|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Italia
|
Mysql + PHP?
Salve a tutti,
avrei bisogno di realizzare un sistema basato su PHP e Apache da dare ad un normale utente, che gli permetta di inserire in un database MySQL dei dati. (Esempio: inserisco il mio nome, cognome, data di nascita e indirizzo). Dopo di che, un'altra pagina in cui faccio la ricerca del cognome, una volta scelto, mi compaiono tutti i dati collegati. Sarebbe dunque necessario scrivere delle pagine in php, inserirle nel server apache e aprirle dal client. Questo è possibile? Esistono già delle guide per realizzare questa cosa? N.B.: non intendo PhpMyAdmin o simili. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
da quello che ho capito vuoi fare una specie di rubrica...
è uno degli esempi classici quando ci si avvicina per le prime volte al php e all'interfacciamento con il database allora fai una pagina con un form con tutti i campi che devi compilare (nome numero etc etc) li invii tramite POST ad una pagina in php che è in grado di riceverli e con una query al database li memorizzi in una tabella |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Prova a guardare tra le guide base su html.it
Quello che vuoi fare è piuttosto semplice e non dovresti avere problemi una volta impararti i rudimenti di PHP e MySQL. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Italia
|
Quote:
ho cercato su HTML.it, ma non ho trovato niente che mi soddisfa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.