|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Processore adatto per xp-mode
Ciao,
devo acquistare un nuovo pc per uso ufficio con windows 7 dovrò utilizzare xp-mode per alcuni software ... quindi mi chiedevo che tipo di processore conviene scegliere per garantire delle prestazioni decenti ? è da troppo tempo che non seguo le novità hardware e mi servirebbero consigli ![]() sul pc metterò comunque 4 gb di ram per sicurezza, non vorrei prendere un processore sottodimensionato grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Attualmente qualsiasi processore può far funzionare xp mode perchè Micrsoft ha rimosso il vincolo alle tecnologie di virtualizzazione di alcuni modelli Intel e AMD.
Comunque per garantirsi prestazioni comode consiglio almeno un dual core con integrata la tecnologia Intel VT-x o AMD-V.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Ho visto che le specifiche sono cambiate per xp-mode
più che altro mi chiedevo quale processore potrebbe garantire buone prestazioni non mi so districare tra tutti i nuovi modelli ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
come ti ho già spiegato qualsiasi cpu va bene per far partire l'xp mode;
per sceglierne una con precisione dovresti preoccuparti dei programmi che ci farai girare sopra.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 17-09-2010 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
devi prendere un processore che supporti la virtualizzazione assistita in hw, io con il mio q6600 e 2gb di ram faccio partire tranquillamente xp-mode, ma ovviamente, come diceva capellone, dipende anche dall'uso che devi farci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.