|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
iPhone, "dati cellulari" e connessioni continue
Ciao a tutti, vi spiego di cosa mi sono accorto del mio iPhone 4 (sim Vodafone):
avendo letto che la connessione 3G consuma abbastanza batteria, ho deciso di disabilitarla di default e accenderla solo quando mi serve. Così facendo, ovviamente il mio telefono va in GPRS (cerchietto vicino a voda IT), e so che per disabilitare anche quello dovrei togliere la voce "DATI CELLULARI" che compare in impostazioni rete del nuovo iOS 4. Fin qui tutto chiaro. Il punto è: mi sono accorto che quando in questo stato (3G spento e DATI CELL acceso) il telefono fa continue connessioni: se sono vicino al PC con le casse accese, mi accorgo infatti della presenza delle continue interferenze. Ho pensato potesse essere un problema di dati push o cose del genere, così ho disabilitato tutti i dati push ma ancora nulla: spesso e volentieri, senza che mi stiano arrivando SMS o altro, il telefono si connette e via di interferenze, Non è una questione economica: ho 2Gb al mese nel mio piano telefonico, è solo per sapere: PERCHE' DIAVOLO DEVE COSTANTEMENTE COMUNICARE con il mondo esterno?!?! ![]() ![]() ![]() Non credo che, se in background ho tutte le applicazioni chiuse, ci sia qualche app che richieda dati, no??? (Quindi è una roba di sistema... fra l'altro, se tolgo anche DATI CELLULARE, tutte queste connessioni e interferenze annesse non e fa più...) Lo fa anche il vostro? ![]() anche perchè poi sono radiazioni continue... ![]() a questo punto mi viene da pensare che lo facesse anche col 3G, solo che le radiazioni UMTS sono a frequenza maggiore e non fanno interferenza, quindi semplicemente non le sentiamo, ma il telefono intanto "comunica" costantemente! ![]() ![]() ![]() ![]() P.S.: Per risolvere il problema, ho pensato di staccare anche DATI CELLULARE proprio come faccio col 3G e usarlo solo al bisogno, però così non mi arriverebbero più gli MMS, e inoltre ogni tanto mi compare una notifica noiosissima che mi dice che ho i dati cellulari spento e di accenderlo... soprattutto quando entro nei messaggi... come mai? che stia cercando degli eventuali MMS nel server?!?! Non ho idea di come funzioni iphone in questo senso...
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10 Ultima modifica di PSYHS : 02-09-2010 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
allora? Nessuno con lo stesso dubbio?
Ma voi come lo tenete il telefono, con la connessione dati cellulari sempre attiva? e il 3G a ![]()
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Forse potresti provare a chiedere nella sezione Mondo Apple, in quanto appunto trattasi di tutto un mondo a parte.
Io posso solo dire che ho un semplice smartphone Nokia e non mi succede nulla di strano. Nemmeno con altri cellulari comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
mmh, grazie, proverò anche li...
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.