Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2010, 02:36   #1
pepinho
Member

L'Avatar di pepinho

Iscritto dal: Dec 2006
Kodak Z950...consiglio sull'acquisto ;)

Salve ragazzi, avrei bisogno di parere tecnico e chi meglio di voi in qsta sez del forum
Allora, mi accingo ad acquistare una bella fotocamera digitale per le imminenti vacanze, inutile dirvi ke non sono affatto un professionista, mi diletto semplicemente e vorrei che le foto ke faccio alla mia ragazza non facessero completamente skifo
In particolare mi sono letteralmente innamorato di un modello "Kodak Z950"...la makkina in questione costava all'incirca sulle 200 euro ma adesso vedo ke si può reperire sulle 130...ecco il link al prodotto http://shop.kodak.it/store/ekconseu/...ctID.147430500
Leggendo le caratteristike tecnike noto ke mi da la possibilità di registrare filmati in hd, sensore da 12 mpixel ed ha un buon zoom ottico da 10x e tutte quelle funzioni di base impostata a manuale ke possono servire ad un principiante come me per cimentarsi con qlcosa di meno amatoriale.
Inoltre è molto compatta (le reflex non fanno per me fidatevi) ma ha sostanzialmente funzioni da bridge o sbaglio ?! senza contare ke ha la sua bella batteria al litio indispensabule per me ke odio dover comprare continuamente (o ricaricare) le batterie stilo.
Insomma, come potete vedere non cerco la luna ma avendo un budget di 140 euro rosicati non credo di poter pretendere molto altro soprattutto considerando appunto l'utilizzo ke ne farei.
Ke mi dite/consigliate ? mi rimetto alla vostra saggezza...Vi ringrazio infinitamente in anticipo per i preziosi consigli ke saprete darmi
pepinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 10:47   #2
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:
Originariamente inviato da pepinho Guarda i messaggi
Salve ragazzi, avrei bisogno di parere tecnico e chi meglio di voi in qsta sez del forum
Allora, mi accingo ad acquistare una bella fotocamera digitale per le imminenti vacanze, inutile dirvi ke non sono affatto un professionista, mi diletto semplicemente e vorrei che le foto ke faccio alla mia ragazza non facessero completamente skifo
In particolare mi sono letteralmente innamorato di un modello "Kodak Z950"...la makkina in questione costava all'incirca sulle 200 euro ma adesso vedo ke si può reperire sulle 130...ecco il link al prodotto http://shop.kodak.it/store/ekconseu/...ctID.147430500
Leggendo le caratteristike tecnike noto ke mi da la possibilità di registrare filmati in hd, sensore da 12 mpixel ed ha un buon zoom ottico da 10x e tutte quelle funzioni di base impostata a manuale ke possono servire ad un principiante come me per cimentarsi con qlcosa di meno amatoriale.
Inoltre è molto compatta (le reflex non fanno per me fidatevi) ma ha sostanzialmente funzioni da bridge o sbaglio ?! senza contare ke ha la sua bella batteria al litio indispensabule per me ke odio dover comprare continuamente (o ricaricare) le batterie stilo.
Insomma, come potete vedere non cerco la luna ma avendo un budget di 140 euro rosicati non credo di poter pretendere molto altro soprattutto considerando appunto l'utilizzo ke ne farei.
Ke mi dite/consigliate ? mi rimetto alla vostra saggezza...Vi ringrazio infinitamente in anticipo per i preziosi consigli ke saprete darmi
Sarei interessato anche io a questo modello,non è che qualcuno ci dà qualche consiglio?
Old 08-07-2010, 14:28   #3
lenthill
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da pepinho Guarda i messaggi
In particolare mi sono letteralmente innamorato di un modello "Kodak Z950"..
ciao,
è proprio la fotocamera che ho appena acquistato.
La tua situazione è perfettamente identica alla mia, compreso le imminenti vacanze (infatti parto proprio domani :-) )
Mi è arrivata due giorni fa e quindi non ho ancora avuto modo di provarla.

Ti riporto solo qualche "sensazione".
Ad una prima impressione, paragonandola con una vecchia samsung di 3 anni fa risulta di molto superiore. Le poche foto che ho fatto, solo interno ed in AUTO, mi sembrano buone.
La quantità di regolazioni sono, per me inesperto, tante.
Per mia moglie pure troppe.
I video HD, rispetto alla vecchia 640x480, un altro pianeta.

L'ho presa xchè visto il prezzo in relazione alle concorrenti ed alle mie esigenze, non mi è sembrata male:

http://www.dpreview.com/reviews/Q210grouptravelzoom/

Al mio ritorno dalle ferie potrò dare un parere certamente più esaustivo.
Sicuramente sul forum ci sono persone molto più esperte di me tecnicamente.

Spero di essere stato comunque utile.
saluti
lenthill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 19:45   #4
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
In attesa di aprire un 3d, la voglia c'è devo trovare il tempo.... , vi posto le impressioni su questa macchinetta, illustrandone sinteticamente quelli che a mio avviso sono i punti di forza.
  • Sensore grande, da Bridge, 1/2.5"
  • Ottimo obiettivo Schneider
  • Ergonomia e facilità d'uso a prova di utonto: per ogni funzione scelta c'è un tutorial on screen, che ti guida passo passo, PASSO PASSO , in tutti i successivi settaggi.La modalità manuale è la piu' completa e intuitiva mai apparsa su una fotocamera-il MF ad esempio si regola con un mini joystick, dopo che ti è apparsa una finestrella di zoomata all'interno della scena che stai inquadrando.
  • Settaggi a 360° Auto, Scenes, Panorama, M/P/A/S, Soggetti in movimento, video 720p.
  • Ottima la gestione del dinamic range e c'è anche la funzione di bracketing per scattare tre foto con diversa esposizione.
  • Rapporto prezzo/prestazioni imbattibile: al prezzo di una compattina-circa 140.00- ci si porta a casa una macchina con una qualità paragonabile a una bridge.
A chi è adatta?
A chi in una fotocamera, antepone la qualità d'immagine alla"fighevolezza"(non ha il phisic du role da feticcio high-tech ) e non ha un grosso budget da spendere.

Se non potete spendere piu' 140.00, e non volete rinunciare alla qualità d'immagine è una scelta obbligata.
BEST BUY.

Foto 1 mostra le dimensioni rispetto ad una compatta ed una bridge
Foto 2 comparazione shoot in auto, con fotocamere poggiate su un piano:
dall'alto in basso Z950, Nikon s3000, Sony W350.

Uploaded with ImageShack.us]

Uploaded with ImageShack.us

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian