|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
navigare in treno
avrei necessita di un prodotto che mi permetta di svolgere semplici attivita informatiiche lontano da casa. necessito di elevata portabilita ma di funzionalita superiori a quelle dei miei smartphone n''92 mini e sony xperia x1. su che prodotto mi conviene orientarmi?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Dipende da che cosa devi fare e quanto vuoi spendere.
A me vengono in mente prodotti come iPad o Samsung Galaxy Tab oppure i netbook. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il cellulare ovviamente è il Nokia n97 mini che tra l'altro mi ha abbandonato.
Le mie necessità, innanzitutto navigare bene, poter aprire varie pagine contamporaneamente senza mandare tutto in tilt. Avere la possibilità di scrivere una decina di righe di testo senza delirare. Possibilità di aprire e modificare gli allegati word ed excel. Poi utilizzavo il nokia anche come gps a piedi. Ottima connettività ad internet piu' hdspa che wifi. Dimensioni preferibilmente contenute, ma soprattutto non deve essere delicato, ad esempio note o netbook con pennino attaccato non va bene. Budget a seconda delle funzionalità, ovviamente senza esagerare! Non mi interessa musica o fare foto. Sarei curioso di provare un supercellulare con Android, ma a parte che costano uno sproposito non credo cambi tantissimo rispetto ai miei. In effetti le alternative sono Tablet anche se quelli attualmente in commercio secondo me non hanno un gran rapporto prezzo-funzionalità. Netbook ma esclusivamente con Linux e se esiste con possibilità di inserire la sim all'interno. Oppure un notebook da 12/13 pollici ma in questo caso la portabilità non sarebbe ottimale. Purtroppo il prodotto ideale non esiste... vorrei consigli su quello che piu' si avvicina alle mie necessità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ti sto scrivendo proprio in questo momento con un Samsung Galaxy S dal treno... a mio avviso un prodotto di questo tipo non è adatto a quello che vuoi fare. Se fossi in te cercherei un netbook con hsdpa integrato.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
quoto, hai bisogno di un netbook per gli utilizzi che intendi farne
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.