda i messaggi
Profilo ferrari612
questo dovrebbe essere il profilo del tipo.dimmi tu se è questo.
si, è proprio lui.

Quote:
Originariamente inviato da N@meZ Guarda i messaggi

Ragazzo mio però questo non ha nemmeno un messaggio all'attivo e soprattutto nessuna trattativa a ste cose bisogna anche farci attenzione cavolo.
hai ragione... in tanti anni di compravendite on-line è la prima volta... mi son fidato... io son sempre corretto sia con gli acquirenti che con i venditori, questa volta è andata male.
HPDxxx è offline  
Old 13-12-2010, 14:09   #5
N@meZ
Senior Member

dai aspettiamo qcn più esperto magari qcs si può fare.
quanto gli hai dato?
N@meZ è offline  
Old 13-12-2010, 14:33   #6
HPDxxx
Member

non penso sia rilevante da postare in pubblico...
eventualmente è a disposizione in privato se necessario a risolvere il problema assieme ai dati personali dell'utente in questione (nome e cognome compresi).
HPDxxx è offline  
Old 13-12-2010, 15:17   #7
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
c'è poco da fare se gli elementi che hai sono solo nome, cognome e estremi carta postepay, inviargli solo l'email che lo quereli se non ti restituisce i soldi o ti invia l'oggetto da te comperato. Dopo il tempo che gli dai disponibile, se non ci sono risultati procedi con denuncia-querela nei suoi confronti presso la Polizia Postale nei termini di legge ci sono 90 giorni di tempo e spera solo che la carta postepay non sia stata acquistata con documento falso ciao e a tua disposizione
farina1 è offline  
Old 13-12-2010, 16:00   #8
HPDxxx
Member

Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
c'è poco da fare se gli elementi che hai sono solo nome, cognome e estremi carta postepay, inviargli solo l'email che lo quereli se non ti restituisce i soldi o ti invia l'oggetto da te comperato.
attualmente l'unico modo per comunicare con lui sono i messaggi privati qui sul forum.
non posso inviargli e-mail perchè non ha dato il consenso all'atto dell'iscrizione (sicuramente gli admin potranno visualizzarla nel suo profilo).

comunque sia lo avviserò via PM come mi hai suggerito.

Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
Dopo il tempo che gli dai disponibile, se non ci sono risultati procedi con denuncia-querela nei suoi confronti presso la Polizia Postale nei termini di legge ci sono 90 giorni di tempo e spera solo che la carta postepay non sia stata acquistata con documento falso ciao e a tua disposizione
ok grazie del consiglio.
ma secondo te, la polizia postale, a seguito di una denuncia di questo tipo... provvederà a far qualche verifica/controllo o sarà una normalissima denuncia che giacerà impolverata in qualche archivio? si degneranno almeno di notificargli che qualcuno l'ha denunciato? (ammesso che la p.p. sia registrata con documenti reali).

grazie
HPDxxx è offline  
Old 13-12-2010, 16:08   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Probabilmente nulla di nulla...
Se vuoi tentare una causa, devi andare con la denuncia da un avvocato...
gd350turbo è offline  
Old 13-12-2010, 18:02   #10
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

Iscritto dal: Aug 2009
Città: AN
mi dispiace ma dirti che rivedrai i tuoi soldi sarebbe mentirti spudoratamente.
truffarono me anni fa per 150€ avevo in mano moooooooooolti più dati dei tuoi e alla polizia postale mi hanno addirittura fatto desistere nel fare la denuncia perchè si sarebbe potuta ritorcere contro
[Workstation]: MSI PRO DP21 i5 11400 32GB RAM [RetroGaming]: Batocera - Z170Pro4 -QTJ2 6@12 - 16GB RAM - GTX1050TI [HomeNas]: TN 25.04 - E3-1260L v5 - D3446-S21 GS3 - 32GB ECC RAM - 6x RaidZ2 + 2x 512 NVME [BackupNas]: TN 25.04 & WIN11 Pro - E3-1220 v6 - Asus P10S-I ITX - 8GB ECC RAM [Mobility]: Acer nitro Vn7 17.3"
Oxyde è offline  
Old 13-12-2010, 18:09   #11
HPDxxx
Member

Quote:
Originariamente inviato da Oxyde Guarda i messaggi
mi dispiace ma dirti che rivedrai i tuoi soldi sarebbe mentirti spudoratamente.
truffarono me anni fa per 150€ avevo in mano moooooooooolti più dati dei tuoi e alla polizia postale mi hanno addirittura fatto desistere nel fare la denuncia perchè si sarebbe potuta ritorcere contro
Cose da pazzi.....
HPDxxx è offline  
Old 13-12-2010, 18:15   #12
KristinEinander
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
mmm avendolo pagato con ricarica Postepay la vedo realmente difficile, per la legge si tratta di una donazione a lui da parte tua.

Contatta un moderatore e segnala la cosa, se hai tempo fai anche la denuncia alla polizia postale, almeno io agirei così
Old 13-12-2010, 18:22   #13
HPDxxx
Member

Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
mmm avendolo pagato con ricarica Postepay la vedo realmente difficile, per la legge si tratta di una donazione a lui da parte tua.
bè vista dasola può essere qualsiasi cosa....
ma abbinato ad una cronologia di risposte che portano ad un accordo, ad una somma da versare, i dati per il pagamento, l'indirizzo per la spedizione, la conferma di spedizione (fasulla a questo punto)...... mi pare assumi un significato diverso no?

Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
Contatta un moderatore e segnala la cosa, se hai tempo fai anche la denuncia alla polizia postale, almeno io agirei così
Ho già scritto un e-mail a oaichehai il 10/12 ma non ho ricevuto risposte...
HPDxxx è offline  
Old 13-12-2010, 18:44   #14
smecca
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Guarda proprio pocanzi ho scoperto che questo signore

cla.ru
profilo>>> http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=391534

mi ha venduto un hard disk seagate da 250 GB che viene rilevato fisicamente come un disco da 128 e, se si prova ad inizializzarlo, il processo si blocca con il messaggio "disco non trovato"

32 euro buttati per comprare spazzatura
smecca è offline  
Old 13-12-2010, 18:47   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da smecca Guarda i messaggi
mi ha venduto un hard disk seagate da 250 GB che viene rilevato fisicamente come un disco da 128 e, se si prova ad inizializzarlo, il processo si blocca con il messaggio "disco non trovato"
E' il motivo percui io non compero più nulla di usato...
La possibilità di prendere un qualcosa che non funziona è altissima !
gd350turbo è offline  
Old 13-12-2010, 18:51   #16
HPDxxx
Member

Quote:
Guarda proprio pocanzi ho scoperto che questo signore

cla.ru
profilo>>> http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=391534

32 euro buttati per comprare spazzatura
almeno a te hanno mandato qualcosa
HPDxxx è offline  
Old 13-12-2010, 18:51   #17
smecca
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' il motivo percui io non compero più nulla di usato...
La possibilità di prendere un qualcosa che non funziona è altissima !
Si è giusto, ma ho concluso altre transazioni positivamente. Oggetti che a distanza di anni ancora funzionano. Intanto, l'unica cosa che possiamo fare , anche nei confronti degli altri utenti, è segnalare celermente questi utenti scorretti e i truffatori
smecca è offline  
Old 13-12-2010, 18:55   #18
HPDxxx
Member

Quote:
Intanto, l'unica cosa che possiamo fare , anche nei confronti degli altri utenti, è segnalare celermente questi utenti scorretti e i truffatori
giusto... a tal proposito, devo mettere nome e cognome in bella vista in questo post?
magari il fenomeno in questione si è registrato con altri nick...

i moderatori potrebbero verificare l'indirizzo mail che ha usato per la registrazione?
HPDxxx è offline  
Old 13-12-2010, 19:09   #19
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

Iscritto dal: Aug 2009
Città: AN
Quote:
Originariamente inviato da HPDxxx Guarda i messaggi
giusto... a tal proposito, devo mettere nome e cognome in bella vista in questo post?
magari il fenomeno in questione si è registrato con altri nick...

i moderatori potrebbero verificare l'indirizzo mail che ha usato per la registrazione?
assolutamente no esiste il diritto alla privacy anche per i truffatori
un salto alla polizia postale fallo, se questo il truffatatore lo fa di professione e le segnalazioni sono tante è piu probabile che qualcosa si smuova
[Workstation]: MSI PRO DP21 i5 11400 32GB RAM [RetroGaming]: Batocera - Z170Pro4 -QTJ2 6@12 - 16GB RAM - GTX1050TI [HomeNas]: TN 25.04 - E3-1260L v5 - D3446-S21 GS3 - 32GB ECC RAM - 6x RaidZ2 + 2x 512 NVME [BackupNas]: TN 25.04 & WIN11 Pro - E3-1220 v6 - Asus P10S-I ITX - 8GB ECC RAM [Mobility]: Acer nitro Vn7 17.3"
Oxyde è offline  
Old 13-12-2010, 19:25   #20
smecca
Member

Ma perchè la polizia postale?
Meglio la finanza ! Io mi muoverò in tal senso
smecca è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian