|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Acquisto Notebook per massimo 850 Euro
Ciao a tutti.
E' da due giorni che sfoglio questo forum tentando di chiarirmi le idee per fare il nuovo acquisto. Devo dire che è stato illuminante su molti aspetti: Cpu Gpu Etc... purtroppo essendo il portatile un mezzo fondamentale per l'università che faccio, devo essere sicuro di comprare qualcosa al 100% adatto alle mie esigenze. Lo userei principalmente per programmi quali Autocad e Photoshop; allo stesso tempo cerco qualcosa che che mi offra ottime prestazioni con videogiochi, principalmente strategici, mmorpg ( e un Diablo3 se decide di diventare realtà). Oltre alle capacità mi serve qualcosa di resistente perché molto spesso uso il computer tutto il giorno, se non per 2 giorni di fila addirittura. Fino ad ora mi sono affidato ad un Fujitsu Siemens che mi è durato 4 anni e mezzo; purtroppo sta tirando i suoi ultimi momenti di vita dato che è estremamente rallentato solo per girare win Xp e s'impalla come niente. Stavo puntando ad una macchina che montasse un sistema del genere: Processore: i5-420M 2.26 GHz Ram: 4Gb espandibile magari fino a 8 in futuro Hard Disk: questa è una variabile, in quanto cerco al massimo che abbia 7200rpm, ma anche 5400 va bene; non mi interessa molto la capacità. Scheda Video: Radeon HD 5650 con 1 Gb dedicato (questa mi sembra buona anche per il prezzo e sicuramente meglio delle Nvidia che montano come controparte e allo stesso prezzo) Le componenti rimanenti non mi interessano molto o non me ne faccio nulla. Stavo pensando ad un qualche modello di Toshiba però purtroppo trovo sempre opinioni contrastanti. Da quel che ho capito sembra che l'accoppiata Toshiba-Ati non sia molto convincente per una questione di aggiornamento driver mensili, dei quali però non capisco bene l'importanza. Inoltre nonostante abbia letto che sia un prodotto durevole ho letto anche che gli ultimi modelli usciti tendano molto a scaldare eccessivamente (uno dei motivi per cui cerco una I5 invece che una I7 oltre che per il prezzo e al fatto che non mi dedico quasi mai al multitasking) e questo non mi sembra una buona qualifica per una macchina che mi deve durare BENE. Gli altri marchi che offrono più o meno le stesse componenti allo stesso prezzo, mi sembrano che siano solo HP e Acer, dei quali però non mi fido sia per esperienza su un fisso (un Hp con un windows Xp pieno di software/robaccia estremamente lento per le caratteristiche che presentava), sia per quello che ho letto quì (l'Acer sembra sia un terno al lotto, l'Hp che duri bene generalmente 2 anni e non vorrei anche lì trovarmi a eliminare scorie varie e incazzarmi perché non rispetta le sue caratteristiche).... Infine non riesco a capire se questo sia un buon momento per acquistare portatili o meno, non vorrei che tra un mese ci fossero saldi sull'elettronica ed aver già comprato una macchina che avrei potuto comprare per meno.... a settembre con i rientri dalle vacanze non c'è qualche offerta di solito? Beh scusate il papiro ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Rix85 : 01-09-2010 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Alla fine dopo un po' di ponderazioni sono indeciso tra questi 3 modelli:
Toshiba Satellite Pro L650-19F 874€ Toshiba Satellite L650-16W 808€ Toshiba Satellite L655-121 799€ Purtroppo sembrano tutti identici nelle caratteristiche, tranne lo L650-16W che ha il blu-ray.... non riesco a capire il perchè di questi prezzi, qualcuno sà aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
|
Quote:
Ci stavo pensando pure io ![]()
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Mi permetto di uppare la discussione perchè interessato al Toshiba Satellite Pro L650-19F 874€...di cui però non ne ho praticamente mai sentito parlare
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
|
Fatti un giro sul configuratore della Dell, ad agosto ho preso un i5 520M e vga 5650 17" (1600x900) a 820 euri spedito.
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Edit...non avevo visto che il post era riferito ai 17 pollici, per un attimo avevo sperato...
Notebook Toshiba Satellite L655-121 Console PS3 slim Cellulare Nokia N73 ME Vendo: Giochi PS3, Monitor lcd 15" Acer AL1512 Trattative concluse con Klintf, metteus, drain84, pannox Ultima modifica di Loe : 22-10-2010 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.