|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
FORI per ventola in alto sul case M3640
Ciao a tutti...mio fratello possiede un case dell'acer (L'M3640)
E vorrebbe aggiungere 2 ventoline: Una nella parte anteriore (Mi pare che il case non è predefinito...ma ci riusciremmo ) e una sopra il case...ma ho qualche dubbio: Sopra il case dovrei fare dei fori...e la ventola è ACCANTO all'ali...questa ventola deve buttare aria dentro il PC o la deve far uscire? La ventola sarà collegata con un adattatore direttamente al molex 4pin...non fara molto rumore? (19 DB) e poi come la posso montare? come si devono fare questi fori? devo tagliare direttamente un quadrato? e poi non trema la ventolina? grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
Le ventole sul top devono far uscire il calore, quindi in estrazione. 19DB non è un gran rumore, poi dipende sempre da quello che hai intorno. Che altre ventole ci sono? CPU, GPU, ALI? Immagino che almeno una di queste farà ben più di 19Db Guarda, io ho forato il mio Lian Li qualche mese fa; buco per la ventola tondo (se lo fai quadrato, come la fissi?), 4 viti per ventola e griglia. La ventola non balla (nel mio caso son due) e al massimo potresti fissare la griglia con 4 viti e la ventola con i gommini anti vibrazione. Quando acquisti una ventola di solito è tutto compreso nel bundle, viteria e gommini. Ti consiglio di levare il top del case (di solito son su con 4 rivetti) per lavorare meglio. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Stavo pensando una cosa...Ma se tolgo la griglia non è meglio? mi hanno detto che migliora la efficienza delle ventoline, è vero? casomai tolgo anche la griglia della ventola posteriore...
Ps.Si, non è predisposto xD |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
UP...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
UP...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
DAi!!! Rispondete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Si può chiudere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.