|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...sti_34450.html
HP presenta sul mercato americano HP Mini 1103, un prodotto dedicato alla clientela professionale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Non capisco quale caratteristica rende questo netbook votato ai professionisti ?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ogni volta che si tira fuori un notebook o un netbook con hardware scadente e assembato con materiali dozzinali lo si definisce un prodotto di fascia business.
Sono ormai arrivato al quarto portatile aziendale definiti appunto di fascia business, che se ti aggiri per auchan o panaorama ne trovi di migliori a 4/500 euro. I portatili aziendali le società li fatturano a nota spese con valori dichiarati di 1.500 euro invece. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
come ti capisco ringway.. certe porcherie mi passano per le mani..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
qualcosa di nuovo insomma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
E' -identico- all'HP Mini 210-1010sl che avevo regalato mesi fa a mio fratello (a parte la cpu più recente N455 vs N450), compreso il disco da 250GB 7200rpm (che nonostante il chiodo Atom fa sentire la sua differenza); pagato 280€ con 7 starter.
Comunque secondo me è un ottimo netbook: forse in ottica professionale c'è da dire che è robusto, molto curato nel supporto (è Hp dopotutto) ed è estremamente fracile accedere ai vari componendi (HDD, mini pci-ex, RAM e ventola)
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mi aggrego all'accorata richiesta "ma che cazzo ha di diverso dagli altri ennemila?"
Mi aspettavo almeno un pannello con risoluzione maggiore, un "professionista" si presume che usi applicazioni a livello professionale e nè scrivere documenti, nè fogli di calcolo è una cosa agevole con una risoluzione così bassa, per non parlare di professionisti di altro tipo per cui quel display è un francobollo. Ha anche un solo GB di ram quindi multitasking sofferente. Che cos'ha di "professionale"? Niente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io ho appena venduto un Acer Aspire one 753..2GB espandibili a 4GB DDR3, Win7 64bit, cpu U3400 e display 11,1" led 1366x768, batteria 6 celle...per 449 euro iva inclusa e fattura lo definirei molto più business di questa roba!
PS: ricordo che il suddetto processore supporta anche la Virtualization Technology....che in azienda direi che serve... Ultima modifica di djfix13 : 17-11-2010 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
A cosa servirebbe la VT su un netbook?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dipende tutto dalla potenza del processore ma in genere aziendalmente può far girare programmi dedicati che funzionano solo in ambiente XP puro; in questi casi anche la potenza computazionale di un U3400 può fare molto bene questo lavoro al contrario di un Atom...
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Comunque concordo che non ha niente di specifico per l'utenza professionale, se non la possibilità di metterci RedHat (cosa che puoi tranquillamente fare dopo)
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
di business credo cha abbia solo il colore, la marca e l'assistenza (?).
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
È business nel senso che c'è un business dietro il prodotto, tipo il business di HP volto a farsi pubblicità mascherata da notizia/recensione.
O forse tutti coloro che hanno messo in dubbio la professionalità di questo prodotto non sanno cosa sia un prodotto professionale. Io vi dico la verità: non lo so. Non ho la più pallida idea di cosa sia un portatile professionale, e non sono professionista in niente. Eppure per la sola necessità di mettere al sicuro dei dati da rotture di varia natura, e così anche evitarmi perdite di tempo, quando andrò a comprarmi il nuovo portatile lo sceglierò verificando le eventuali garanzie offerte dal produttore in relazione a quel prodotto. Garanzie in termini di crash test, eventuale resistenza a contatto con liquidi, tipo di hard disk montato, temperature di esercizio, qualità del contratto di garanzia eccetera. Poi che lo definisca professionale o meno m'importa una fava.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
almeno asus specificava che nei suoi modelli biznes, il costo maggiorato era dovuto a XP pro, che in questo caso dovrebbe essere x 7 Pro
(spero) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma diciamoci la verità...un business cosa se ne fa di un netbook del genere? che cosa ha di diverso da altri "triti e ritriti" netbook-Atom? poi i professionisti che ho come clienti quando si parla di pc sui 300 euro storcono il naso dicendo che son troppo economici e quindi non valgono niente...e devo concordare a pieno su questa frase.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.