|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
[PHP]Php Injection...
Salve.
Ho un sito web in cui utilizzo anche un database. Mi chiedevo se é possibile che qualcuno riesca ad entrare nel mio sito (quindi a modificare file e altro) grazie a delle injection? o anche solo in generale? (tralasciando la possibilità di scoprire la password ftp o di sfruttare un bug del server, quindi una mia non colpa). grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Poi ovviamente dipende dal codice che scrivi: un esempio è se da qualche parte hai una funzione che scrive file sulla cartella del sito (es un upload di immagini) può darsi che per un bug del tuo software qualcuno riesca ad eseguire l'upload di un file php, da lì a fare un file che legge e scrive informazioni sul tuo sito il passo è breve. Un caso particolare è php su IIS 6 in quanto quest'ultimo ha un bug che la Microsoft non considera tale per cui un file image.php;.jpg viene interpretato dal server come jpeg, ma in definitiva ti ritrovi un un file php, perciò è necessario proteggersi nello script lato server da questa eventualità (pratica comunque da consigliare, mai fidarsi di quello che arriva dal client e applicare strette validazioni sui dati). Il "non bug" è stato ovviamente risolto in IIS7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Nel primo caso, male che vada l'utente malintenzionato ti "svaligia" il database e prende tutte le password. Nel secondo caso, ci sono 2 potenziali falle che potrebbero causare gravi danni: - File upload non protetto: il malintenzionato potrebbe uppare un file .php ed eseguire comandi a suo piacimento - Remote file inclusion (RFI): questa falla si ha spesso nelle pagine dinamiche dove la funzione "include" non è protetta, e l'utente malintenzionato potrebbe includere una shell e prendere il pieno controllo del sito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho più file Php per uploadare file pdf e immagini. Che controllo posso fare?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.