Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 13:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...rzi_index.html

Olympus ha mostrato al Photokina 2008 quella che sarà la sua interpretazione del nuovo standard Micro Four Thirds, una compatta di qualità con ottiche intercambiabili con un chiaro sapore retrò. Prossima anche l'introduzione di una nuova reflex nel sistema E.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 13:41   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Certo che il "capsulone" che ti fa il filmino delle budella non deve essere divertente da mandar giù!

E se poi penso al fortunato che dovrà recuperare l'hardware!!!

Aspetta.. E SE PENSO ALL'ANCORA PIU' FORTUNATO PAZIENE SUCCESSIVO!!!!!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 13:47   #3
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
lol

spero che saranno usa e getta

non mi mettero mai quella cosa in bocca se e' stata prima defecata da qualcunaltro!

never!

skz ovviamente
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 16:11   #4
SilentDragon
Member

L'Avatar di SilentDragon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Anguillara Sabazia (RM)
l´incursore lo hanno usato pure in una puntata di Dr. House, era identico.

Cmq la compatta vintage é troppo bella, quando ho visto la leica M8 mi ha preso un certo languorino, ma quando ho visto il prezzo !!!!
troppo, veramente troppo, questa dovrebbe essere molto piú accessibile
SilentDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 16:30   #5
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
esteticamente la compatta con la fascia arancione è molto bella... un must x le fashion victims (ao' sto iniziando a parlare come lucignolo... meglio che me ne vada a casa va')
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 16:53   #6
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
beh una semicompatta con un sensore relativamente grande, rispetto alle compatte ma non alle reflex, è un'ottima novità che spero spingerà anche gli altri produttori.

io mi ricordo una marea di macchine con quel formato, mirino a telemetro e obiettivi intercambiabili. magari le facessero compatibili con i vecchi vetri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 17:12   #7
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Certo che il "capsulone" che ti fa il filmino delle budella non deve essere divertente da mandar giù!
Ma la supposta è sempre mejo der tubo!

Ultima modifica di Mercuri0 : 01-10-2008 alle 17:43.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 17:53   #8
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Ma la supposta è sempre mejo der tubo!
Detto da uno che il tubo l'ha provato (dalla bocca, "gastroscopia"), SI... è meglio il capsulone

Cmq è già da qualche anno che esiste quella tecnologia - credo la notizia si riferisca al fatto che anche Olympus si sia buttata nella sua produzione.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 18:09   #9
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Cmq è già da qualche anno che esiste quella tecnologia - credo la notizia si riferisca al fatto che anche Olympus si sia buttata nella sua produzione.
Da quel che sapevo Olympus è tra i leader nell'ottica in campo medico/scientifico già da molto tempo, dove la sua presenza è molto maggiore che nel mercato consumer.

Più che un annuncio di prodotto, la supposta è una dimostrazione dei muscoli tecnologici dell'azienda.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 22:03   #10
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Bella la lente biasferica, comunque non è una novità!
Si vede chiaramente un asfericità negativa per la superficie posteriore e una positiva per quella anteriore.

Ed ora voglio i polinomi di zernicke...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 10:11   #11
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
La compatta è meravigliosa, pensare di poter avere la stessa qualità delle immagini che si ha sulle reflex entry level (E-420 ed E-520) su una compatta è fantastico! Oltretutto si potranno cambiare le lenti ed anche usare quelle 4/3 già esistenti tramite l'adattatore...

Sulla nuova reflex ho qualche dubbio: cosa cambia dalla E-3? L'ho guardata per un bel pò e mica l'ho capito! Ha la rotellona sulla dx in più, forse è un pò più stretta ma... funzionalmente in cosa sarà inferiore? Non si capisce...
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 22:25   #12
doktor
Member

L'Avatar di doktor

Iscritto dal: Mar 2006
Molto molto sfiziosa la compattina! era ora che si animasse un po' sta nicchia...
doktor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 21:31   #13
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
io sono un gastroenterologo, cioe' uno di quelli che quotidianamente infilano tubi e fanno inghiottire quelle pillole (si chiamano videoendocapsule)...
vi segnalo che quelle capsule sono grandi quanto una compressa di antibiotico, quindi sono da considerarsi decisamente piccole, che olympus nel campo non e' la prima (che e' la given), che non vengono riciclate, e che la loro invenzione e' stata davvero una gran cosa, anche se limitata allo studio del piccolo intestino ed anche se star circa 3 ore a vedere la registrazione video dell'esame e' una palla colossale...
ed a proposito di ottiche e lenti, i "tubi" che uso sono proprio dell'olympus: la qualita' dell'immagine che rendono e' davvero fenomenale (IMHO meglio dei principali concorrenti, pentax e fuji, che hanno altre migliori qualita' ma di tipo piu' tecnico).
ciao
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian