|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Fototessere, help?
Ciao a tutti, scrivo qui visto che sicuramente almeno una volta ne avete avuto a che fare con le fototessere:
Ho comprato Avery Photo Papper che sono 12 fogli di formato A4 con quadratini da 3,5 x 4,5cm (1.8x1.4") per fare fototessere. Non ho capito pero' come settare la stampante per stampare su quei quadratini. Aiutino? ![]() Questa e' l'unica "guida" che forniscono nel kit, oltre all'applicazione Microsoft Picture It! (che non serve a nulla da quello che vedo io..) Grazie. ![]() Ultima modifica di Alessio.16390 : 12-05-2011 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io ho sempre preferito infilare un pò euro nelle macchinette che trovo lungo la strada, per il motivo che a breve scoprirai anche tu...
Non è che devi settare la stampante, ci pensa il programma di grafica su cui caricherai le foto da stampare... Devi crearti un foglio su questo programma e disporre con le giuste dimensioni le foto che devi stampare... Auguri ! Quote:
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Per curiosità, ma queste stampe "casalinghe" resistono nel tempo?
E visto che immagino che Alessio non faccia tutto 'sto lavoro per 2 foto per la carta d'identità, ma per qualcosa tipo badge di varie persone, non si farebbe prima a fare dei bel file con 8/12 volti alla volta, stamparli dal fotografo, e ritagliarli a mano? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Ci sono riuscito
![]() Tramite Picture It!, Stampe speciali, selezionare Foto tessere, poi li scegliere Avery (marca dei fogli) il codice (c2492-10) e ti viene fuori la pagina esettamente come da esempio allegato nel bundle. 5 File, 4 foto a fila. Carichi la fotina li, sopra al quadratino, la ridimensiona e adatta lui stesso, e stampi. Vengono molto molto bene, alla pari se non meglio di quelle fatte nelle macchinette lungo la strada che da me non si trovano piu' causa vandali.. L'alternativa era andare dal fotografo. Ma vuoi mettere la comodita' di farti 100 foto e vedere quale ti piace di più? ![]() Risolto cosi, 10 pagine da 200 foto (5x4=20 a pagina) a 7Euro, la digitale la possiedo, la stampante buonina anche.. Quando servono foto-tessere in famiglia sanno a chi domandare ![]() Non ti so dire se resistono nel tempo, comunque e' un foglio da 220g e pare decente.. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Quote:
![]() Chissà che su "fdig" un giorno o l'altro a qualcuno non venga l'idea di un bell'articolo sull'argomento con tanto di test... |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() ![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.