Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2010, 14:17   #1
Rix85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Acquisto Notebook per massimo 850 Euro

Ciao a tutti.

E' da due giorni che sfoglio questo forum tentando di chiarirmi le idee per fare il nuovo acquisto. Devo dire che è stato illuminante su molti aspetti: Cpu Gpu Etc... purtroppo essendo il portatile un mezzo fondamentale per l'università che faccio, devo essere sicuro di comprare qualcosa al 100% adatto alle mie esigenze.

Lo userei principalmente per programmi quali Autocad e Photoshop; allo stesso tempo cerco qualcosa che che mi offra ottime prestazioni con videogiochi, principalmente strategici, mmorpg ( e un Diablo3 se decide di diventare realtà).
Oltre alle capacità mi serve qualcosa di resistente perché molto spesso uso il computer tutto il giorno, se non per 2 giorni di fila addirittura.
Fino ad ora mi sono affidato ad un Fujitsu Siemens che mi è durato 4 anni e mezzo; purtroppo sta tirando i suoi ultimi momenti di vita dato che è estremamente rallentato solo per girare win Xp e s'impalla come niente.

Stavo puntando ad una macchina che montasse un sistema del genere:

Processore: i5-420M 2.26 GHz
Ram: 4Gb espandibile magari fino a 8 in futuro
Hard Disk: questa è una variabile, in quanto cerco al massimo che abbia 7200rpm, ma anche 5400 va bene; non mi interessa molto la capacità.
Scheda Video: Radeon HD 5650 con 1 Gb dedicato (questa mi sembra buona anche per il prezzo e sicuramente meglio delle Nvidia che montano come controparte e allo stesso prezzo)

Le componenti rimanenti non mi interessano molto o non me ne faccio nulla.
Stavo pensando ad un qualche modello di Toshiba però purtroppo trovo sempre opinioni contrastanti. Da quel che ho capito sembra che l'accoppiata Toshiba-Ati non sia molto convincente per una questione di aggiornamento driver mensili, dei quali però non capisco bene l'importanza. Inoltre nonostante abbia letto che sia un prodotto durevole ho letto anche che gli ultimi modelli usciti tendano molto a scaldare eccessivamente (uno dei motivi per cui cerco una I5 invece che una I7 oltre che per il prezzo e al fatto che non mi dedico quasi mai al multitasking) e questo non mi sembra una buona qualifica per una macchina che mi deve durare BENE.

Gli altri marchi che offrono più o meno le stesse componenti allo stesso prezzo, mi sembrano che siano solo HP e Acer, dei quali però non mi fido sia per esperienza su un fisso (un Hp con un windows Xp pieno di software/robaccia estremamente lento per le caratteristiche che presentava), sia per quello che ho letto quì (l'Acer sembra sia un terno al lotto, l'Hp che duri bene generalmente 2 anni e non vorrei anche lì trovarmi a eliminare scorie varie e incazzarmi perché non rispetta le sue caratteristiche)....

Infine non riesco a capire se questo sia un buon momento per acquistare portatili o meno, non vorrei che tra un mese ci fossero saldi sull'elettronica ed aver già comprato una macchina che avrei potuto comprare per meno.... a settembre con i rientri dalle vacanze non c'è qualche offerta di solito?

Beh scusate il papiro , spero che qualcuno abbia voglia di darmi la sua opinione

Ultima modifica di Rix85 : 01-09-2010 alle 14:31.
Rix85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 22:22   #2
Rix85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Alla fine dopo un po' di ponderazioni sono indeciso tra questi 3 modelli:

Toshiba Satellite Pro L650-19F 874€
Toshiba Satellite L650-16W 808€
Toshiba Satellite L655-121 799€

Purtroppo sembrano tutti identici nelle caratteristiche, tranne lo L650-16W che ha il blu-ray.... non riesco a capire il perchè di questi prezzi, qualcuno sà aiutarmi?
Rix85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 12:43   #3
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da Rix85 Guarda i messaggi
Alla fine dopo un po' di ponderazioni sono indeciso tra questi 3 modelli:

Toshiba Satellite Pro L650-19F 874€
Toshiba Satellite L650-16W 808€
Toshiba Satellite L655-121 799€

Purtroppo sembrano tutti identici nelle caratteristiche, tranne lo L650-16W che ha il blu-ray.... non riesco a capire il perchè di questi prezzi, qualcuno sà aiutarmi?
Se ti può interessare da Ex**t danno questo nb sempre a 799€ ma con un cellulare Samsung del valore di 128€ incluso.
Ci stavo pensando pure io

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 21:05   #4
Loe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Mi permetto di uppare la discussione perchè interessato al Toshiba Satellite Pro L650-19F 874€...di cui però non ne ho praticamente mai sentito parlare
Old 22-10-2010, 08:34   #5
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Fatti un giro sul configuratore della Dell, ad agosto ho preso un i5 520M e vga 5650 17" (1600x900) a 820 euri spedito.
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 16:44   #6
Loe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
Fatti un giro sul configuratore della Dell, ad agosto ho preso un i5 520M e vga 5650 17" (1600x900) a 820 euri spedito.
Edit...non avevo visto che il post era riferito ai 17 pollici, per un attimo avevo sperato...

Ultima modifica di Loe : 22-10-2010 alle 17:08.
Loe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian