|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
|
Problema avvio con sistema RAID 0 (Stripe)
Ciao a tutti, ho un problema, il sistema non si avvia più nè con XP nè con Seven e credo che possa essere legato alla configurazione Raid, di seguito i dettagli:
Ho un Raid 0 (Stripe) con dentro XP e Seven, normalmente uso XP, ieri mentre stavo facendo parecchie cose insieme ho avuto la malsana idea di provare l'opzione Verifica all'interno dell'Intel Matrix Storage Manager (ho una scheda Asus P5Q-E), purtroppo dopo un po' il sistema ha iniziato ad essere instabile (non so il motivo, anche se credo che potesse dipendere dall'Adobe che si era bloccato, ma non sono sicuro) e ho dovuto chiudere tutto (ho forzato in parte la chiusura di programmi con il task manager, il resto l'ho lasciato chiudere ad XP con la procedura di riavvio) e riavviare, la chiusura della sessione è andata a buon fine anche se ci ha messo parecchio tempo. Ora dal riavvio XP si blocca alla prima schermata, (quella con i pallini verdi che si muovono da sinistra a destra) anche se dopo diversi minuti (una decina credo) questa schermata sparisce e rimane semplicemente lo schermo nero. Con Seven stessa cosa rimane fermo sulla prima schermata con il logo di Windows, non l'ho lasciato andare avanti visto che comunque mi serviva vedere se era corrotto solamente XP o anche Seven. Inoltre alla schermata iniziale poco dopo il riavvio del computer (quella dopo a quella da cui si può accedere al bios) lo Status del Raid è passato a VERIFY in giallo. Ho provato a riavviare il sistema con una penna USB con all'interno Ubuntu, da questo si vede tutto l'HD e i dati (che sto copiando su un HD esterno) sembrano integri. Avreste cortesemente dei suggerimenti su come far funzionare tutto? C'è un modo per "fixare" questo status e far andare avanti il sistema? Grazie a chi potrà aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
i sistemi operativi partono in modalità provvisoria?
hai provato il fix automatizzato di Seven?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
avvia il dvd di installazione di Seven e poi invece di iniziare l'installazione usa l'opzione per riparare il sistema presente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.