|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
nessun audio
vado subito al dunque: ho un pc DELL che proviene da un mio amico inglese (e da quello che ho capito questo pc è cinese...non so se tutti i dell lo siano). il dato di fatto è che non gli è mai funzionato l'audio. Dopo aver navigato, ecco ciò che ho fatto, ma senza esito: vado su gestione periferiche ed effettivamente mi trovo il punto interrogativo giallo: mi cerco quindi il driver di IDT high definition Audio Codec; lo trovo e mi installo IDTv087; dopo l'installazione mi da "impossibile avviare la periferica, codice 10". Per cui vedo cos'è: sulla rete mi suggeriscono di giocare con msconfig e deselezionare "carica elementi di avvio di esec. autom."Ancora niente. A questo punto alzo le mani...secondo me non c'è nulla da fare...attendo fiducioso un vs aiuto.
ciao ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
cerca tramite everest il nome della periferica o al limite scaricati driver genious o driver update
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
lidel grazie mille x la risposta...mi sono scaricato driver genius.
e poi? ora provo con aggiorna driver ciao ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
mmm....niente. Ma con quel everest cosa bisogna fare.
scusami ma sono una frana ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
mi sono scaricato anche everest...forse ci sono...ti faccio sapere.
ciao ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
niente di niente. Questi i rif trovati grazie a everest:
HD audio - ID hd: pci/ven_8086&dev_284b&subsys_02091028&rev02 ho cerca su google e mi ha trovato questo http://en.community.dell.com/support.../19105808.aspx da qui mi sono scaricato questo http://support.euro.dell.com/support...&fileid=188377 ma niente di nietne...l'asterisco giallo rimane come sempre. PS: anche altri asterischi su "altre periferische" BCM2045 e Biometric Coprocessor...forse l'errore è li...bah ciao ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scrivi il modello del pc che ti dà problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Computer: Intel(R) Core (TM)2 Duo CPU T7500 @2.20GHz 2,19 GHz, 2,00 GB di RAM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
giusto x esser più chiari: Sistema Microsoft Windows XP Professional, Versione 2002 Service Pack 3 (e forse è qua il problema...)
ciao ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per me ti mancano i driver per la scheda madre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
a...e quindi? cerco questi driver...ma cosa devo cercare?...
mmm ho paura che si possa fare ben poco... bah...provo ancora a cercare grazie ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
prova uno di questi programmi per vedere che driver ti servono
Device Doctor RadarSync |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
perfetto...grazie mille...ora vedo cosa esce...incrociamo le dita.
ciao ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
mi sono scaricato device doctor. mi ha trovato 17 dispositivi che dovrebbero esser aggiornati. Il primo è IDT high definition audio codec (4d36e96c-e325-11ce-bfc1-08002be10318)
Ho provato con il primo ad andare avanti (dove mi dice driver installer) solo che mi dice di installare driver genius. Installato driver genius mi ritrovo di nuovo con una ricerca di driver che mi mancano ma poi mi chiede di registgrarmi a pagamento....boh... ciao ale Ultima modifica di ale_careri : 12-12-2010 alle 17:25. Motivo: mancava l'allegato |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
mi sono fatto dei shotscreen con tutti i 17 aggiornamenti trovati. qui puoi scaricare così è meglio
http://wikisend.com/download/512248/ale.xlsx ciao ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
esporta in html il risultato dei driver che ti dà driver genius (c'è l'opzione apposita sul programma driver genius che ti permette di farlo, ora non ricordo benissimo perchè non lo uso da parecchio). una volta che hai salvato la pagina la apri con firefox e poi puoi scaricarti tranquillamente i driver cliccando su ogni voce. al limite formatta ed installati windows 7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
scusami ma non riesco a seguirti. formattare non posso perchè non ho il cd e non saprei come fare...mentre x il driver genius che intendi con "esporta il risultato". Io mi ritrovo i risultati sulla dx mentre sulla sx ho le "attività": beckup, restore, update, ecc...ho provato ma non riesco a capire come devo muovermi.
ciao ale |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.