|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Film .avi a scatti su lettore SA
Ciao a tutti,
allego uno screen shot di GSpot per chiedervi come mai sul mio lettore da tavolo, un Pioneer BCS-FS500 vedo il film a scatti (problema riscontrato solo sul video, non sull'audio). Lo leggo tramite HD esterno collegato tramite presa USB. Non è la prima volta che ho questo problema; diciamo che su 10 file .avi che vedo, 3 danno questi problemi. Penso che sia un problema di lettore perchè su PC vedo tutto perfettamente. Non c'è un modo per ovviare a questo problema? Magari convertire il file in un altro formato che so per certo andare bene? Mi è capitato anche che certi formati certe volte vengano letti correttamente, altre volte no (e sto parlando dello stesso formato)... Grazie in anticipo delle (spero) numerose risposte. Ciao, Thomas. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Questo in particolare ha l'audio mp3 vbr (a bitrate variabile), potrebbe essere un problema il bitrate variabile e a volte crea le scattosità che lamenti.
Per tentare di risolvere devi convertire il flusso in cbr (bitrate costante), potresti farlo direttamente con VirtualDub, a proposito, se è veramente vbr VDub ti avviserà con un messaggio all'apertura del video, ma la cosa migliore è estrarre il flusso come non compresso e riconvertirlo successivamente. Controlla se anche gli altri video che vanno a scatti hanno l'audio vbr. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.