|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Continui crash e freeze Win7 64 bit
Salve a tutti, ho un problema con il PC fisso, che si presenta saltuariamente. Il mouse comincia a muoversi a scatti, la musica anche a scatti fino al blocco totale del pc. A volte lo schermo diventa totalmente nero, a volta si blocca sull'ultima schermata visualizzata senza darmi possibilità di fare niente, e altre volte si spegne, come se avessi cliccato arresta il sistema, da Start. Alcune volte mi visualizza la famosa schermata blu e dopo essersi riavviato mi dice che Windows è stato ripristinato in seguito ad un arresto inaspettato. L'unica soluzione è spegnere il PC dal pulsante dell'alimentazione oppure, prima che si blocca totalmente, sospendere il PC (Standby) e riaccenderlo. Queste sono le caratteristiche del PC:
Intel Core i7 920 Asus Rampage II Gene Ati Radeon HD5870 6 GB di RAM Windows 7 Professional 64-bit Norton Antivirus 2010 Cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Visto che hai avuto anche le bsod segui questa guida e se vuoi posta qui il file dmp zippato. Intato potresti dare una controllata alle ram con memetest oppure scollegando uno slot alla volta. però serve anche il file dmp
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 26-10-2010 alle 19:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
io ho avuto problemi simili sul portatile, era partita la scheda video nel mio caso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scrivo per aggiornare sullo stato del mio problema. Dato che ancora non è stato trovato una causa, è possibile che il problema sia il monitor??
Ho pensato a ciò poichè effettivamente io non ho mai installato i driver del mio schermo sul PC. Ho portato il PC da 2 tecnici,che l'hanno provato col loro monitor, non col mio, e entrambi non hanno mai riscontrato nessuna BSOD o bloccaggi vari. Ho pensato a 2 ipotesi: -Tensione (corrente) della zona in cui abito, ma dato che d'estate vado a villeggiare in un altro posto, e si blocca lo stesso, ho scartato quest'ipotesi. - E il monitor. Effettivamente è l'unica cosa che non ho mai cambiato.. E' un'ipotesi proprio da escludere, considerando le mie esperienze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Scrivo nuovamente per aggiornare la mia situazione, sperando che sta volta qualcuno mi risponda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.