Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2010, 12:55   #1
PSYHS
Member

L'Avatar di PSYHS

Iscritto dal: Jun 2007
iPhone, "dati cellulari" e connessioni continue

Ciao a tutti, vi spiego di cosa mi sono accorto del mio iPhone 4 (sim Vodafone):

avendo letto che la connessione 3G consuma abbastanza batteria, ho deciso di disabilitarla di default e accenderla solo quando mi serve.

Così facendo, ovviamente il mio telefono va in GPRS (cerchietto vicino a voda IT), e so che per disabilitare anche quello dovrei togliere la voce "DATI CELLULARI" che compare in impostazioni rete del nuovo iOS 4.

Fin qui tutto chiaro. Il punto è: mi sono accorto che quando in questo stato (3G spento e DATI CELL acceso) il telefono fa continue connessioni: se sono vicino al PC con le casse accese, mi accorgo infatti della presenza delle continue interferenze.

Ho pensato potesse essere un problema di dati push o cose del genere, così ho disabilitato tutti i dati push ma ancora nulla: spesso e volentieri, senza che mi stiano arrivando SMS o altro, il telefono si connette e via di interferenze,

Non è una questione economica: ho 2Gb al mese nel mio piano telefonico, è solo per sapere: PERCHE' DIAVOLO DEVE COSTANTEMENTE COMUNICARE con il mondo esterno?!?!
Non credo che, se in background ho tutte le applicazioni chiuse, ci sia qualche app che richieda dati, no???

(Quindi è una roba di sistema... fra l'altro, se tolgo anche DATI CELLULARE, tutte queste connessioni e interferenze annesse non e fa più...)

Lo fa anche il vostro? E non solo iphone, parlo in generale di smartfone con GPRS attivato e 3G spento...

anche perchè poi sono radiazioni continue...

a questo punto mi viene da pensare che lo facesse anche col 3G, solo che le radiazioni UMTS sono a frequenza maggiore e non fanno interferenza, quindi semplicemente non le sentiamo, ma il telefono intanto "comunica" costantemente!

P.S.: Per risolvere il problema, ho pensato di staccare anche DATI CELLULARE proprio come faccio col 3G e usarlo solo al bisogno, però così non mi arriverebbero più gli MMS, e inoltre ogni tanto mi compare una notifica noiosissima che mi dice che ho i dati cellulari spento e di accenderlo... soprattutto quando entro nei messaggi... come mai? che stia cercando degli eventuali MMS nel server?!?! Non ho idea di come funzioni iphone in questo senso...
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10

Ultima modifica di PSYHS : 02-09-2010 alle 12:58.
PSYHS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 16:30   #2
PSYHS
Member

L'Avatar di PSYHS

allora? Nessuno con lo stesso dubbio?

Ma voi come lo tenete il telefono, con la connessione dati cellulari sempre attiva? e il 3G a nche?
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10
Old 02-09-2010, 20:28   #3
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Forse potresti provare a chiedere nella sezione Mondo Apple, in quanto appunto trattasi di tutto un mondo a parte.
Io posso solo dire che ho un semplice smartphone Nokia e non mi succede nulla di strano. Nemmeno con altri cellulari comunque.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 17:17   #4
PSYHS
Member

L'Avatar di PSYHS

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Forse potresti provare a chiedere nella sezione Mondo Apple, in quanto appunto trattasi di tutto un mondo a parte.
Io posso solo dire che ho un semplice smartphone Nokia e non mi succede nulla di strano. Nemmeno con altri cellulari comunque.
mmh, grazie, proverò anche li...
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Ferrari elettrica, nessuno la vuole: rim...
NFC, rivoluzione in arrivo: pagamenti c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian