Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2010, 07:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-ii_33958.html

Samsung ha presentato ufficialmente ieri in Germania Wave II, il successore del primo terminale bada del quale cercherà di bissare il successo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 07:40   #2
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Tre cose:
- Samsung preferisce vendere ad Apple i propri schermi anzichè integrarli nei propri prodotti;
- 3.7'' miglioreranno di gran lunga la scrittura di mail sms ed mms in verticale con tastiera qwerty, vediamo quanto però sarà inferiore questo nuovo pannello;
- dopo solo 5 mesi il Samsung Wave 1 è già "passato di moda".

Che dire..
Old 06-10-2010, 07:44   #3
opt3ron
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Tolto l'amoled e il prezzo di 300 € ,non c' è motivo di preferirlo ad uno smartphone con android.
opt3ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 07:49   #4
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
mah... intanto vediamo le recensioni quando esce... certo che sono sempre tanti soldi.. proprio adesso che ci sono terminali android in giro sotto ai 200€, la vedo buia.
per i display, la differenza tra gli amoled e i super tft quale sarebbe, in parole semplici?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 08:01   #5
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Perplessità sull'abbandono del superAMOLED... era il pezzo forte di questo terminale, e poi a parte lo schermo più ampio è uguale al precedente...

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 08:30   #6
capo82pjk
Senior Member

L'Avatar di capo82pjk

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pregnana (MI)
speriamo che il galaxy s non faccia la stessa fine visto che lo vorrei prendere a fine mese
c'è già qualche prova di sto Super Clear LCD?
I7-4790K liquid,Asus Maximus VII Ranger,Samsung 840PRO 256-Agility3 120-Samsung 830 128,16GB Corsair Vengeance Pro 2400,GTX970 Gaming4,Corsair 550VX,Dell U2515H,NZXT H440,G11,Razer Lachesis,Zalman ZM-MFC3 - Galaxy NOTE4
capo82pjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 08:59   #7
chairam
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Io sta cosa del superamoled non la capisco. Un mio amico ha un Galaxy S e il superamoled NON mi piace. Bella l'intensità e la tonalita naturale dei colori ma ha un DITHERING da paura!!! Veramente schifoso. Si vedono benissimo i pixel di colore diverso alternati, uno schifo. Meglio un lcd.
chairam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 09:07   #8
Kermet
Member

Iscritto dal: Jun 2005
La scrittura swype è arrivata sul Wave da qualche giorno grazie ad un aggiornamento firmware, questo nuovo terminale a parte lo schermo è davvero identico al precedente...
Non è chiaro dall'articolo, ma le dimensioni esterne del dispositivo saranno maggiori? Di quanto?
Mi piace la compattezza del Wave in un mondo di display enormi...

Ultima modifica di Kermet : 06-10-2010 alle 09:26.
Kermet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 09:11   #9
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
mmmmmmmmmmmmmm che bordello! il superamoled era l'unica cosa che lo contradistingueva dalla massa degli smartphone (Bada escluso...).....ora con questo nuovo modello il prezzo si è alzato ma i contenuti sono gli stessi di prima schermo a parte....mah.....vedremo....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 09:13   #10
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kermet Guarda i messaggi
Il Galaxy S monta Amoled, Wave è l'unico terminale al mondo con schermi SUPER Amoled.
veramente.. http://en.wikipedia.org/wiki/Super_AMOLED
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 09:26   #11
Kermet
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
è vero, mea culpa.
Kermet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 09:29   #12
oasis666
Member

L'Avatar di oasis666

Iscritto dal: Jul 2006
Ora vi dò una notizia... nel negozio dove lavoro, (non posso dire il nome, ma è la più grande catena di distribuzione italiana...) il Wave 1 va in sottocosto da lunedì 11 a € 299,00 (garanzia Italia ovviamente).
Inutile dire che lo prenderò al volo proprio per il fatto che sarà uno degli ultimi esemplari Super AMOLED. Inoltre il Wave 2 è identico al primo salvo display quasi impercettibilmente più grande, ma più scadente.
A quel prezzo non c'è storia. Secondo me considerando che CPU e GPU sono le stesse sviluppate da Samsung e poi montate su... iPhone 4... direi che non c'è storia e il rapporto qualità prezzo è NETTAMENTE a favore del Wave, DEGNO RIVALE del "percoco" di Apple.
Per me Apple può anche fallire, le aziende che offrono realmente prodotti a prezzi GIUSTI sono altre.
oasis666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 09:36   #13
LILOLILO
Senior Member

L'Avatar di LILOLILO

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza
Che confusione! Da Agosto si legge in tutti i siti che il WAVE2 sarebbe stato il 5250 cosa chiaramente strana visto che assomiglia di più ad un 5230 con l'aggiunta di Bada e dell'A-GPS. Tra parentesi aspetto il 5250 con ansia ma non si sa ancora nulla uff!!!
LILOLILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 09:42   #14
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
In meglio ci sarebbe solo la tastiera swipe? Cioè un banale aggiornamento SW?
No perchè il wave (che io posseggo) è ottimo sotto ogni punto di vista, dimensione dello schermo compreso, perciò se mettono la tastiera diversa solo su quello nuovo e non la implementano nel prossimo agg FW giuro che il mio WAVE vola dalla finestra e che non comprerò MAI + un prodotto samsung ma torno a nokia.

EDIT, ho letto della tast ora!
Meglio così.

Allora vuol dire che bada sarà un FLOP colossale. Chi mai comprerà un terminale come questo?
Il vantaggio del GT-8500 è che costa poco rispetto agli altri telefoni di pari caratteristiche e del display spettacolare, tolto quello perde di ogni significato.
Stare mo a vedere.

Ultima modifica di f_tallillo : 06-10-2010 alle 09:48.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 09:46   #15
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
In meglio ci sarebbe solo la tastiera swipe? Cioè un banale aggiornamento SW?
No perchè il wave (che io posseggo) è ottimo sotto ogni punto di vista, dimensione dello schermo compreso, perciò se mettono la tastiera diversa solo su quello nuovo e non la implementano nel prossimo agg FW giuro che il mio WAVE vola dalla finestra e che non comprerò MAI + un prodotto samsung ma torno a nokia.
lo swipe per il wave1 c'è già..dai un'occhiata nel thread ufficiale
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 11:23   #16
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da chairam Guarda i messaggi
Io sta cosa del superamoled non la capisco. Un mio amico ha un Galaxy S e il superamoled NON mi piace. Bella l'intensità e la tonalita naturale dei colori ma ha un DITHERING da paura!!! Veramente schifoso. Si vedono benissimo i pixel di colore diverso alternati, uno schifo. Meglio un lcd.
nn è colpa del display ma del sistema operativo! per caso monta ancora eclair?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 12:00   #17
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da chairam Guarda i messaggi
Da possessore proprio non la noto sta cosa. Sto vedendo delle foto scattate con la mia LX3 e devo dire che sono perfette.

L'unica cosa che noto è una forte saturazione, forse eccessiva.
Poi capita talvolta che alcune immagini restino impresse nel grigio, ma è un effetto temporaneo.

Se poi ti riferisci a quel reticolo sulle immagini che si vedono nel browser zoomando e spostandoti, allora si, ma non dipende dallo schermo.

Per me la cosa eccezionale è il nero che è vero. Una scritta bianca su sfondo nero ha un contrasto mai visto prima. Di Apple tante cose si possono dire, ma se lo ha scelto, un motivo ci sarà.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 12:16   #18
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Da possessore proprio non la noto sta cosa. Sto vedendo delle foto scattate con la mia LX3 e devo dire che sono perfette.

L'unica cosa che noto è una forte saturazione, forse eccessiva.
Poi capita talvolta che alcune immagini restino impresse nel grigio, ma è un effetto temporaneo.

Se poi ti riferisci a quel reticolo sulle immagini che si vedono nel browser zoomando e spostandoti, allora si, ma non dipende dallo schermo.

Per me la cosa eccezionale è il nero che è vero. Una scritta bianca su sfondo nero ha un contrasto mai visto prima. Di Apple tante cose si possono dire, ma se lo ha scelto, un motivo ci sarà.
il dithering nn lo noti su una foto ma su sfondi "graduati", diciamo così! ! cmq su android nn era supportato (o abilitato). sul mio magic con la cyano 6 (froyo) posso abilitarlo o disabilitarlo
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 13:18   #19
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Senza super amoled non c'è più alcun valore aggiunto che giustufuchi l'acquisto di un samsung.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 13:19   #20
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Devono venderlo a meno! Se vogliono che Bada si diffonda, non possono rifilare questo device a sti prezzi... per 0.4" in più!! non ci siamo, io ho un wave 1 e mi ci trovo benissimo, il tel è acceso da non so più nemmeno quanto tempo e non vedo nessun problema di prestazioni; il SO è molto usabile e veloce; io farei uscire il prodotto ad almeno 50€ in meno.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian