|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
HD maxtor non vede più 200 giga su 300...
Ho montato un HD MAXTOR da 300 giga quasi pieno ossia con 270 giga circa di dati. Ebbene montandolo sul mio pc sono visibili solo 40 giga di dati.
Aggiungo che: 1) il bios legge l'HD normalmente come da 300giga 2) In windows (ho XP con SP3)), come detto, visualizzo solo 40 giga di dati, ma le proprietà del HD risultano corrette (cioè 270 su 300 occupati) 3) non c'è il jumper posizionato sulla riuzione di capacità 4) mesi fa sul mio pc venivano visti tutti e 300 i giga (quindi non è un problema di mobo) Attendo lumi e consigli... inutile dire che ho a cuore quei 200 giga di dati che non vedo più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se vai su risorse del computer il disco viene visto correttamente con tutta la sua capacita di 300 gb ?
Se viene visto correttamente il problema puo essere che stai cercando di accedere ai dati di un altro account . Questo problema si verifica quando prendi il disco di un pc dove era installato windows e lo metti si un pc diverso con installato un altro windows , quindi con account diversi . Se il problema e questo la maggior parte dei dati mancanti si trovano dentro alla cartella documennts and settings , e per accedere a quei dati devi riassegnare le proprieta dei file , dal vecchio accont al nuovo account . Ultima modifica di alecomputer : 25-11-2010 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
quindi è una questione di autorizzazioni? Ho aggiunto la scheda "Protezione" alle proprietà, ma non mi fa modificare nulla... L'HD me l'hanno passato.. quindi l'unica possibilità è quella di rimetterlo nel sistema operativo di quando è stato creato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per impostare le autorizzazioni :
1) Vai su Risorse del computer >> stumenti >> opzioni cartella >> visualizzazione , e togli il segno di spunta da " Utilizza condivisione di file semplice " , e attiva la visualizzazione dei file nascosti e di sistema . Se non riesci a togliere la spunta in modalita normale di windows xp, devi entrare in modalita provvisoria di windows xp e togliere la spunta . 2) clicca ora con il tasto destro del mouse sopra una cartella del disco e clicca su proprieta e poi su "protezione" . Entrerai nel nenu delle autorizzazioni , devi assegnare a quella cartella tutte le autorizzazione e cambiare proprietario . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.