|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: prov. Reggio Emilia
|
HELPPPPPPP : GTX460 Problema urgente !!!
Salve,
ieri mi è arrivata la mia nuova Gainward GTX460GS 1024. L'ho montata sul mio pc (Windows7 32): Core2Duo E8400 2Gb 2 HD Seagate ecc. ecc. L'alimentatore è un LC Power LC6560T 560W con 2 linee 12V da 18A l'una DICHIARATI ... con 2 connettori PCIEX sullo stesso cavo però. Una volta montata la scheda il pc è partito con i driver VGA standard tutto a posto. Ho caricato gli ultimi NVIDIA 258.96 e al primo riavvio tutto era ok. Ho lanciato F1 2010 a in mezzo ai menu mi è andato in schermata BLU e si è riavviato. Da allora si blocca sempre dopo il logo di Windows7 di caricamento e non arriva nemmeno più al desktop (anche se sotto il disco sembra lavorare). Se parto in modalità provvisoria tutto è ok. Se in modalità provvisoria disinstallo tutti i driver riparte in modalità VGA standard (con la quale sto scrivendo) e tutto funziona senza errori. Supponendo fosse l'alimentazione insufficiente l'ho portata da un mio amico che ha un 630W con 2 linee 12V da 22 e 21A DICHIARATI. Lui ha attualmente una GHTX275 POV che non gli da nessun problema e Windows7 64bit. Montata, scaricati i 258.96 a 64bit, installati, riavviato, stessa identica cosa che sul mio. Dopo logo Windows7, schermo buio, disco che va, niente desktop. Sulla scatola della Gainward c'è scritto espressamente che vuole 24A sui 12V ... è questo il problema ? Qualcuno mi può aiutare o suggerire qualcosa, perchè non riesco a capire se sia la scheda o se è l'alimentatore insufficiente (anche l'altro ???) ed eventualmente perchè. Non vorrei comprare un alimentatore e poi scoprire che era rotta la scheda ... Ho provato dal mio pc ad usare vari connettori di alimentazione con e senza adattatore molex non riuscendo a capire se ero sulla stessa linea o no, inoltre ho provato a scollegare tutte le cose non vitali, ventole, 2ndo HD, DVD ... il tutto senza risultato. GRAZIE.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.