Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2010, 21:34   #1
SteFerrari
Senior Member

L'Avatar di SteFerrari

Iscritto dal: May 2006
Problema durante installazione Windows 7

Ciao ragazzi.
Oggi ho installato sul computer due nuovi hard disk, entrambi Western Digital Caviar Black modello WD7501AALS.
Ho correttamente configurato un RAID 0 e poi ho iniziato con l'installazione del mio Windows 7 Home Premium x64 versione OEM.

Tutto sembrava procedere come di consueto quando all'improvviso il procedimento si è interrotto al punto "Espansione file di Windows" una volta arrivato circa al 6%.

Questo è quello che compare a schermo...

http://img830.imageshack.us/img830/2743/img0059vo.jpg

Francamente non riesco a capire perchè... non mi era mai capitato in passato.

Non è che l'installazione si blocchi di proposito essendo la mia versione di Windows una OEM ?
So che non è possibile cambiare determinato hardware ma onestamente pensavo che un semplice cambio di hard disk fosse concesso...

O forse non è questo il punto ?

Ho anche provato a staccare le varie periferiche collegate al computer ma purtroppo non è cambiato nulla...

Gli hard disk credo proprio di averli collegati bene, anche perchè se così non fosse non sarebbero stati nemmeno rilevati e non avrei manco potuto creare il RAID ed iniziare ad installare Windows esatto ?

Inoltre prima di lanciare l'installazione ho (come faccio sempre) caricato i driver per il RAID da memoria flash (tra l'altro utilizzando quelli più aggiornati, ma avevo provato anche con quelli meno recenti).

A questo punto non so più a che pensare...

Potete aiutarmi ? Vi prego...

Grazie mille !
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home
SteFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 00:19   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SteFerrari Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Oggi ho installato sul computer due nuovi hard disk, entrambi Western Digital Caviar Black modello WD7501AALS.
Ho correttamente configurato un RAID 0 e poi ho iniziato con l'installazione del mio Windows 7 Home Premium x64 versione OEM.

Tutto sembrava procedere come di consueto quando all'improvviso il procedimento si è interrotto al punto "Espansione file di Windows" una volta arrivato circa al 6%.

Questo è quello che compare a schermo...

http://img830.imageshack.us/img830/2743/img0059vo.jpg

Francamente non riesco a capire perchè... non mi era mai capitato in passato.

Non è che l'installazione si blocchi di proposito essendo la mia versione di Windows una OEM ?
So che non è possibile cambiare determinato hardware ma onestamente pensavo che un semplice cambio di hard disk fosse concesso...

O forse non è questo il punto ?

Ho anche provato a staccare le varie periferiche collegate al computer ma purtroppo non è cambiato nulla...

Gli hard disk credo proprio di averli collegati bene, anche perchè se così non fosse non sarebbero stati nemmeno rilevati e non avrei manco potuto creare il RAID ed iniziare ad installare Windows esatto ?

Inoltre prima di lanciare l'installazione ho (come faccio sempre) caricato i driver per il RAID da memoria flash (tra l'altro utilizzando quelli più aggiornati, ma avevo provato anche con quelli meno recenti).

A questo punto non so più a che pensare...

Potete aiutarmi ? Vi prego...

Grazie mille !
Non basta impostare il raid nel bios. Quello è il primo passo da fare ma non è tutto.
Quando accendi il pc, subito dopo la schermata iniziale che ti permette di entrare nel bios, c'è un'altra schermata (in parole povere la gestione del controller raid) in cui dovrai entrare premendo una combinazione di tasti, ctrl + i o ctrl + g o altri a seconda della scheda madre che hai).
Entrando in questa utility di gestione raid, dovrai creare un array raid 0 (striping) e ti chiederà quali dischi vuoi utilizzare per fare questo raid e quale nome dare a questo array (una sorta di etichetta). Segui le istruzioni e ti porteranno alla creazione di un unica unità formata dai 2 dischi.
Nel bios troverai quindi tra le unità di boot, una nuova unità che ha come nome l'etichetta che tu hai dato al raid.
Dopo aver fatto bootare da cd, terminata l'installazione di windows, dovrai mettere come unità di boot primario, proprio la tua unità raid.

Prreso da altro Forum

Prova prima senza Driver del Controller e se W7 non vede il RAID creato provi facendolgi leggere i DRIVER scaricati.
Old 01-09-2010, 00:50   #3
SteFerrari
Senior Member

L'Avatar di SteFerrari

Grazie per la risposta.
Comunque si, il RAID 0 chiaramente l'avevo creato entrando tramite Ctrl+I nell'apposita schermata di configurazione.

In mattinata proverò a far partire l'installazione senza precaricare i driver, in effetti è una prova che non ho ancora fatto.

È strano peró, perché con gli hard disk che avevo prima ho sempre precaricato i driver RAID prima di far partire l'installazione di Windows e non mi era mai capitato questo problema.
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home
Old 01-09-2010, 09:27   #4
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Interpretando il messaggio (ammesso che sia coerente), a me sembra più un problema di sorgente che di destinazione, come se non fosse riuscito a leggere il supporto DVD o che qualche problema inerente a quest'ultimo lo abbia bloccato.

Proverei (oltre a ciò che ti ha raccomandato Il Bruco), anche a spostare il cavo sata del DVD su un altro attacco della motherboard.

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 20:16   #5
SteFerrari
Senior Member

L'Avatar di SteFerrari

Ciao a tutti.
Alla fine, purtroppo, la colpa era di uno dei due nuovi hard disk che sfortunatamente è nato difettato.
Ho da prima provato ad installare Windows senza precaricare i driver per il RAID così come mi avevate suggerito, ma senza successo...

Poi ho provato a lasciare perdere il RAID e l'installazione di Windows è andata a buon fine su un disco, ma l'altro purtroppo risultava impossibile anche da formattare.

Inoltre sottoponendolo ad una prova con un'utility Western Digital il test non veniva superato e mi segnalava un'errore...

Alla fine ho portato il disco al negozio dove li avevo acquistati ieri ed anche il rivenditore, dopo averlo provato, mi ha confermato che purtroppo è difettato.

Ora venerdì o al massimo martedì me ne darà uno nuovo in cambio.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian