|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
Gran bella foto e grande pazienza
Una foto davvero bella ripresa addirittura dal sito di Repubblica.
E' stata scattata con una 450D e un telescopio! Il tizio deve aver avuto una gran bella pazienza per beccare il momento giusto! http://www.iceinspace.com.au/forum/s...ad.php?t=65931
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
neanche tanta, la macchina era montata su cavalletto robotizzato, una volta scelta la luna come punto da seguire ha semplicemente iniziato a scattare, sapendo quando sarebbe passato l'aereo il tutto si sarà svolto in una semplice sessione fotografica.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Everyday this Qantas Dash 8 Q 400 flys over our country property,always at 5.30 pm,without fail-I have watched it fly 'through' the moon a few times. basta mettere la sveglia alle 5:29 e fare un paio di scatti a raffica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() ![]() in ogni caso a me come foto piace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
|
Bella come foto...particolare per come è fatta....
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
Mah, forse hai ragione non ci sarà voluta tanta pazienza... però se l'idea fosse venuta a me, se avessi avuto l'attrezzatura adatta, se conoscessi l'orario di tutti gli aerei che volano "through the moon" a milano sarebbe stato meglio!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quindi teoricamente uno con un po di calcoli matematici in base a posizione luna, posizione aerei, loro altitudine.. e posizione al suolo da "scegliere" ce la può fare anche a MIlano ![]()
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
sarà... a me comunque non piace per nulla
![]() tanto per tanto poteva scegliere la rotta di un aereo più decente.
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non mi pare una grande foto e nemmeno una grande idea. Fra l'altro il modello dell'aereo è orrendo..
L'unica volta che ho guardato la luna attraverso un telescopio è passato un aereo... La luna era rossa e stava sorgendo e l'aereo è passato in orizzontale lasciandosi dietro la scia...! Quindi direi che non è infrequente come evento, visto che io l'ho beccato l'unica volta che mi sono messo a guardare da un telescopio...senza fotocamera purtroppo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.