|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Time Capsule 1TB e Fastweb per uso casa, conviene?
ragazzi sto per acquistare come da titolo questo apparecchio per usarlo in casa e cercare di unificare cosi tutti i pc che ho a casa quindi condividere ancora meglio la rete, la stampante e con l'idea di buttare tutti i dati di tutti dentro la time capsule cosi da avere tutto disponibile per tutti....
Che ne dite? Conviene o e' forse esagerato il costo? (199€) Per ora a casa ho un router d-link collegato all'hag di Fastweb che va benone e che mi permette di avere un ottimo segnale wifi in tutta casa ma ecco per condividere un qualcosa e' sempre complicato e soprattutto non ho ancora nessuna periferica che mi schiaffi gli eventuali backup del mio mac eseguiti con time machine... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
me l'hanno soffiata questo pomeriggio mentre aspettavo il cavolo di codice per pagafre con la postepay
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Piccolo OT: qual'è la rumorosità della Time Capsule ? L'hd è sempre attivo ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Quindi la Time Capsule è silenziosa quando il disco è fermo, e ha il tipico leggero sibilo durante i backup. Poichè Time Machine di default fa backup ogni ora (a mio giudizio troppo frequentemente) ho disattivato i backup automatici (li faccio partire in manuale solo quando serve) e così la Time Capsule è sempre silenziosa e abbastanza fredda. Parlo dell'ultimo modello. Ho avuto anche il primo che tuttavia era più rumorosa e molto più calda.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Com'è la parte wireless? funziona discretamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
con una differenza di prezzo usi un qnap che funge da time machine, itunes server, media server e file server e tante altre cose
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per esempio quale modello?
Il punto è che sull'apple store c'è una time capsule da 500 giga ricondizionata a 150 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
va benissimo il qnap.... soldi spesi molto meglio, per non parlare delle varie app aggiuntive che lo portano su un altro livello http://www.qnap.com/QPKG.asp io uso soprattutto il dowload center e stazione multimediale, joomla e twonky dlna sui vari dispositivi in casa iphone compreso
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 23-10-2010 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
http://www.saggiamente.com/blog/2010...o-timemachine/
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il loro sito è talmente incasinato... Edit: funzionano anche come router? Ultima modifica di quarion : 23-10-2010 alle 11:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.